Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Paganini

Biografia e opere di Andrea Paganini

Le indagini imperfette

Libro: Libro in brossura
editore: Rubbettino
anno edizione: 2022
pagine: 680
Metà aprile 1945. A pochi giorni dalla fine della Seconda guerra mondiale un uomo scompare in circostanze misteriose sulla frontiera tra Italia e Svizzera: un delitto raccapricciante tramato da perfidi impostori o un tragico episodio degli scontri tra partigiani e nazifascisti? Gli inquirenti si attivano, una coppia di sposi viene accusata d’omicidio e di truffa, la stampa informa l’opinione pubblica. Ma, quando le giustizie dei due Paesi si pronunciano, i verdetti finali discordano. Chi sono i veri colpevoli? E perché la verità dei fatti non coincide con quella consegnata alla storia? Seguendo passo passo le deduzioni di investigatori che non si accontentano facilmente, dodici lettori scandagliano un momento cruciale del nostro passato, riaprono un caso sepolto nell’oblio e scoprono che a volte la nuda realtà supera la più fervida fantasia. Perché la verità, a differenza della finzione, può anche essere inverosimile. Un giallo, nelle sue varianti del noir e del legal thriller, dai risvolti storici, filosofici e morali con, sullo sfondo, un paesaggio incantevole e vario a far da contrasto all’orrore della caccia all’uomo nei montuosi e impervi territori limitrofi della Valtellina. Un’incredibile storia vera che esigeva d’essere raccontata.
22,00 20,90

Ammissione al passivo e impugnazioni

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: 110
Il fascicolo, dopo un breve inquadramento dell'istituto e un raffronto tra il sistema ante riforma ed il sistema attuale, analizza nel dettaglio tutte le fasi del procedimento di accertamento del passivo. Muovendo dai soggetti che possono presentare la domanda di insinuazione al passivo, secondo la gerarchia prevista dall'ordinamento, l'autore si sofferma sui momenti del procedimento davanti al G.D, dalla presentazione della domanda di ammissione, all'udienza di verifica dei crediti fino alle decisioni del Giudice e all'esecutività dello stato passivo. Completa il fascicolo la parte dedicata alle impugnazioni, disciplinate nell'art.99 l. fall., che prevede una minuziosa disciplina unitaria per tutte e tre le forme di impugnazione avverso lo stato passivo.
18,00 17,10

L'azione revocatoria nel fallimento

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 86
Il volume si occupa delle azioni revocatorie nel fallimento, esaminandone struttura, presupposti, conseguenze e aspetti processuali, con riferimento tanto alla revocatoria ordinaria, ex art. 66 l. fall., quanto alla revocatoria fallimentare, ex art. 67. Vengono analizzati, inoltre, i singoli atti revocabili e le diverse ipotesi di esenzione da revocatoria.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.