Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Cisterna

Biografia e opere di A. Cisterna

L'agenzia nazionale per i patrimoni di mafia. Amministrazione e destinazione dei beni confiscati dopo l'entrata in vigore dei regolamenti

Libro
anno edizione: 2012
pagine: 254
Il volume intende affrontare, per la prima volta, l'insieme delle questioni interpretative, applicative e organizzative che sono state agitate nell'ordinamento a seguito della costituzione, due anni or sono, dell'Agenzia nazionale per i patrimoni di mafia (ANBSC). Un compito immane, quello di amministrare e destinare migliaia di beni mobili, immobili e centinaia di complessi aziendali, si è riversato su una struttura ancora troppo fragile, soprattutto ora che, a seguito dell'entrata in vigore dei regolamenti previsti dal d.l. n. 4/2010, l'Agenzia è stata proiettata nell'amministrazione dei beni in sequestro sia nel procedimento di prevenzione che in quello penale. I contributi rispondono tutti all'esigenza di chiarire quali siano le funzioni e le attività processuali ed amministrative proprie dell'ANBSC e di offrire, così, agli operatori giudiziari (giudici, avvocati, amministratori giudiziari) una chiara guida operativa e un orientamento alla lettura di disposizioni di grande rilevanza per sconfiggere l'egemonia delle mafie nel nostro Paese.
34,00 32,30

La giustizia patrimoniale penale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2011
pagine: 1360
L'Opera è la prima della nuova collana "Diritto e Procedura Penale", coordinata dai Proff.i Gaito, Romano, Ronco e Spangher, collana che va a completare attraverso una serie di trattati "brevi" i contenuti dei Trattati di diritto e procedura penale usciti negli ultimi anni. Il volume è diviso in due tomi ed approfondisce tutta la parte legata alla giustizia patrimoniale del nostro ordinamento penale.
120,00 114,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.