Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. De Vita

Biografia e opere di Jean Carbonnier

Una città da abitare. Rigenerazione urbana e processi partecipativi

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2013
pagine: 166
Attraversando la crisi della città, nella vita dei quartieri nuove pratiche dell'abitare prendono forma in numerose azioni di risignifìcazione di spazi comuni e pubblici, diventando occasione di coesione sociale. Iniziative di donne e uomini, come pure delle istituzioni, mostrano nuovi processi partecipativi che si esprimono in sperimentazioni dal basso o in investimenti pubblici. Il volume racconta le criticità e le potenzialità di una cultura dell'abitare che cerca di rinnovarsi. Dai diversi contributi emerge che mediazione e progettazione sociale sostengono, non senza ambiguità, le tante dimensioni dell'abitare. Questi processi urbani hanno tra l'altro favorito la formazione di nuove professionalità interdisciplinari grazie alle quali sono state realizzate, pur nelle contraddizioni, nuove combinazioni del lavoro sociale. Infatti, proprio i processi di accompagnamento e promozione della partecipazione rischiano di enfatizzare l'impiego di competenze esperte e depotenziare quelle messe a disposizione dagli abitanti e dalle realtà attive nei territori. Condividere gli apprendimenti individuali e collettivi, tenere aperte le contraddizioni che questi processi di transizione dell'abitare fanno emergere, è importante per evitare la deriva professionalizzante e assicurare l'irriducibilità politica della partecipazione.
18,00 17,10

La sicurezza sui luoghi di lavoro

Libro
anno edizione: 2010
pagine: 160
22,00 20,90

La valorizzazione dei formatori. I professional della formazione professionale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 208
Questo libro è diretto a tutti coloro che operano nella formazione professionale e ai giovani che intendono lavorare in questo settore. Propone considerazioni su quello che effettivamente fanno i formatori e sull'impatto del web sulla professione e sulla struttura dell'intero sistema. Il curatore Adriano De Vita, psicologo, da molti anni opera come formatore prevalentemente nel Veneto. Collabora regolarmente, come consulente, con alcune delle maggiori associazioni di imprenditori e con alcune università come docente.
22,50 21,38

Flessibile diritto. Per una sociologia del diritto senza rigore

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 1997
pagine: XLVIII-404
23,76 22,57

Enzio Cetrangolo poeta e traduttore

Libro
anno edizione: 1996
pagine: 168
La figura del poeta e traduttore, che concilia felicemente classicità e contemporaneità, emerge con efficace evidenza grazie agli interventi di specialisti nelle singole materie. Chiudono il volume testimonianze su episodi inediti o trascurati della biografia dello scrittore cilentano, proiettato verso le più stimolanti esperienze culturali europee.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.