Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angiolo Silvio Novaro

Biografia e opere di Robert Louis Stevenson

L'isola del tesoro

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 288
Il giovane Jim Hawkins ha scoperto la mappa di un'isola dove è sepolto il tesoro di un famigerato pirata. Così si imbarca alla sua ricerca, senza immaginare che lo aspettano ammutinamenti, naufragi, fughe e scontri all'ultimo sangue. Un'avventura indimenticabile per Jim e per i lettori, che insieme a lui conosceranno Long John Silver, il cattivo più affascinante che abbia solcato i mari della letteratura. Età di lettura: da 8 anni.
11,50 10,93

L'isola del tesoro

Libro: Cartonato
anno edizione: 2021
pagine: 144
La vita del giovane Jim Hawkins scorre tranquilla, alla locanda di famiglia nel villaggio sul mare non lontano da Bristol. Fino al giorno in cui, con l’intento di nascondersi, un burbero e alcolizzato uomo di mare, che si fa chiamare capitano Billy Bones, prende in affitto una stanza proprio in quella locanda. Da qui in poi la vita di Jim è un susseguirsi di incontri pericolosi, di colpi di scena, di scelte coraggiose, di rocambolesche avventure. La mappa del tesoro di Flint, che Billy Bones custodiva gelosamente e che tutti i peggiori filibustieri stavano cercando, finisce invece per un gioco del caso proprio nelle mani di Jim; con il dottor Livesey e con il conte Trelawney, il ragazzo si imbarca sull’Hispaniola, alla ricerca dell’isola e del tesoro. Convinti della facilità dell’impresa e della fedeltà dell’equipaggio, i tre, affiancati da un pugno di marinai ancora fedeli, si ritroveranno invece a dover combattere contro un nutrito manipolo di pirati senza scrupoli, guidati da Long John Silver, imbarcatosi come cuoco di bordo. Per il giovane Jim, l’incontro con quest’uomo che sa essere spietato e leale, segnerà non solo il suo avventuroso battesimo del mare, ma anche il suo rito di passaggio per diventare un uomo. Un inno alla libertà di scelta, all’avventura pura, allo sconfinato mare, alla natura selvaggia. Età di lettura: da 8 anni.
26,00 24,70

L'isola del tesoro

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: XLII-260
Il romanzo "L'isola del tesoro" (1883) venne inizialmente pubblicato a puntate su un giornale per ragazzi e solo successivamente fu stampato in volume. Al suo debutto l'opera fu stroncata da Henry James. Stevenson scrisse queste righe in risposta alla stroncatura: "Non è mai esistito un bambino (fatta eccezione per il signor James) che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero, e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l'innocenza e la bellezza". Queste in sintesi le vicende di Jim, il protagonista. Introduzione di Emma Letley e postfazione di Henry James.
10,50 9,98

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 278
II giovane Jim Hawkins, frugando nel baule di un misterioso marinaio morto nella locanda gestita dalla madre, scopre la mappa di un'isola lontana sulla quale è segnato il nascondiglio del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Jim porta la mappa al dottor Livesey e al nobile signor Trelawney, che organizzano una spedizione sull'isola. Ma l'imbarcazione viene presa d'assalto dai pirati e sotto gli occhi stupiti, terrorizzati e incuriositi di Jim inizia un'appassionata e spietata caccia al tesoro. Sullo sfondo una natura selvaggia e incontaminata. Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.