Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Barone

Biografia e opere di Antonio Barone

Odontoiatria e patologie sistemiche

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2020
pagine: 224
L'odontoiatria è spesso vista come una branca a basso rischio, ma non è sempre vero. Alcune procedure di lunga durata, per esempio, vengono sempre più spesso eseguite su pazienti geriatrici o con patologie sistemiche. Ma come si deve intervenire nel caso di pazienti già sottoposti a terapie per specifiche patologie? E quali precauzioni bisogna adottare in situazioni a rischio? Il presente volume fornisce le risposte a queste domande secondo lo schema: • “Conoscere” = mette a fuoco i segni, i sintomi e le caratteristiche della patologia o della condizione considerata; “Fare” = descrive i comportamenti pratici da adottare; “Prescrivere” = fornisce consigli e indicazioni relative alla prescrizione dei farmaci e al controllo delle interazioni farmacologiche. Ogni fase dello schema è identificata da un diverso colore (conoscere = rosso; fare = blu; prescrivere = verde) per rendere immediato il reperimento delle informazioni desiderate anche durante la visita odontoiatrica. Il libro fornisce al clinico un corretto metodo di lavoro per la sua attività quotidiana e un valido supporto pratico per gestire i più comuni quadri di patologia sistemica di interesse odontoiatrico e le eventuali emergenze.
69,00 65,55

Cittadini, imprese e pubbliche funzioni

Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2018
pagine: 308
"Il tema dei rapporti fra cittadini, imprese e pubbliche funzioni è da sempre al centro delle riflessioni della dottrina giuspubblicistica e amministrativistica in particolare. Questo volume ha l'ambizione di fornire un possibile percorso di lettura di questi rapporti, seguendo il metodo storico e senza comunque limitare la riflessione al solo ordinamento nazionale. Ciò attraverso il confronto fra più 'voci' appartenenti a diverse generazioni di studiosi della medesima scuola. Così, il primo capitolo è costituito dagli scritti di Vittorio Ottaviano sul rapporto cittadino-amministrazione nello Stato liberale e nello Stato democratico. I contributi di Ignazio Maria Marino sui temi tra loro connessi del rapporto tra globalizzazione e democrazia nonché fra autonomie e democrazia compongono il secondo capitolo del volume. Il terzo capitolo è costituito dai saggi di Antonio Barone sull'amministrazione del rischio, sulla prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione e sul network della nomofilachia europea. Il quarto e il quinto capitolo sono dedicati ad analisi più di dettaglio del dato normativo, con alcuni lavori, realizzati da Antonio Barone e Raffaella Dagostino, sulla trasparenza amministrativa e sui contratti pubblici." (dalla premessa)
28,00 26,60

Bone, biomaterials & beyond. Tecniche chirurgiche e biomateriali per l'aumento dei tessuti duri e molli in chirurgia implantare

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2015
pagine: XII-187
L'introduzione degli impianti dentali osteointegrati, non più tardi di cinquant'anni fa, ha decisamente rivoluzionato il mondo dell'odontoiatria. La valutazione scientifica dell'uso di questi strumenti ha dato prova di esiti positivi e sempre più efficaci, benché subordinati alla disponibilità di un volume osseo tale da garantire sia l'integrazione sia buoni risultati estetici. In questo volume sono presentate e spiegate varie tecniche chirurgiche associate all'uso di diversi materiali da innesto, con l'obiettivo di sottolineare l'esistenza di tecniche chirurgiche minimamente invasive, correlate a un minor rischio di morbilità e a un ridotto tempo di trattamento. I lettori troveranno un atlante completo che fornisce consigli utili per la pratica chirurgica quotidiana basati su una solida evidenza scientifica.
59,00 56,05

Bone, biomaterials & beyond

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2014
pagine: 200
L'introduzione di impianti dentali osteointegrati 50 anni fa ha rivoluzionato l'odontoiatria. La valutazione scientifica del loro utilizzo ha mostrato risultati sempre più incoraggianti per trattamenti di successo. Il presupposto è però la disponibilità dei volumi ossei sufficienti a garantire l'integrazione e risultati estetici accettabili. L'utilizzo di materiali biocompatibili che agiscono come supporti per sostenere la rigenerazione ossea ha avuto uno sviluppo esponenziale in anni recenti. Questi materiali vengono progressivamente riassorbiti e sostituiti da un adeguato volume di osso neoformato, senza causare reazioni avverse ai tessuti circostanti. In questo libro sono descritte e spiegate varie tecniche chirurgiche, che utilizzano diversi materiali per l'incremento osseo. L'obiettivo è stato quello di evidenziare le tecniche chirurgiche minimamente invasive, che portano a un minor rischio di morbilità e riducono il tempo di trattamento. I lettori potranno avvalersi di un atlante completo che fornisce consigli pratici per ogni pratica chirurgica basato su solide prove scientifiche.
59,00 56,05

Governo del territorio e sicurezza sostenibile

Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2013
pagine: 124
13,00 12,35

Il diritto del rischio

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: X-294
33,00 31,35

L'uso del territorio

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: VIII-274
19,00 18,05

La nuova governance del territorio. Sistema delle autonomie e principi comunitari
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.