Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Fuori collana

Tutte le nostre collane

L'agenda delle lettrici e dei lettori Feltrinelli 2025

L'agenda delle lettrici e dei lettori Feltrinelli 2025

Prodotto: Agenda o diario
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 384
“Sono talmente ostinata che non mi lascio soggiogare dall’opinione degli altri. Il mio coraggio anzi si ridesta a ogni tentativo di intimidirmi.” (Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio)
9,90

The bookseller of Venice

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 192
In campo San Giacomo, a Venezia, c’è la Moby Dick, una libreria di quelle “che ti sorprende che esistano ancora, anche se ci sono in ogni città, tenaci come guerrigliere, eleganti come principesse”. Il suo libraio si chiama Vittorio, ha passato i quarant’anni, vive per i suoi libri, combatte per continuare a venderli. Un giorno incontra Sofia, gli occhi chiari e le risposte svelte, che prende l’abitudine di andare a trovarlo. Il 12 novembre 2019, però, 187 centimetri di acqua alta eccezionale inondano le case, i negozi, sommergono gli scaffali di Vittorio. Le pagine annegano, e “campo San Giacomo è pieno di libri perduti, e pare che tutto sia perduto”. Giovanni Montanaro, che ha vissuto in prima persona i giorni tragici dell’inondazione, li racconta in un modo lontano dalle cronache che hanno commosso il mondo. Racconta l’angoscia dell’acqua che sale, che distrugge, ma mostra anche un’altra Venezia, i giovani, i cittadini che reagiscono, l’allegria nata in mezzo allo sfacelo, fatta della capacità di aiutarsi, di rinascere. Personaggi, emozioni, colpi di scena il cui cuore è Venezia, sono i librai, è l’amore per i libri e l’amore che nasce grazie ai libri, è la tenacia di salvare le cose più care, a ogni costo.
17,00 16,15

Original. Coffee table book

Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 160
Le canzoni di Paolo Conte, più che poesie, sono quadri. Immagini memorabili di donne e uomini raccontati a colpi di pennello: accappatoi azzurri e nasi tristi come salite, Wanda che sta seria con la faccia ma però ride con gli occhi e quelli che più che gente sembrano foulard. Questo libro ci trascina dentro l’immaginario visivo del grande maestro della canzone, attraverso la sua opera pittorica, dagli anni Cinquanta a oggi. Ci sono le facce e gli sguardi dei suoi personaggi, i colori e i profumi dei suoi paesaggi, accompagnati da frasi, ricordi, accenti che compongono una grande canzone lunga cinquant’anni. Il libro è dedicato a Saul Steinberg, che ci ha insegnato il trucco di sorridere disegnando e dipingendo, e in queste pagine sembra di vederlo il sorriso del Maestro mentre dipinge.
35,00 33,25

L'agenda delle lettrici e dei lettori Feltrinelli 2024

L'agenda delle lettrici e dei lettori Feltrinelli 2024

Prodotto: Agenda o diario
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 256
"Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso." (Daniel Pennac) È un viaggio per viandanti pazienti, un libro." (Alessandro Baricco)
9,90

Nuovo dizionario di psicologia. Psichiatria, psicoanalisi, neuroscienze

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 1640
Questo Dizionario si articola in quattromila voci relative a quattro ambiti disciplinari: la psicologia propriamente detta, la psicoanalisi, la psichiatria e le neuroscienze. Queste quattro discipline, che affondano le loro radici nella filosofia, presentano tra loro vari livelli di contaminazione teorica, e non di rado mutuano modelli concettuali da campi affini quali l'epistemologia, la fenomenologia, l'antropologia culturale, la sociologia, la pedagogia, lalinguistica e l'ermeneutica. Oggi questo perimetro si allarga fino alle nuove frontiere delle neuroscienze, di recente adiuvate dalle competenze via via acquisite dalla genetica e dalle verifiche sperimentali della diagnostica strumentale, senza trascurare i progressi compiuti nell'ambito delle teorie della mente, della psicometria, della statistica e della psicologia dei nuovi media. Questo "Dizionario d'autore", oltre a organizzare sistematicamente tali ambiti di conoscenza, consente al lettore di percorrere le oscillazioni di significato che la stessa parola assume attraversando i vari territori del sapere psicologico. Un simile risultato è stato ottenuto attraverso la citazione diretta degli autori che hanno introdotto il termine o ne hanno variato il significato. Il tutto documentato da un ampio apparato bibliografico seguito dall'Indice degli autori, segnalati con le voci in cui compaiono, e da un Indice delle voci.
70,00 66,50

La parola contraria

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2015
pagine: 62
"Il 28 gennaio 2015 avrà luogo a Torino la prima udienza del processo in cui Erri De Luca è chiamato a rispondere di istigazione al sabotaggio a favore della protesta No Tav in Val di Susa. Lo scrittore ha rifiutato il rito abbreviato, che si sarebbe svolto a porte chiuse".
4,00 3,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.