Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Mediterranee: Arti marziali

Tutte le nostre collane

Judo per cinture nere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
Moshe Feldenkrais, noto soprattutto per essere stato il pioniere della terapia somatica che porta il suo nome, fu anche uno dei primi praticanti europei di judo e scrisse una serie di influenti testi sull’argomento. Presenta infatti il judo come l’arte di usare tutte le parti del corpo per promuovere la salute generale e come parte della “cultura di base del corpo”, e ne rivela il potenziale nel creare un senso di ritmo del movimento e nel migliorare la coordinazione fisica e mentale. Judo per cinture nere mostra – grazie a una scrittura semplice e comprensibile e all’ausilio di numerosissimi chiari disegni al tratto – come questo lavoro sul corpo possa aiutare i praticanti a sviluppare la propria consapevolezza mentale e fisica al massimo del loro potenziale.
22,00 20,90

American Shaolin. La vera storia di un occidentale alla scoperta delle arti marziali cinesi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 354
Matthew Polly, studente di Princeton con una passione per la crescita personale e le religioni, decide di lasciare gli studi e prendere un volo per Pechino. La sua destinazione è il leggendario monastero Shaolin in Cina, culla delle arti marziali e del Buddhismo Zen. Ma i sogni si infrangono di fronte alla dura realtà. Il suo cinese scolastico risulta insufficiente di fronte alle espressioni dialettali dei madrelingua. Il desiderio di spiritualità si scontra con le esigenze materiali di una popolazione che tenta di uscire dalla povertà. Al posto degli ascetici guerrieri che si aspettava di trovare, incontra un gruppo formidabile di atleti che si esibiscono in continuazione per i turisti, in quella che lui chiama “Kungfulandia”. "American Shaolin" è un racconto avvincente che mescola diario di viaggio e resoconto giornalistico, offrendo uno sguardo sulla vita dei monaci Shaolin, impegnati a combattere la corruzione dilagante e le restrizioni di un governo autoritario. Con umorismo e acute intuizioni, Polly ci regala una storia indimenticabile di formazione marziale e un ritratto lucido di un Paese in cambiamento.
24,50 23,28

Bruce Lee untold. Quello che ancora non sapete sul Piccolo Drago

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 188
Con uno stile accattivante, veloce e agile come un film sulle arti marziali, De Luca ci racconta un Bruce Lee che ancora non conosciamo attraverso le sue appassionate ricerche di una vita, i documenti, le interviste che ha fatto personalmente ai protagonisti di un genere cinematografico che ha furoreggiato negli anni Settanta e Ottanta. Dalla genesi dei personaggi del Kung-Fu interpretati da Lee, alla sintesi della filosofia del suo Jeet Kune Do; dai combattimenti veri e presunti, fino all’incontro fra De Luca e Brandon Lee, più una panoramica sulle teorie relative alle tragiche morti di padre e figlio, il libro devia dal Bruce Lee superomistico caro ai fabbricanti di menzogne, restituendoci un maestro anticonformista, un pensatore e un geniale innovatore del cinema, con tutte le luci e le ombre di un’icona del XX secolo che anche nel XXI secolo non smette di appassionare. Insieme a De Luca riviviamo le tappe della veloce parabola del mito indiscusso del cinema e delle arti marziali come se fossimo presenti sui set, alle conferenze stampa, come se ci trovassimo con lui per le vie di Hong Kong o Los Angeles. Un libro per i fan del Piccolo Drago e dei film di arti marziali.
18,50 17,58

Le arti marziali cinesi. Dall’antichità al XXI secolo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 288
Le arti marziali sono un fenomeno complesso documentato da un’enorme quantità di scritti, contrariamente alla diffusa opinione per cui l’unica fonte di conoscenza sulle loro origini e sul loro sviluppo sia la tradizione orale tramandata dai maestri. Questo libro ricostruisce la storia del combattimento in Cina, dall’Età del Bronzo ai giorni nostri. La trasformazione di abilità, tecniche e armamenti appare in controluce sullo sfondo della grande storia, l’ascesa e la caduta degli imperi, dei loro governi e dei loro eserciti. Citazioni poetiche e letterarie, insieme a storie di guerrieri famosi, permeano la narrazione, fornendo diversi punti di vista sul tema della prodezza in battaglia.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.