Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Diritto e società

Tutte le nostre collane

Per un'etica dei mass-media e del ciberspazio a tutela dei minori. Elementi di diritto internazionale, legislazione internazionale e legislazione italiana

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 320
Il volume affronta le molteplici problematiche connesse alla tutela dei diritti dei minori nei mass-media e nel ciberspazio, offrendo una panoramica sulla produzione normativa di riferimento in ambito internazionale, europeo ed italiano. I quattro capitoli di cui si compone trattano la tematica in oggetto con riferimento rispettivamente alla legislazione internazionale, a quella europea sia sul piano comunitario che su quello di singole normative statuali, e a quella italiana, per concludere con alcuni cenni al magistero ecclesiastico, stante la loro naturale vocazione internazionale. Il libro si rivolge agli studenti universitari, agli operatori del diritto e a chiunque nutra interesse per questo genere di argomenti di grande attualità.
34,50 32,78

La conservazione della natura in Europa. La Direttiva Habitat ed il processo di costruzione della rete «Natura 2000»

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 160
La direttiva Habitat del 1992 rappresenta un "punto di svolta" nelle politiche di conservazione della natura in Europa, grazie alla costituzione di una "sistema" di siti protetti, denominato "Rete Natura 2000". La novità principale consiste soprattutto nell'approccio "diffuso" della direttiva che non considera più le aree protette come "isole", ma come parti integranti di un più complessivo progetto di governo del territorio nel quale la tutela degli elementi ecologici rappresenta un elemento fondamentale. Questa pubblicazione raccoglie e rielabora gli atti della terza riunione dell'osservatorio, svoltasi presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
20,00 19,00

La riforma del Coni. Aspetti giuridici e gestionali

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 128
Di recente, la legge n. 178 del 2002 ha profondamente modificato il governo dello sport italiano. Ha conferito ad una società per azioni costituita per legge e interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze, la Coni Servizi s.p.a., tutte le attività strumentali del Comitato olimpico nazionale italiano - Coni. La riforma, seguendo quella introdotta dal decreto legislativo n. 242 del 1999, cambia l'organizzazione sportiva italiana, le sue modalità di funzionamento e le sue regole di gestione. Tali trasformazioni sono il tema su cui intervengono giuristi ed economisti, operatori del settore e dirigenti dello sport italiano, portando il contributo della loro esperienza, non solo sportiva.
21,50 20,43

Diritto ambientale e Costituzione. Esperienze europee

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 128
17,00 16,15

27,50 26,13

Il contenuto atipico dei negozi familiari

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 176
25,00 23,75

Servizi pubblici locali verso il mercato

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 464
59,50 56,53

I diritti della famiglia europea nell'ordinamento comunitario di sicurezza sociale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 192
I pressanti vincoli di bilancio posti da Maastricht hanno fatto esplodere contraddizioni politiche in campo sociale e la famiglia europea rimane esposta al processo di rideterminazione strutturale del Welfare State. L'inquietante restrizione dei contenuti patrimoniali dei diritti della previdenza sociale apre così un dibattito culturale su temi scottanti, quali quelli che affondano nei valori della vita, della dignità di ogni cittadino europeo, della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, della solidarietà per la quotidiana conquista della pace nonché della giustizia sociale nelle libertà democratiche.
33,00 31,35

21,50 20,43

Per una riflessione sulla didattica del diritto (con particolare riferimento al diritto pubblico)
67,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.