Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gedi (Gruppo Editoriale): Le Guide di Repubblica

Tutte le nostre collane

Castelli di Sicilia. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 240
Le eccellenze; racconti d'autore; interviste; volti e storie; castelli siciliani; itinerari tra arte, natura e storia; 385 indirizzi per mangiare; dormire e comprare.
14,00 13,30

Abruzzo neve. Storie, piste, gusto. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 240
Le eccellenze; gli impianti; le escursioni; i borghi itinerari del gusto; testimonial e protagonisti del territorio 233 ristoranti; 131 dimore; 124 luoghi del gusto; ricette degli chef.
14,00 13,30

Campania. I musei e i luoghi dell’arte. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 240
Le eccellenze; racconti e itinerari d’autore; 26 volti e storie; 24 passeggiate alla scoperta di musei e luoghi d’arte di Napoli e provincia, Caserta e provincia, Irpinia, Salerno e provincia, Sannio; 289 ristoranti e pizzerie: 108 luoghi del gusto, 125 hotel, b&b dimore di charme.
14,00 13,30

Genova maxima. Storie, luoghi e segreti. Guida alla capitale del mare. I piaceri del gusto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 480
I segreti di una città capace di attraversare i secoli e di intrecciarsi con le bellezze del presente. Il capoluogo ligure viene esplorato in ogni suo vicolo e viale, dal centro alle periferie, dal porto alle colline, attraverso decine di itinerari. Non mancano indicazioni e descrizioni degli immediati dintorni: a Levante e Ponente sfilano borghi da favola. Spazio poi per gli artigiani storici e per le migliori insegne cittadine, siano esse di ristoranti, luoghi del gusto o strutture in cui passare la notte.
17,00 16,15

Emilia Romagna in musica. Le guide ai sapori e piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 240
Un volume per scoprire l’Emilia Romagna attraverso la sua tradizione musicale, i protagonisti della canzone nazionale e internazionale, i musei, i luoghi e gli archivi regionali. Un viaggio nell’intreccio narrativo tra passato e futuro, percorrendo i paesaggi, ammirando gli scorci, visitando le città e vivendo le storie rese celebri dal lavoro di tanti compositori, autori, musicisti e cantanti celebri in tutto il momndo. Decine di itinerari arricchiti da tanti indirizzi per gustare il sapore autentico del territorio sulla nuova Guida di Repubblica ai Sapori e ai Piaceri dell’Emilia Romagna in Musica: Ristoranti, Osterie, Produttori di vino, Strutture ricettive e Botteghe del gusto disseminati su un territorio ricco di eccellenze, non solo enogastronomiche.
14,00 13,30

Bergamo e Brescia, capitale italiana della cultura. Le guide ai sapori e piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 312
Brescia e Bergamo capitali italiane della cultura 2023. Le due città lombarde ripartono dalla cultura per rilanciare la loro attrattiva. Riconoscendo di appartenere ad un grande territorio, erede di culture condivise e capace di esprimere eccellenze nel campo del lavoro, dell’impresa, della tecnologia, della solidarietà e dell’inclusione sociale, Brescia e Bergamo uniscono le forze per affrontare questa sfida suggestiva. E le Guide di Repubblica, dirette da Giuseppe Cerasa, raccontando gli eventi in calendario, si snoderanno tra le parole dei personaggi simbolo di queste due città e le decine di itinerari che muovono alla scoperta delle bellezze locali, a partire dai percorsi nei cuori cittadini - dalle chiese alle piazze, dai palazzi ai teatri - per poi “sconfinare” alla scoperta delle meraviglie delle province. Un viaggio alla scoperta dei piaceri e dei sapori del territorio che si arricchisce dalle tante schede dedicate ai migliori luoghi in cui mangiare, comprare i prodotti tipici e fermarsi a dormire per una vacanza davvero indimenticabile.
14,00 13,30

Lombardia in bicicletta. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 456
Sono le piste ciclabili a ergersi a protagoniste della nuova Guida di Repubblica, diretta da Giuseppe Cerasa, dedicata alla Lombardia. Percorsi che si sviluppano tra città e natura, tra storie e leggende. Ad aprire il volume le testimonianze di chi questa regione la conosce come le proprie tasche: illustri personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Quindi i tracciati da battere in sella alla bicicletta, spaziando dal Sentiero dei parchi di Milano e dintorni alla Ciclovia dei Castelli Bergamaschi, dalle strade del Franciacorta alla Ciclabile dell’Adda o alla Mantova-Sabbioneta. Immancabili le tante pagine che accendono i riflettori sui migliori ristoranti, botteghe del gusto, hotel, dimore di charme e b&b del territorio.
14,00 13,30

