Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ipsoa: Fiscalità internazionale

Tutte le nostre collane

Controlli alle imprese. Profili critici nelle attività estere

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2015
pagine: XVIII-477
L'esigenza di combattere l'evasione e l'elusione fiscale induce l'Amministrazione finanziaria a porre, in sede di verifica, crescente attenzione alle operazioni economiche aventi rilevanza internazionale. A tal fine, strumenti quali lo scambio di informazioni, la collaborazione tra funzionari esteri, i controlli multilaterali/bilaterali si presentano particolarmente efficaci. Il volume esamina aspetti e profili critici per le imprese multinazionali nelle verifiche fiscali e/o indagini di polizia giudiziaria, effettuate in materia di transfer pricing, esterovestizione di società, stabile organizzazione, trust e indeducibilità dei costi cd. "black list".
35,00 33,25

Commesse all'estero. Disciplina fiscale e profili contrattuali

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2015
pagine: 416
Le imprese italiane sono sempre più spesso parti di accordi di durata pluriennale per la realizzazione di opere o la fornitura di beni o servizi all'estero, eseguite su ordinazione del committente. L'esecuzione delle commesse all'estero richiede non pochi interventi/adempimenti sul piano operativo, organizzativo e amministrativo, con talune criticità legali e fiscali da tenere ben presenti.
35,00 33,25

Economia digitale e commercio elettronico. Fiscalità in internet nella gestione d'impresa

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2015
pagine: 416
Il commercio elettronico e le caratteristiche peculiari delle transazioni di beni e servizi via web richiedono un'analisi del rapporto tra le norme vigenti, nazionali e internazionali, e il contesto economico caratterizzato dall'esercizio di attività d'impresa on-line. Il Volume illustra e approfondisce le problematiche connesse alle transazioni economiche in internet, dal punto di vista dell'imposizione diretta e indiretta, tenendo in considerazione i più recenti sviluppi a livello comunitario e internazionale.
35,00 33,25

Esterovestizione. Profili probatori e metodologie di difesa nelle verifiche

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2015
pagine: 416
Il Volume, con significativi e qualificati contributi, analizza in dettaglio, con riferimenti normativi, dottrinari e giurisprudenziali il tema della residenza e della "esterovestizione" societaria, valutando altresì l'impatto delle attività di direzione e coordinamento svolte dalle capogruppo, ora disciplinate anche dal codice civile, ma che si trovano borderline con il luogo di direzione effettiva. Ampia trattazione è riservata ai principi che disciplinano la residenza delle persone giuridiche nel diritto comunitario e internazionale.
35,00 33,25

Responsabilità del professionista. Gestione degli incarichi nelle operazioni internazionali

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2014
pagine: 416
Il volume fornisce al lettore un'overview degli obblighi e dei doveri del fiscalista nel contesto delle operazioni di pianificazione fiscale poste in essere dalle imprese multinazionali. Affronta le questioni connesse al ruolo del professionista nell'identificazione e nell'analisi dei rischi d'impresa, nonché nella loro gestione da parte del management.
35,00 33,25

Marchi, brevetti e know-how. Gestione internazionale degli intangibili

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2014
pagine: 416
Nell'attuale contesto economico internazionale, acquistano crescente rilevanza i beni immateriali oggetto delle transazioni intercompany e delle operazioni di finanza straordinaria realizzate dai gruppi multinazionali.
35,00 33,25

Delocalizzazione migrazione societaria e trasferimento sede

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2014
pagine: 416
Il volume affronta le problematiche di carattere civilistico, contabile e fiscale derivanti dallo "spostamento" all'estero della sede sociale o connesse alla scelta del "luogo di localizzazione" della stessa. La trattazione della fattispecie del trasferimento della sede sociale di una società estera in Italia e, viceversa, del trasferimento della sede di una società italiana all'estero, è effettuata alla luce delle recenti novità legislative e giurisprudenziali nazionali, internazionali e comunitarie. Il Volume analizza altresì le operazioni di riorganizzazione societaria - effettuate dalle imprese multinazionali - da un punto di vista "funzionale", tenendo conto degli interventi dell'OCSE in tema di base erosion e profit shifting, nonché degli strumenti comunitari a disposizione dei contribuenti diretti a favorire siffatta tipologia di operazioni.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.