Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Feltrinelli kids

Tutte le nostre collane

Le favole della Maria

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 128
Ogni mattina Maria e suo papà fanno lo stesso tragitto per andare a scuola e passano davanti a un grande orologio. È in quel momento che il mondo si trasforma. Suo padre inizia a inventare una storia per Maria e pian piano queste fiabe diventano un universo creato solo per loro due, dove la bambina si diverte a scoprire le nuove avventure del principe Cagaquattro, le misfatte della strega Orecchiamolla e altre strane creature come la tartascimmia. Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Viva le vacanze, piccolo Nicolas!

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 176
Ogni anno per mamma e papà scegliere dove andare in vacanza è un vero dramma. Questa volta, però, ci sono tante avventure ad aspettare il Piccolo Nicolas! Prima tappa il mare, il posto perfetto per scavare buche, andare in gita all’Isola degli Spruzzi e far impazzire gli adulti con i suoi nuovi amici Blaise, Fructueux e Mamert. Per non parlare del campo estivo, la prima vacanza senza mamma e papà. Niente potrà fermarlo dal ridere a crepapelle e combinarne una dietro l’altra! Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Un pallone tra le stelle

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 192
“Suo figlio non fa la differenza.” Basta una frase per far fuori dal calcio che conta Lorenzo, dodici anni. Lui, che era una promessa, ha deluso proprio tutti, e adesso i suoi amici Alberto e Ruggero, diventati dei colossi, giocano insieme in una squadra professionistica. Poi, un pomeriggio di luglio, nel vecchio cantiere Lorenzo e i suoi ex compagni scoprono dei campi da calcio nuovi di zecca e incontrano un uomo misterioso. Fa parte dell’Andromeda Football Club, che propone un “nuovo modo di vivere il calcio” maschile e femminile. Per Lorenzo e molti altri ragazzi – free styler carioca, centravanti col vizio del crimine o nuotatori mancati – sarà l’occasione per crescere insieme nello sport. Partita dopo partita. Scelta dopo scelta. Un’avvincente storia di riscatto, che racconta la bellezza del calcio, messa a fuoco dall’esperienza di un campione e grande formatore sportivo. Una leggenda del Milan degli anni d'oro racconta una storia di ragazzi nel mondo del calcio. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

L'albero e il fiume

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 32
In un’unica scena che continua a cambiare, un albero e un fiume resistono allo scorrere del tempo. Paesaggi del nostro passato e presente si susseguono in una stupefacente storia che ci trasporta fino a oggi, aiutandoci a immaginare un futuro possibile. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Il mondo è triste senza di me! Poesie per giorni dritti e storti

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 96
Ogni giorno regala una scoperta. I sorrisi sdentati, le pozioni magiche, le fantasticherie, i supereroi da riconoscere nella quotidianità, le paure da affrontare e i sogni da custodire. Le poesie di questa raccolta raccontano con brio e giocosità le piccole grandi sfide della vita di bambine e bambini. Un universo di esperienze e sensazioni tutto da scoprire a ritmo di rime, per conoscere se stessi e il resto del mondo e fare della propria vita – anche grazie all’immaginazione – un capolavoro. Età di lettura: da 6 anni.
13,00 12,35

Come ti rapisco il nonno

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 128
Elvis ha un eroe personale: si chiama Mario, abita nel suo condominio ed è… un ladro! Ma dato che non lo vede da molto tempo, gli scrive una lettera. Un’altra e poi un’altra ancora. E, anche se non riceve alcuna risposta, gli racconta di cosa spettegola la signora Fiammetta, i bisticci di mamma e papà e soprattutto come sta nonno Alfio. Da quando è morta nonna Eleonora, infatti, il nonno è un po’ triste e sbadato, e i genitori di Elvis pensano di affiancargli una badante. Peccato che la scelta ricada proprio su Fiammetta dai baffi rossi. La situazione peggiora quando i genitori di Elvis si accorgono che il nonno non può più restare nella sua casa. Allora Elvis, per metterlo in salvo, prende coraggio e sulle orme dell’amico ladro rapisce il nonno. Ma dove può nasconderlo? Gli verrà in aiuto proprio il misterioso Mario… Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