Veneto. Paradiso dell'Unesco. Le guide ai sapori e piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 407
Le Guide di Repubblica dedicano un volume al patrimonio culturale, artistico e storico del Veneto raccontato attraverso i suoi siti patrimonio Unesco. Si va dalle città d’arte come Verona, Venezia e Vicenza alle meraviglie naturali come le Dolomiti, fino alle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, e poi le opere di difesa veneziane come la Fortezza di Peschiera, ma anche le tracce antiche dei siti palafitticoli preistorici attorno alle Alpi e la recente entrata di Padova grazie ai suoi cicli affrescati del Trecento che vanno ad aggiungersi al meraviglioso Orto botanico. Un volume che entra in profondità nel territorio, tra interviste a personaggi della cultura, approfondimenti, consigli enogastronomici, itinerari e tanto altro.
14,00 13,30

Le meraviglie dell'Unesco. Viaggio in Italia alla scoperta del bello

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 240
Una guida dedicata ai Patrimoni dell’Umanità Unesco italiani. Un volume che attraversa lo Stivale proponendo la scoperta di ognuno di questi tesori. Dalle Dolomiti alle residenze sabaude, dalle faggete vetuste alle città d’arte, dalle isole siciliane ai Sassi di Matera: il racconto mette in luce la storia e le caratteristiche di ognuno dei Siti, per poi accompagnare il lettore in un viaggio di territorio. Saranno infatti proposti degli itinerari che, partendo proprio dal sito, portano a conoscere borghi, campagne, città e destinazioni turistiche imperdibili a portata di mano. E poi centinaia di consigli sulle tavole imperdibili, sui posti dove dormire per prolungare la sosta e le “botteghe del gusto” dove fare scorta di golosi souvenir di territorio. Decine le voci di artisti, personaggi dello spettacolo, scrittori e sportivi che raccontano ognuno un pezzo d’Italia, così come non mancano sezioni dedicate ai patrimoni immateriali, dalla pizza all’opera dei pupi, alle Riserve della Biosfera e ai Geoparchi.
14,00 13,30

Puglia. Porti e marine. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 312
Ponte tra Oriente e Mediterraneo, bagnata dallo Jonio e dall’Adriatico, storico crocevia di culture differenti: la Puglia ha un rapporto importantissimo con le sue coste, e nei secoli è diventata un approdo fondamentale e strategico per diversi popoli. Un valore che ancora oggi è simboleggiato dai suoi porti, dove merci di ogni tipo, spezie, storie, volti e accenti da ogni parte del mondo sono partiti e sono arrivati, rendendo straordinaria questa terra. Ecco perché abbiamo scelto di dedicare alla Puglia la prima guida della collana di Repubblica focalizzata sui porti italiani. Da Bari a Taranto e Brindisi, passando per Manfredonia, Barletta, Molfetta, Monopoli, Otranto, Gallipoli: ogni porto rappresenta non solo un via vai di navi, barche, pescatori e turisti, ma un contenitore di storie, che vogliamo raccontare a partire dalle persone che li vivono, fino agli itinerari e gli scorci più interessanti che si possono scoprire partendo da lì. Il tutto impreziosito dai consigli su dove mangiare, dormire e comprare in zona, le interviste ai personaggi, i racconti d’autore, le ricette degli chef.
14,00 13,30

Sardegna. Mare e borghi. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 312
Spiagge ampie e poco frequentate, acque limpide, sabbie e dune morbide come seta. E poi impervie calette, ciottoli e scintillanti chicchi di riso: la proposta di spiagge in Sardegna è così varia che non si rischia di restare delusi. Ad essa si affiancano suggestivi e antichi borghi, sulla costa e dell’entroterra. Un luogo magico raccontato con passione nella nuova Guida di Repubblica ai Sapori e ai Piaceri delle coste della Sardegna. Un modo per scoprirne, non solo la bellezza naturalistica, ma anche la ricchezza di storia e cultura. Non mancano, infine, gli indirizzi migliori dove gustare i sapori del territorio con centinaia di schede di ristoranti, botteghe del gusto e dimore di charme.
14,00 13,30

Valle d'Aosta. Cammini, parchi, borghi. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 408
Tanto piccola quanto ricca di attrattive. La Valle d’Aosta non ha da invidiare nulla a nessuno. Cultura, parchi, laghi, castelli, impianti sciistici, eccellenze enogastronomiche: qualunque sia il motivo che conduce a queste latitudini, ci sarà di che sorridere. La Guida ai Sapori e ai Piaceri di Repubblica dedicata alla regione, diretta da Giuseppe Cerasa, accende i riflettori su quanto di meglio questo spicchio di Italia abbia da offrire. A cominciare dai cammini, da scoprire tra scenari mozzafiato e scorci da cartolina. Quindi borghi dal fascino fiabesco e le testimonianze di chi questi luoghi li conosce dalla nascita o ha imparato ad apprezzarli nel corso degli anni. Tra le pagine della guida anche i migliori ristoranti del territorio, le botteghe in cui procurarsi le materie prime e le strutture in cui trascorrere la notte.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.