Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Sociologia del lavoro-Teorie e ricerche

Tutte le nostre collane

13,50 12,83

Giovani alla ricerca della società

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 192
23,00 21,85

Processi di socializzazione e di efficacia educativa nella formazione iniziale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 160
Questo lavoro contiene gli esiti di un'analisi mirata sia alla conoscenza delle caratteristiche dei giovani utenti, sia alla costruzione di percorsi didattici tesi a valorizzare le loro capacità e attitudini. La situazione richiede una risposta formativa centrata sugli effettivi bisogni di questo specifico segmento di utenza: rimotivazione ai processi di apprendimento, sviluppo dell'autostima e della progettualità individuale, socializzazione e sviluppo delle capacità relazionali, potenziamento delle abilità cognitive e di approfondimento individuale, recupero scolastico e culturale, raccordo Cfp-famiglie.
20,00 19,00

Valutazione e riforma dei servizi sociali. Qualità, efficienza e privatizzazione

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 160
Il problema dell'efficienza e della qualità nella produzione ed erogazione dei servizi sociali è di fondamentale rilevanza per lo sviluppo della collettività. L'importanza di misurarne l'efficienza e la qualità da tempo è riconosciuta. L'analisi presentata è articolata su più piani e fa propri diversi punti di vista. In primo luogo, sia gli aspetti teorici che le evidenze empiriche sono fatte oggetto di comparazione; in secondo luogo, poiché la complessità del problema non può essere risolta con un'analisi monodisciplinare, nel lavoro confluiscono differenti approcci disciplinari e professionali: economico, giuridico, sociologico, pedagogico.
20,00 19,00

16,50 15,68

Solidarietà, equità e qualità. In difesa di un nuovo welfare in Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 192
Due posizioni contrastanti si fronteggiano a proposito del futuro Welfare state. Una appare tesa a "tagliare" indiscriminatamente costi e servizi pubblici in campo previdenziale, sanitario e assistenziale in nome del risanamento dei conti dello Stato e del ritorno al mercato. L'altra si caratterizza per l'orientamento a perseguire una riforma strutturale dello Stato sociale a medio termine, capace di conciliare l'obiettivo del rigore con un'ampia distribuzione di sacrifici e rinunce di interessi particolari e di ritrovare un punto di equilibrio tra Stato, mercato e società civile. Quale Welfare allora? Questa la domanda dalla quale muove il volume.
24,50 23,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.