Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea F. Tripodi

Biografia e opere di Andrea F. Tripodi

L'ellusione fraudolenta nel sistema della responsabilità da reato degli enti

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 148
Tra gli elementi tipizzanti la fattispecie di esonero prevista all'art. 6 del D.lgs. 231/2001 si prevede l'elusione fraudolenta del modello di organizzazione e gestione.
14,00 13,30

Diritto penale del mercato finanziario

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 312
Trattasi di un testo sul diritto penale finanziario, di assoluta autorevolezza degli Autori (Filippo Sgubbi è uno dei più importanti accademici della materia) nonchè importantissimo professionista. Il testo si qualifica per esprimere in modo semplice e chiaro la complessità della materia, aggiornato alle ultime novità legislative.
25,00 23,75

Informazioni privilegiate e statuto penale del mercato finanziario

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2012
pagine: 448
Il presente studio, nell'affrontare la materia dell'insider trading seguendo il codice culturale del ragionamento "per principi", si propone di fornire una trattazione del reato di "Abuso di informazioni privilegiate" aggiornata alle più recenti letture del diritto penale contemporaneo, tagliando in tal modo trasversalmente il tema del "Rischio" e quello tradizionale del bene giuridico. Vettore dell'analisi è la figura dell'"informazione privilegiata", la cui evidenziata essenzialità nella struttura dell'incriminazione è segnalata altresì dal sorprendente sforzo definitiorio profuso dal legislatore del 2005 e che, in virtù della propria portata contenutistica e dimensione operativa, mette in luce la questione della determinatezza della fattispecie e dei rapporti tra diritto penale e altri settori della materia giuridica.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.