Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. M. Gambino

Biografia e opere di A. M. Gambino

Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali. Profili applicativi nei social networks

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2016
pagine: VIII-224
Il volume un vero e proprio case book affronta il tema del bilanciamento della libertà di manifestazione del pensiero con i principali diritti fondamentali, tema reso oggi ancora più significativo dall'avvento della tecnica e dei social networks. Lo schema, di grande utilità per gli studenti, è il seguente: la riproduzione della massima, l'enunciazione del fatto e della questione di diritto, e infine un breve commento. In questo modo lo studente ha una sintesi delle principali vicende giudiziarie che negli ultimi anni hanno riguardato questa materia, sia con riferimento alla professione del giornalista che in generale. Per le sue caratteristiche il volume si presta ad essere utilizzato nei corsi di diritto della comunicazione e di diritto del giornalismo.
13,00 12,35

I nuovi diritti dei consumatori. Commentario al D.Lgs. n. 21/2014

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 429
Il volume costituisce una guida agile e di immediata utilità pratica per orientarsi nel nuovo contesto giuridico disegnato dal recente d.lgs. n. 21/2014, che ha modificato il Codice del Consumo alla luce della direttiva 2011 /83/UE, imponendo alle imprese e ai professionisti di ogni settore un ripensamento profondo dei propri rapporti commerciali con i consumatori. Dagli obblighi di informazione precontrattuale alla vendita di contenuti digitali sui marketplace online, dal diritto di recesso alle tariffe per l'utilizzo di mezzi di pagamento, dalla disciplina della consegna e del passaggio del rischio fino alle modalità di comunicazione telefonica tra professionista e utenti, ai pagamenti supplementari e alla tutela amministrativa e giurisdizionale dei diritti dei consumatori: sono soltanto alcuni dei contenuti nei quali le novità introdotte dal nuovo d.lgs. n. 21/2014 risultano di ampia portata. Le nuove disposizioni, definitivamente in vigore dal 13 giugno 2014, sono qui analizzate da esponenti del mondo accademico e professionale allo scopo di offrire ai lettori un agile vademecum per la soluzione dei più frequenti problemi interpretativi e applicativi posti dalla quotidianità della pratica commerciale.
50,00 47,50

I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione

Libro: Libro rilegato
editore: Giappichelli
anno edizione: 2012
pagine: VIII-203
I "contratti di pubblicità" sono accordi commerciali con i quali le imprese si impegnano a predisporre forme comunicative utili alla promozione di prodotti o servizi. A partire dalla seconda metà del secolo scorso, con l'affermarsi del principio secondo il quale è la domanda di beni e servizi a condizionare la produzione, l'influenza del marketing, con l'impiego di tecniche persuasive sempre più sofisticate, ha investito il fenomeno della pubblicità nei suoi risvolti sociali, così da attivare una sua regolamentazione giuridica, che secondo l'angolo visuale di questo volume - ha dato vita ad una varietà di rapporti negoziali volti a dettare regole e disciplinare la filiera di relazioni giuridico-economiche a monte dell'attività diffusiva del messaggio pubblicitario. Sono così emerse nuove ed articolate fattispecie negoziali che hanno arricchito la categoria dei contratti di pubblicità e della sponsorizzazione, al cui approfondimento è dedicata la presente trattazione.
24,00 22,80

Rimedi e tecniche di protezione del consumatore

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: X-446
39,00 37,05

Codice commentato della proprietà industriale e intellettuale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2011
pagine: 3968
Il Codice commentato della proprietà industriale e intellettuale è un commentario alla normativa che regola la materia e mette a disposizione del lettore un'analisi teorico-pratica redatta da alcuni tra i migliori giuristi italiani, tra i quali molti professionisti di fama.
260,00 247,00

Codice civile applicato. Casi scelti

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: VI-280
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.