Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fabbrica dei Segni: GIOCARE FA BENE

Tutte le nostre collane

StutterBattle: il tuo superpotere è la balbuzie!

Prodotto: Carte
anno edizione: 2025
Unisciti ai nostri supereroi e impara a giocare con la balbuzie. Età: da 5 anni.
15,00 13,05

Dooble sillabe. Alla scoperta delle sillabe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
"Dooble sillabe. Alla scoperta delle sillabe" è un gioco di ricerca visiva per consolidare l’apprendimento delle sillabe, arricchire il vocabolario e stimolare la denominazione rapida. Una divertente modalità per aiutare i bambini nell’automatizzazione delle sillabe, allenandosi giocando. Bambini e bambine dovranno essere i più veloci a riconoscere la sillaba in comune tra le carte e a pronunciarla ad alta voce. Questo gioco stimola l’apprendimento della lettura lavorando sull’automatizzazione delle sillabe piane e parallelamente potenzia attenzione e funzioni esecutive (memoria di lavoro, inibizione della risposta). Il gioco si presta a diversi utilizzi per potenziare abilità linguistiche, come la denominazione rapida, la produzione lessicale e capacità metafonologiche. Attraverso l’utilizzo di queste carte si può lavorare con bambini DSA e BES che hanno difficoltà nell’apprendimento della letto-scrittura. Si può chiedere al bambino di ricercare la sillaba in comune tra le carte e pronunciare una parola che contenga la sillaba target. Partendo dalle sillabe si possono creare parole e frasi per potenziare le abilità metafonologiche del bambino. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

MaGo. Gioco non competitivo che stimola le competenze linguistiche, la fantasia e la manualità

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 8
Il gioco ha lo scopo di formare delle frasi composte da soggetto, verbo e oggetto utilizzando cubetti magnetici sulle cui facce ci sono illustrazioni legate al mondo delle fiabe e alla quotidianità di bambini dai 3 anni in su. Il gioco permette di stimolare le competenze linguistiche quali: 1. La comprensione e la produzione sintattica; 2. La produzione narrativa; 3. La pragmatica e l'interazione comunicativa. L'utilizzo dei pittogrammi arasaac rende il gioco adatto anche per la comunicazione aumentativa alternativa. Età: da 3 anni.
25,00 23,75

Rischio e capisco. Rischio e capisco! La comprensione del testo in gioco

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 8
Sul tabellone di gioco i concorrenti dovranno cimentarsi in alcune tipologie di esercizi per guadagnare il montepremi più alto, con la possibilità di rischiare raddoppiando o perdendo il valore corrispondente all’esercizio scelto. Le domande/esercizi si propongono di stimolare la riflessione lessicale (attività: suffissi/prefissi, iponimi /iperonimi, polisemiche, derivate) e sintattica (inferenze, monitoraggio, previsione, connettivi e clitici) con ulteriori attività trasversali di stimolazione della memoria di lavoro e di consapevolezza strategica.
20,00 19,00

La sfida degli aggettivi. Gioco di carte per esercitare il linguaggio e ampliare il proprio vocabolario

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 12
La sfida degli aggettivi è un gioco che aiuta ad esercitare il linguaggio e ad ampliare il proprio vocabolario. È formato da carte immagine e carte aggettivo, con cui è possibile giocare attraverso varie modalità, in grado di coinvolgere grandi e piccini in divertenti sfide, associando parole e illustrazioni con creatività e strategia. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Cubiamo. Pentamini e esamini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 5 anni.
15,00 13,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.