Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Cosimo Panini: 24X24

Tutte le nostre collane

Tiritere

Libro: Cartonato
anno edizione: 2024
pagine: 48
12 tiritere si susseguono tra le pagine di questo libro, dando vita a immaginari che fanno parte del mondo del bambino, portato a scoprire e apprezzare il ritmo magico delle parole. I temi sono vari: il corpo, la notte, il tempo che passa e che cambia, l'acqua, il prato, gli animali... Un libro da leggere ad alta voce già accanto alla culla: il piccolo inizialmente si incanterà ad ascoltare il suono delle parole dalla voce della mamma e del papà; quando sarà più grande, le tiritere acquisiranno un significato e gli parleranno di oggetti che conosce, di gesti e sensazioni che vive. Ad accompagnare le parole, sognanti illustrazioni ad acquerello. "Tiritere" stimola il lettore a osservare, invoglia al gioco e all'immaginazione ed è perfetto per accompagnare per lungo tempo le letture di bambini e genitori. Età di lettura: da 0 anni.
18,00 17,10

Una parola molto larga

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 48
Famiglia è una parola inclusiva, ricca di significati, e come una fisarmonica può allargarsi o restringersi creando accordi e sfumature unici. Un flusso di parole che si connettono e si contrappongono fra loro dando vita a un immaginario fantastico ed estremamente evocativo; un vortice, un susseguirsi di immagini in continua trasformazione che incalzano veloci mentre la narrazione stimola una riflessione lenta e profonda che smuove sensazioni e ricordi, intimi e diversi per ognuno. Giusi Quarenghi usa sapientemente le parole e descrive le mamme, i papà, i fratelli, gli zii, i nonni attraverso metafore visionarie e similitudini che attingono soprattutto al mondo della natura. E lo fa con un ritmo e una connessione di pensieri che assomiglia alla modalità creativa dei più piccoli: passaggi rapidi tra un'immagine e l'altra che trovano una propria profonda connessione. Le illustrazioni vivide, intense e naïf di Giovanni Colaneri rendono il messaggio di questo libro ancora più potente. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Cosa c'è fuori

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 48
Quanto è grande la curiosità? Forse quanto il mondo che non si è ancora visto. E quanto è forte il desiderio? A volte talmente tanto da muovere quello che è immobile. Può quindi un orsetto di peluche iniziare a camminare per scoprire il mondo che ancora non ha visto? Invece di rimanere chiuso in cantina, Orso vuole esplorare il mondo, anche se non sa ancora cos’è, il mondo. La prima cosa che impara a fare è muoversi. Quanti nuovi amici lo attendono, e quanti colori! Le sue piccole gambe di pezza lo porteranno lontano… Eliana Albertini, tra le più affermate autrici di fumetto, scrive e disegna il suo primo albo illustrato per ragazzi dando vita a immagini dense di colore che raccontano una storia tenera e dal lieto fine, che invita a non arrendersi davanti alle difficoltà. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

I bestiolini

Libro: Cartonato
anno edizione: 2021
pagine: 48
Nel libro, scritto e illustrato da Gek Tessaro, prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. Un tema insolito che, raccontato con l’inconfondibile ironia dell'artista, diverte e appassiona i piccoli lettori, osservatori abilissimi e curiosi. La narrazione ritmata e allegra coinvolge grandi e piccini, e suggerisce spunti di riflessione su argomenti importanti come il rispetto per la natura e per chi la abita, l'osservazione come strumento di conoscenza, l'incontro con le diversità e il riconoscimento del punto di vista dell'altro. Dal libro è tratto l’omonimo spettacolo teatrale realizzato dall’autore. Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.