Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Albert Ellis

Biografia e opere di Raymond C. Tafrate

L'autoterapia razionale-emotiva. Come pensare in modo psicologicamente efficace

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2015
pagine: 320
Com'è possibile affrontare lo stress, il disagio psicologico, l'ansia e la rabbia? Come si possono risolvere i più comuni problemi emotivi e comportamentali? La Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT) è una teoria e una prassi psicoterapeutica che negli ultimi decenni ha avuto un notevole influsso sulla psicologia clinica. La REBT ha alla base principi semplici, straordinariamente efficaci e facilmente trasmissibili. Il presupposto da cui parte Albert Ellis, uno dei più autorevoli psicoterapeuti del Novecento, è che, se noi riusciamo a pensare in modo razionale, cioè funzionale al nostro benessere, la forza traumatica di qualunque evento si svuota del suo potenziale ansiogeno. Varie forme di disagio psicologico ed emotivo non vengono determinate dalle caratteristiche dell'evento attivante in sé, ma dai pensieri, spesso distorti e irrazionali, per mezzo dei quali lo interpretiamo e gli assegniamo un significato esageratamente ostacolante. Il volume offre esercizi pratici e semplici da eseguire, e numerosi consigli per liberarsi dall'ansia eccessiva; superare i problemi emotivi; essere consapevoli dei propri sentimenti; cambiare convinzioni e comportamenti irrazionali.
19,50 18,53

Che ansia! Come controllarla prima che lei controlli te

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 249
Di fronte a molte difficoltà della vita quotidiana, ciascuno di noi prova normalmente un certo sentimento di preoccupazione, una sorta di ansia che potremmo definire appropriata, in quanto ci permette di tenerci lontani dai pericoli e di renderci conto delle situazioni negative che possiamo cambiare e migliorare. Ma questa preoccupazione rischia spesso di tramutarsi in qualcosa di molto più nocivo che sfugge al nostro controllo e ci conduce al panico, all'apprensione ossessiva e a fobie che ci impediscono di vivere a pieno e con gioia la quotidianità e le relazioni. Ma è possibile riprendere il controllo delle nostre reazioni emotive e far fronte alle situazioni che più ci spaventano? Sicuramente sì, grazie ai suggerimenti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT, Rational Emotive BehaviorTherapy) contenuti in questo libro. Con parole semplici e molti esempi pratici, l'autore presenta qui il suo metodo e ci suggerisce le tecniche giuste per comprendere da dove nasce la nostra ansia e come tenerla sotto controllo. Applicando i principi della REBT e utilizzando le oltre 200 massime razionali contenute nelle Appendici, impareremo a fronteggiare e contrastare le nostre convinzioni irrazionali, fonti primarie dell'ansia, per superare il suo potere paralizzante e vivere più serenamente.
16,00 15,20

Che rabbia! Come controllarla prima che lei controlli te

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 189
La rabbia è un sentimento universale, che a tutti noi capita di provare di tanto in tanto. Se non la teniamo sotto controllo può crearci molti problemi, come ad esempio mandare all'aria un rapporto d'amore o d'amicizia, portarci sul punto di rischiare di perdere il posto di lavoro e causarci anche seri disturbi di salute. La vita stressante che conduciamo oggi ci spinge spesso ad agire in maniera aggressiva e poco conciliante, per poi trovarci a cose fatte a rimpiangere di non essere riusciti a mantenere il controllo delle nostre emozioni. Ma esiste un metodo che realmente funzioni per risolvere i nostri problemi ed essere assertivi senza doverci arrabbiare? Sicuramente sì: seguire i suggerimenti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT, Rational Emotive Behavior Therapy) contenuti in questo libro. Con parole semplici e molti esempi pratici, gli autori presentano qui il loro metodo di provata efficacia per aiutarci ad affrontare in maniera positiva i nostri problemi emotivi e ci insegnano le tecniche giuste per comprendere da cosa dipendono le nostre reazioni aggressive, permettendoci di tenerle sotto controllo. Seguendo facili istruzioni impareremo a non perdere la calma e a far fronte alle difficoltà e alle ingiustizie del quotidiano in maniera più serena e proficua, riuscendo a costruire delle relazioni più appaganti in famiglia, al lavoro, in ogni situazione.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.