Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alan Brooke

Biografia e opere di Alan Brooke

La guerra di Churchill. Il secondo conflitto mondiale narrato dal consigliere del primo ministro. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: Res Gestae
anno edizione: 2018
pagine: 210
Fino all’ultimo, anche davanti all’evidente disfatta su tutti i fronti dell’armata tedesca, Hitler sperò in un ribaltamento che si sarebbe potuto attuare attraverso la realizzazione di alcuni importanti progetti tecnico-militari. Non meno attivi su questo campo erano gli Alleati e la ricostruzione di quei frenetici giorni svolta da Alan Brooke fornisce un quadro molto vivo e sorprendente di quella corsa folle, in cui in gioco era il destino di intere nazioni e popoli.
18,00 17,10

La guerra di Churchill. Il secondo conflitto mondiale narrato dal consigliere del primo ministro. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Res Gestae
anno edizione: 2018
pagine: 294
I resoconti del generale Alan Brooke sono un documento eccezionale, perché ci restituiscono il racconto diretto di uno dei principali protagonisti militari della Seconda guerra mondiale, nonché stretto collaboratore di Churchill. Il terzo volume si concentra sui primi scricchiolii dell’esercito tedesco fino alle grandi disfatte che determinarono il crollo su tutti i fronti e l’implacabile ripiegamento.
24,00 22,80

La guerra di Churchill. Il secondo conflitto mondiale narrato dal consigliere del primo ministro. Volume Vol. 1

Libro
editore: Res Gestae
anno edizione: 2018
pagine: 300
Capo dello Stato Maggiore alleato e consigliere militare del primo ministro Churchill, Brooke si è distinto nel condurre le proprie truppe nella ritirata di Dunkerque ed è considerato il vero artefice della vittoria degli inglesi e degli americani. In questo libro ci svela i retroscena del comando alleato tramite commenti, aneddoti e informazioni top secret e rivela quelle verità taciute da Eisenhower, De Gaulle e dallo stesso Churchill.
24,00 22,80

La guerra di Churchill. Il secondo conflitto mondiale narrato dal consigliere del primo ministro. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Res Gestae
anno edizione: 2018
pagine: 318
Il secondo volume della Guerra di Churchill rappresenta un documento storico di eccezionale valore. Prosegue la narrazione del conflitto attraverso il racconto del generale Alan Brooke, il testimone più attendibile e più vicino a tutti gli avvenimenti politici e militari e a quei personaggi che hanno determinato il corso del conflitto. Militare duro e preciso, ma anche intelligente e intuitivo, ci spiega come siano nate, attraverso discussioni e scontri tra i "grandi", le decisioni che hanno cambiato il corso della storia. Nel ripercorrere in prima persona gli eventi che hanno condotto alla vittoria su tutti i fronti, si ottiene una panoramica dei piani alleati e un'impareggiabile lezione sulla leadership strategica.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.