Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it: Studi e progetti di ricerca

Tutte le nostre collane

La compravendita internazionale di merci. Competenza giurisdizionale e diritto applicabile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 246
Può un’impresa italiana portare un’impresa russa davanti a un giudice italiano, affinché quest’ultimo le ingiunga di pagare il prezzo delle merci che la prima le ha consegnato? E, se sì, di quali regole materiali deve servirsi quel giudice per stabilire se la pretesa della venditrice italiana è fondata, o se non siano fondate, invece, le eccezioni della compratrice russa? Le regole che si incontrano nel codice civile italiano? Quelle in vigore nella Federazione Russa? Altre ancora? Il volume illustra in modo sintetico le norme che rispondono a questi e simili quesiti, proponendosi di fungere da ausilio per la didattica in ambito universitario e per la formazione e l’aggiornamento professionale di quanti assistono le imprese impegnate nel commercio internazionale.
18,90 17,96

International strategic management

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 252
18,90 17,96

La didattica innovativa: digital gaming e storytelling. In accordo con le recenti normative europee

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 110
Al fine di conciliare le esigenze formative degli studenti e la necessità dei docenti di un materiale didattico efficace e facile da utilizzare, gli autori propongo l’applicazione di una nuova tecnologia didattica digitale e interattiva, basata su un gioco digitale d’aula. Infatti, grazie ai percorsi proposti durante il gioco digitale, e costruiti secondo la tecnica del digital storytelling, è possibile creare ambienti di apprendimento immersivi e stimolanti, in grado di incentivare l’integrazione multiculturale, l’inclusione e il pieno conseguimento delle competenze.
10,90 10,36

Guida alla trattazione e redazione di contratti internazionali. Common law versus civil law

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 168
Il diritto contrattuale internazionale regola i diritti e gli obblighi di contratto spettanti alla società acquirente e alla società venditrice, ciascuna appartenente a un diverso ordinamento giuridico. La terminologia contrattuale tecnica, in inglese, è impregnata di importanti principi tipici di common law che spesso sono solo parzialmente compresi da imprenditori o professionisti normalmente operanti in un contesto contrattuale di civil law. Questo volume è una guida pratica con diretto accesso a tecniche di forma e a contenuti legali contrattuali utili nel corso di trattative con società di common law (Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Cipro, America del Nord, Australia, ecc.). Oltre ad aiutare a individuare i principi contrattuali di common law e le prassi internazionali preferite nei contratti oltre confine, fornisce il linguaggio tecnico contrattuale, sia in inglese che in italiano, di immediato uso in un qualsiasi contesto contrattuale internazionale relativo alla compravendita di beni o la fornitura di servizi.
15,90 15,11

Lo scrittore emergente in Italia. Analisi di una subcultura nella comunicazione mediale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 126
Il dibattito sulla cultura letteraria contemporanea, aperta a nuove definizioni e apparentemente pronta a lasciarsi alle spalle quel contenitore o discarica che si chiama postmodernismo, si sviluppa tra polemiche che ruotano intorno a più aspetti, tra i quali la figura dell'intellettuale, la presunta obsolescenza del vecchio paradigma aldino e il futuro del romanzo in una tensione al bestsellerismo. In questo clima lo scrittore emergente, ossia colui che aspira a gravitare nell'orbita editoriale come protagonista, si sdoppia. Da un lato c'è quello che l'autrice definisce esordiente, lo scrittore vero ma all'esordio, e dall'altro l'emergente propriamente detto, quello che prende a modello il canone del bestseller. Per questi autori i social media svolgono un ruolo fondamentale, divenendo una palestra per il dialogo con il lettore, ossia un nuovo luogo deputato alla 'suspension of disbelief'.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.