Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angelo Salerno

Biografia e opere di Angelo Salerno

Concorso commissari Polizia di Stato. Tracce svolte e tecniche di redazione per le prove scritte

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
pagine: 320
L’opera costituisce un efficace strumento di preparazione per il superamento del concorso per commissario della Polizia di Stato. riporta in una prima parte utilissimi consigli per affrontare le prove scritte del concorso e una preziosissima guida alla scrittura, certi che i soli contenuti non sono sufficienti per il superamento, se non accompagnati da una forma elegante e funzionale alla immediata comprensione del testo. Individua in relazione alle materie delle due prove scritte gli argomenti di maggiore attualità, complessità e soprattutto di alta probabilità concorsuale, tenendo conto delle tematiche dibattute in giurisprudenza e delle questioni di preminente interesse nell’ambito dello studio del diritto costituzionale, amministrativo e penale, sia sostanziale che processuale in questa seconda edizione, contiene nuovi temi relativi al decreto sicurezza (D.L. 11 aprile 2025, n. 48). precede in ciascun contributo uno schema preliminare di svolgimento della traccia, utile a illustrare un chiaro progetto di redazione che il candidato potrà seguire per sviluppare il suo elaborato. consente, grazie alle credenziali contenute nel libro, di ottenere online nuove tracce svolte relative alla novità normative e giurisprudenziali sopravvenute
35,00 33,25

Temi svolti. Nuovi elaborati sintetici di diritto civile, penale e amministrativo per il concorso in magistratura e i concorsi superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
pagine: 492
Il testo è integralmente rinnovato e ampliato nei contenuti ripercorre le singole materie, approfondendo le tematiche più rilevanti e a maggior rischio concorsuale contiene una preziosissima guida alla di scrittura, aiutando il lettore a perfezionare il proprio stile espositivo dedica un capitolo ragionamento giuridico, che consegna nelle mani del concorsista le chiavi per rispondere alle domande di qualsiasi traccia offre un modello di tema richiesto per il superamento delle prove scritte del concorso consente di integrare la preparazione pratica e teorica e di affrontare con i giusti strumenti le prove scritte del concorso in Magistratura è aggiornatissimo alla giurisprudenza del 2025 e al correttivo al codice dei contratti pubblici (D.Lgs.31 dicembre 2024, n.209) è curato da un presidente di sezione del Consiglio di Stato, noto docente di un affermato corso per la preparazione ai concorsi nelle magistrature, da due magistrati ordinari e uno TAR garantendo assoluta competenza nella stesura degli elaborati.
40,00 38,00

Giurisprudenza ragionata di diritto penale. Per il concorso in magistratura e i concorsi superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
pagine: 488
Il testo Giurisprudenza Ragionata di Diritto Penale: monitora in modo ragionato le svolte giurisprudenziali nazionali e sovranazionali più significative e costituisce un’indispensabile guida per i concorsisti nelle magistrature superiori, nelle forze dell’ordine e nell’alta dirigenza. analizza le pronunce di maggiore attualità, nel quadro di una spiegazione sistematica degli istituti di riferimento, offrendo una ricostruzione completa, dottrinale e pretoria, delle questioni a maggiore sensibilità concorsuale, non limitandosi a riportare acriticamente la giurisprudenza è stato profondamente rivisitato alla luce delle innumerevoli novità che nell’ultimo anno hanno inciso sul diritto penale è aggiornatissimo alle decisioni più significative, tra cui Corte Costituzionale 4 febbraio 2025, n. 7 Giurisprudenza Ragionata di Diritto Penale contiene inoltre le credenziali che permettono l’aggiornamento normativo e giurisprudenziali online.
40,00 38,00

