Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Farneti

Biografia e opere di Pierre Mounoud

Psicologia in gioco: modelli ludici per la formazione degli educatori

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2022
pagine: 157
15,00 14,25

Psicologia per la buona scuola

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 310
Alla luce della legge 107/2015 (la cosiddetta "Buona Scuola"), questo testo intende creare un punto di incontro tra ricerca psicologica e prassi che aiuti gli insegnanti ad affrontare e risolvere i tanti problemi che si trovano a dover fronteggiare nella vita scolastica. Il libro è rivolto sia a chi già opera, o si accinge a operare, nella scuola sia agli studenti di Scienze della Formazione e di Psicologia e a tutti quei genitori che vogliono conoscere le condizioni che favoriscono, dal punto di vista psicologico, il benessere a scuola in termini, ad esempio, di apprendimento, motivazione e relazioni sociali. I vari temi trattati sono presentati in modo semplice e chiaro, per favorire la comprensione anche di chi non ha dimestichezza con le complesse metodologie di ricerca utilizzate.
18,90 17,96

Arte, psiche, società

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2012
pagine: 190
Il libro si presenta come una "provocazione interdisciplinare" che mette in luce la complessità del tema dell'arte e della creatività, affrontandone alcune problematiche centrali e attuali in una prospettiva sociologica, psicologica e neuropsicologica. Arti visive, musica, sperimentazioni avanguardistiche, arti circensi sono analizzate sia come processi creativi sia come strumenti di fruizione.
20,00 19,00

Il ritardo diagnostico in oncologia

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2007
pagine: VII-114
10,00 9,50

Problemi di responsabilità sanitaria

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2007
pagine: VIII-364
30,00 28,50

Il nuovo danno non patrimoniale

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2005
pagine: 416
30,00 28,50

21,69 20,61

Dal pensiero all'azione

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1995
pagine: 184
In questo volume viene presentata una scelta di saggi particolarmente significativi di Pierre Mounod, interprete tra in più originali del pensiero piagetiano e teorico molto noto nel campo della Psicologia dello sviluppo, di cui ha approfondito aspetti connessi al rapporto tra azione e concettualizzazione. La raccolta affronta problematiche 'trasversali' allo sviluppo cognitivo quali il concetto di struttura, di capacità rappresentativa, di coscienza, di continuità e discontinuità, secondo un'ottica che privilegia la centralità dei processi elaborativi e rifiuta le tesi più recenti sulla modularità. Il testo, che permette di accostarsi non solamente al pensiero di Mounod ma anche a quello di numerosi ricercatori contemporanei, costituisce dunque una vera e propria monografia, uno strumento di studio indispensabile alla comprensione dell'odierno dibattito nel campo della Psicologia dello sviluppo.
21,10 20,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.