Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Amina Pandolfi

Biografia e opere di Konrad Lorenz

I cercatori di conchiglie

I cercatori di conchiglie

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 768
Reduce da un attacco di cuore Penelope Keeling si è rifugiata nella vecchia casa di campagna, avvolta dai ricordi e dagli affetti. Nel suo passato ci sono un padre artista, famoso e tenerissimo, un marito scialbo e un grande amore proibito; nel presente i suoi figli, gli amici e uno splendido giardino da curare, da far fiorire ancora. Perché è proprio in questa convivenza di memorie e speranze che risiede il segreto della felicità. E Penelope lo sa...
14,00

La storia infinita

Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2018
pagine: 448
Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia infinita". Il libraio non vuole venderlo, ma l’attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Moderno romanzo di formazione, storia di un’anima, folgorante scoperta dell’amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell’immaginario e itinerario nell’arte e nella mitologia, "La storia infinita" è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.
24,00 22,80

La storia infinita

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2017
pagine: 448
Un classico della letteratura per tutte le età, che insegna a coltivare i nostri desideri e i nostri sogni, perché è sempre meglio credere ed essere considerati folli che non credere ed essere considerati per questo ‘delle persone adulte'… Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia Infinita". Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia…
10,00 9,50

Opinioni di un clown

Opinioni di un clown

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: XVI-232
Con pantomime teatrali, con telefonate e incontri, un clown lancia accuse feroci all'opulenta società della Germania occidentale, che sembra aver smarrito ogni valore. Un libro del '63, che suscitò polemiche e dibattiti.
11,50

La storia infinita

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2009
pagine: 448
Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un «ragazzo sveglio», ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternatamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il «fa' ciò che vuoi» che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa «fa' quel che ti pare», ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi... Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell'arte e nella mitologia, "La storia infinita" è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.
14,00 13,30

E l'uomo incontrò il cane

Libro: Libro in brossura
editore: Adelphi
anno edizione: 1977
pagine: 136
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.