Temi svolti. Nuovi elaborati sintetici di diritto civile, penale e amministrativo per il concorso in magistratura e i concorsi superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 498
Il testo è integralmente rinnovato nei contenuti ripercorre le singole materie, approfondendo le tematiche più rilevanti e a maggior rischio concorsuale. contiene una preziosissima guida alla di scrittura, certi che per un tema vincente conti non solo cosa si è scritto, ma soprattutto come in questa edizione è arricchito da un utilissimo capitolo sul ragionamento giuridico offre un modello di tema breve che privilegia la sintesi, attraverso tracce dedicate, come richiesto dal bando consente di integrare la preparazione pratica e teorica e di affrontare con i giusti strumenti le prove scritte del concorso in Magistratura è aggiornatissimo alla giurisprudenza del 2024. Questa edizione di Temi Svolti, integralmente rinnovata nei contenuti, ripercorre le singole materie, approfondendo le tematiche più rilevanti e a maggior rischio concorsuale. Il testo contiene una preziosissima guida alla scrittura, certi che per un tema vincente conti non solo cosa si è scritto, ma anche il modo, ed è stata arricchita da un capitolo sul ragionamento giuridico, consegnando nelle mani del concorsista le chiavi per rispondere alle domande di qualsiasi traccia. L’opera offre un modello di tema, attraverso tracce dedicate, consentendo di integrare la preparazione pratica e teorica e di affrontare con i giusti strumenti le prove scritte del concorso in magistratura. Utilizzando le credenziali contenute nel testo, infine, sarà possibile accedere alle estensioni online per scaricare gli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali nonché ulteriori tracce inedite, ideate anche sulla base delle peculiarità e dei percorsi professionali dei componenti della commissione d’esame.
40,00 38,00

Concorso commissari Polizia di Stato. Tracce svolte e tecniche di redazione per le prove scritte

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 240
30,00 28,50

Temi svolti. Nuovi elaborati sintetici di diritto civile, penale e amministrativo per il concorso in magistratura e i concorsi superiori

Libro
anno edizione: 2023
pagine: 352
Il testo Temi svolti per il concorso in Magistratura e i concorsi superiori 2023, integralmente rinnovato nei contenuti, ripercorre le singole materie, approfondendo le tematiche più rilevanti e a maggior rischio concorsuale. Contiene una preziosissima guida alla di scrittura, certi che per un tema vincente conti non solo cosa si è scritto, ma soprattutto come ed offre un modello di tema breve che privilegia la sintesi, attraverso tracce dedicate, come richiesto dal bando. Consente, inoltre, di integrare la preparazione pratica e teorica e di affrontare con i giusti strumenti le prove scritte del concorso in Magistratura ed è aggiornatissimo alla giurisprudenza del 2023 (sezioni unite in tema di meritevolezza del contratto del 23 febbraio).
35,00 33,25

Giurisprudenza ragionata di diritto penale

Libro
anno edizione: 2023
pagine: 368
Il testo "Giurisprudenza Ragionata di Diritto Penale": monitora in modo ragionato le svolte giurisprudenziali nazionali e sovranazionali più significative e costituisce un’indispensabile guida per i concorsisti nelle magistrature superiori, nelle forze dell’ordine e nell’alta dirigenza; analizza le pronunce di maggiore attualità, nel quadro di una spiegazione sistematica degli istituti di riferimento, offrendo una ricostruzione completa, dottrinale e pretoria, delle questioni a maggiore sensibilità concorsuale; è stato profondamente rivisitato alla luce delle innumerevoli novità che nell’ultimo anno hanno inciso sul diritto penale.
34,00 32,30

Procuratore dello Stato 2021. Gli argomenti più attuali per le prove scritte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 500
Il volume dota i concorsisti di una bussola nella ricerca delle tematiche sulle quali possono essere chiamati a misurarsi nelle imminenti prove scritte del concorso da procuratore dello stato. È articolato in comodissime schede che, in modo diretto e di facile memorizzazione, consentono di acquisire con immediatezza: nozione dell’istituto, giurisprudenza attuale e connessioni tra profili sostanziali e processuali. È aggiornato alle più recenti novità normative e giurisprudenziali.
40,00 38,00

Argomenti di parte speciale. Diritto Penale. Le questioni più importanti dei singoli reati

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 180
Il volume: focalizza l'attenzione sulle questioni più attuali relative ai singoli reati; costituisce un utile completamento dei manuali in commercio; consente di acquisire una preparazione completa, aiutando lo studioso e il concorsista nell'individuazione dei temi più attuali e sui quali c'è dibattito dottrinale e giurisprudenziale e che tradizionalmente non sono approfonditi nella manualistica tradizionale.
20,00 19,00

Magistratura 2021. Elaborati sintetici in 4 ore. Civile, penale, amministrativo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 235
Il volume offre un modello di tema breve, che privilegia la sintesi, contiene tracce elaborate alla luce o delle nuove modalità di concorso o delle più attuali questioni normative e giurisprudenziali, consente di integrare la preparazione pratica e teorica, permette di affrontare con i giusti strumenti le nuove prove scritte del concorso in Magistratura.
25,00 23,75

Temi svolti 2021. Civile, amministrativo, penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 334
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.