La figlia del gigante

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 224
Vicenza, seconda metà del Settecento. Layana appartiene alla nobile famiglia di Valmarana e sta per compiere dodici anni. Non sopporta le lezioni di danza, è una frana al clavicembalo, ma cavalca come un'amazzone. Ha sempre la battuta pronta e possiede tutto ciò che potrebbe desiderare: abiti alla moda, servitori per ogni sua esigenza e persino animali esotici. Sembra tutto perfetto, eccetto per una cosa: non le è permesso uscire dalla villa. Quale segreto si nasconde dentro le mura di Villa Valmarana? Il mondo fuori è davvero così pericoloso come sostiene suo padre? Layana è decisa a trovare una risposta alle sue domande e quando sceglierà di fuggire, scoprirà una sconvolgente verità che cambierà la sua vita per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Paolo Borsellino parla ai ragazzi

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 144
"Quella domenica di luglio, Paolo Borsellino si alzò alle cinque del mattino. Approfittò di quel momento di calma per scrivere una lettera di risposta a un liceo di Padova. Per capire chi era Paolo, quale fosse il dolore che provava in quei giorni, la determinazione che lo spingeva a lavorare senza sosta e perché avesse deciso di dedicare alcune ore del suo tempo, così prezioso quell'estate, ai ragazzi di una scuola lontana, dobbiamo fare alcuni passi indietro, e raccontare questa storia dall'inizio. È la storia di un uomo, di un gruppo di amici e colleghi, di una stagione fatta di grandi successi e brucianti sconfitte. È anche una parte della mia storia personale, perché io ho conosciuto e ho lavorato con tutte le persone di cui vado a raccontarvi, ma è soprattutto un pezzo importante della storia del nostro Paese." Una vita in 57 giorni. Una lettera lasciata a metà. Una testimonianza civile per le nuove generazioni. L'ultima mattina della sua vita Paolo Borsellino scrive agli studenti di una scuola che non aveva mai incontrato per rispondere a nove domande sul suo lavoro e sulla mafia. Dopo quasi trent'anni, Pietro Grasso raccoglie la penna che la bomba di via D'Amelio lo costrinse ad abbandonare, per raccontare a chi quell'estate del '92 non era ancora nato, la storia di un gruppo di giudici e del loro straordinario coraggio. Introduzione di Pif. Età di lettura: da 10 anni.
14,00 13,30

Diario di lettura. Con i diritti del lettore di Daniel Pennac

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 144
La più bella dichiarazione d’amore alla letteratura e alla libertà, in un ricchissimo diario per ridisegnare l’universo che ami di più: quello dei libri e della lettura! Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 144
Mercato, inflazione, concorrenza, monopolio... Quante volte avete sentito queste parole difficili? Avete mai pensato che potessero riguardarvi da vicino? Ecco allora 50 brevi lezioni illustrate, con tanti esempi tratti dalla vita quotidiana di ragazze e ragazzi, per scoprire che l’economia non è solo una cosa da grandi e non significa arricchirsi, ma amministrare con intelligenza il patrimonio del nostro pianeta per favorire il progresso delle civiltà. Prefazione di Oscar Farinetti. Età di lettura: da 10 anni.
18,00 17,10

La strabiliante avventura della ragazza che inseguiva il tempo

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 256
Alex non ha niente di speciale rispetto alle altre ragazze della sua età. Allora perché, quando è a scuola o al supermercato, le persone cercano di incrociarla o spiarla? E perché il giorno della sua nascita una piccola folla si è riunita davanti all’ospedale? Non sa darsi una spiegazione. L’unica cosa di cui è certa è che è cresciuta con lo zio Henry, lontana da ogni tipo di contatto umano. Già da piccola era straordinariamente intelligente: geniale in matematica, a quattro anni sapeva già come funziona un motore, sempre curiosa di capire tutto del mondo che la circonda. Ma questo non le basta più, perché l’unica cosa che desidera veramente è avere un amico. Finalmente, quando compie undici anni, conosce Jasper, un nuovo compagno di scuola, che sembra intenzionato a rivelarle la verità sul mistero della sua vita. Un giorno, però, il ragazzo scompare e Alex farà di tutto pur di ritrovarlo, a costo di andarlo a cercare... nel futuro! Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Il ragno

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 48
Se i ragni sono il tuo incubo peggiore, sei in buona compagnia! Due veri amici affrontano le mille zampe di un terribile mostro peloso. Cosimo e Biagio si vedono ogni sabato per disegnare il loro fumetto, ma un giorno Cosimo si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: un ragno gigantesco! Per fortuna è in compagnia di Biagio. Peccato che anche lui abbia una fifa matta… Età di lettura: da 7 anni.
7,90 7,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.