Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Mediterranee: Un libro per sempre

Tutte le nostre collane

Il coraggio di dire no. Senza paura

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 124
Genitori che diventano schiavi dei figli e viceversa, nonni che, dopo aver aspettato il pensionamento per una vita, si ritrovano a occuparsi dei nipoti come un tempo dei figli; partner sottomessi che, trascorsi anni di relazione, non ricordano neanche più chi erano prima. Per tutti quelli che non riescono a dire NO, vivere la propria vita liberamente è impossibile, soprattutto se l'indole che li domina li ha portati a occuparsi degli altri rinunciando a se stessi, al loro tempo, ai loro progetti, ai loro sogni. Essendo stata l'autrice una persona che non riusciva a dire di no, indica la via d'uscita: un amore che a nessuno faccia più male, un amore sacro e profondo come il mare, un amore capace di liberare. "Passo passo ti guiderò in quel percorso iniziatico e psico-spirituale lungo il quale ho camminato, per approdare insieme a te alla terra del Sì e del No detto senza più paura e sensi di colpa".
13,50 12,83

Il cibo del risveglio. Mangiare come rituale sciamanico di comunione con l'invisibile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 174
Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai. In questo libro sono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la tua piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gusti possa intensificare in te l'esperienza del risveglio e dell'amore! Questo testo stravolge le teorie psicologiche più comuni sull'alimentazione e ci presenta un'esperienza spirituale diretta del cibarsi. Recuperare la visione dell'anima è fondamentale per esperire tutto il significato del mangiare. Fintanto che un'azione non è compresa e onorata nella sua totalità non può essere né utile né liberatoria, ma continuamente imprigiona l'individuo in una ripetitività meccanica che lo rende vittima. Essere vittime del cibo che si mangia è l'assurda nevrosi a cui conduce la civiltà del profitto. Una sana ribellione a ciò è un atto d'amore e di forza di carattere.
14,90 14,16

La morte e la vita dopo la morte «morire è come nascere»

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 87
Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, "è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente". "Per tanti secoli", disse, "si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!".
11,50 10,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.