Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Perulli

Biografia e opere di A. Perulli

L'idea di diritto del lavoro, oggi. In ricordo di Giorgio Ghezzi

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2016
pagine: 290
L'opera raccoglie gli atti del Convegno internazionale 'L'idea di diritto del lavoro, oggi' tenutosi in onore del Prof. Giorgio Ghezzi e raccoglie le relazioni di illustri giuristi e giovani studiosi. Il volume, con l'introduzione del Prof. Perulli, si articola in tre parti: la prima dedicata alla regolazione della concorrenza tra imprese e tra lavoratori, la seconda al tema dell'emancipazione dei prestatori di lavoro e la terza all'organizzazione dell'impresa.
78,00 74,10

28,00 26,60

Consenso, dissenso e rappresentanza. Le nuove relazioni sindacali

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2014
pagine: 371
Il presente volume raccoglie gli atti del Convegno promosso dal Gruppo d. Lavoro ed organizzato grazie al sostegno della Scuola di Servizio Sociale e Politiche Pubbliche dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Il Gruppo si è formato poco più di un'anno fa, con un breve documento sottoscritto da 22 giuslavoristi (aperto all'adesione di altri colleghi) accomunati da una caratteristica generazionale e dalla condivisione di un idem sentire su alcuni temi che riguardano soprattutto il metodo e i valori del nostro lavoro. Questo progetto si fonda, anzitutto, sul senso di responsabilità nel sostenere e favorire un processo di rinnovamento e di riflessione sul diritto del lavoro, le sue evoluzioni e sul metodo della riflessione scientifica.
36,00 34,20

Sicurezza sul lavoro. Il ruolo dell'impresa e la partecipazione attiva del lavoratore

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2012
pagine: XIII-189
Il volume affronta una materia che rappresenta uno dei principali filoni di ricerca del diritto del lavoro nella sua dimensione assiologica applicata alla persona del lavoratore ed ai relativi livelli di tutela, in una duplice prospettiva analitica: da un lato, sul fronte preventivo, indaga la riforma della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza del lavoro, dall'altro, sul piano dei rimedi, approfondisce i profili del danno e della sua risarcibilità. La pubblicazione è frutto delle relazioni presentate nel corso di una serie di convegni organizzati dal 2009 al 2011 dall'Università Ca' Foscari in collaborazione con l'Associazione Avvocati giuslavoristi italiani (Agi) sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sui profili risarcitori del danno non patrimoniale.
21,00 19,95

Valutare il diritto del lavoro-Evaluer le droit du travail-Evaluate labour law

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2010
pagine: XIV-234
L'opera in oggetto "Valutare il diritto del lavoro" è una raccolta di atti di un seminario che si è tenuto a Venezia presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università Cà Foscari di Venezia, organizzato dal Prof. Adalberto Perulli, professore Ordinario di diritto del Lavoro del dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università Ca' Foscari, e dal prof. Antoyne Lyon-Caen professore di diritto del lavoro dell'Università Parigi X Nanterre in collaborazione con l'Organizzazione Internazionale del Lavoro. Il tema "valutare il diritto del lavoro" è stato oggetto di discussione da parte di numerosi docenti italiani ed internazionali delle più importanti università europee. Il loro contributo è oggetto di questa raccolta di atti che raccoglie interessanti spunti riflessivi in merito all'efficacia e all'effettività del diritto del lavoro nell'ordinamento giuridico nazionale ed internazionale.
23,00 21,85

Efficacia e diritto del lavoro

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2008
pagine: X-376
35,00 33,25

99,00 94,05

Impiego flessibile e mercato del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2004
pagine: XXI-327
Argomenti trattati: la somministrazione di lavoro; trasferimento d'azienda, outsorcing e successione di appalti; il lavoro a progetto; il lavoro a tempo parziale; il lavoro intermittente; i contratti a contenuto formativo; la certificazione dei rapporti di lavoro; l'intervento pubblico nel mercato del lavoro dopo il d.lgs n. 276/2003; servizi all'impiego pubblici e privati verso un complesso sistema di relazioni; enti bilaterali e problemi di rappresentanza sindacale nella legge delega n. 30/2003, e nel d.lgs. n. 276/2003.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.