Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

TS - Terra Santa

Tutti i libri editi da TS - Terra Santa

Il fiume della vita. Il Giordano fra i due Testamenti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 256
Il Giordano è un fiume povero rispetto ai più gloriosi e maestosi Tigri, Eufrate e Nilo, eppure è divenuto un grande simbolo della speranza. Nell’immaginario collettivo è un fiume unico, ed è alla Bibbia che deve la sua unicità. Di questo fiume che si ramifica in entrambi i Testamenti, che irrora il terreno desolato della storia, che ha purificato peccatori, bagnato malati e battezzato il Figlio di Dio, Gianfranco Ravasi vuole tracciare la biografia. Perché il Giordano è quasi una persona, una creatura vivente, come la sua storia, con un volto mutevole, una nascita e una morte, e un’esistenza tortuosa. Attraverso la documentazione biblica e la ricerca topografica, archeologica, letteraria e artistica, il libro è un invito a conoscere, ripercorrendola, la vita di un luogo tra i più cari ai pellegrini e viaggiatori in Terra Santa. Un viaggio dall’Antico al Nuovo Testamento attraverso il “filo azzurro” di un fiume che scorre lungo tutta la storia della Salvezza.
18,00 17,10

San Francesco d'Assisi. Raccontato alle donne e agli uomini di poca fede che lo hanno in simpatia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 207
Uno dei più importanti scrittori della letteratura inglese racconta la vita del santo di Assisi superando ogni tentazione sentimentale e agiografica e demolendo ogni residuo romantico del mondo medioevale. Scritto cento anni fa da Chesterton nel 1923, poco dopo la sua conversione al cattolicesimo, è un grande classico della letteratura religiosa e della spiritualità.
15,00 14,25

A Gerusalemme. Dieci itinerari per curiosi, meravigliati e perplessi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 240
Per milioni di persone Gerusalemme è il centro del mondo: città sacra per i tre grandi monoteismi, capitale eternamente contesa, sede di importanti ritrovamenti archeologici e istituzioni culturali. Secoli di storia sono ancora leggibili nei suoi vicoli, nei palazzi, nei monumenti, ma anche nei colori, nei volti degli abitanti, nei profumi del suk, nei contrasti palpabili tra un quartiere e l’altro. Marco Bonatti, viaggiatore in Medio Oriente da oltre trent’anni, presenta la sua Gerusalemme, raccogliendo appunti di viaggio secondo un criterio che è un gioco: immaginare le tappe della visita come altrettante linee e stazioni di una metropolitana attraverso la Città Vecchia. Una rete improbabile ma non inverosimile: le case, i muri, le strade di Gerusalemme contengono e richiamano frammenti d’Europa che si sono accumulati nei secoli. Nel labirinto della Città Vecchia siamo destinati a perderci e a ritrovare le pietre che hanno fatto il nostro cammino, perché Gerusalemme è «il luogo dove tutti siamo nati», come scrive Jean-Pierre Sonnet. Quei luoghi sono dentro di noi, ci sono stati raccontati dai pittori, dai santi, dai filosofi, dai poeti – e da Dante soprattutto, che da Gerusalemme inizia il suo viaggio. Un libro destinato ai curiosi ma soprattutto ai perplessi, che siamo un po’ tutti noi: i credenti, messi di fronte a un mistero che non potranno mai possedere fino in fondo; i non credenti o gli agnostici, che “vedono” la fede e faticano a tuffarsi. Tutti scandalizzati (e un po’ impauriti) da una guerra strisciante e da terrorismi che durano da troppo tempo.
16,90 16,06

La biblioteca dell'anima. 100 capolavori che ti salvano la vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 400
Romanzi e saggi, opere poetiche e teatrali, sono uno strumento privilegiato per aprire il cuore e la mente alla curiosità, alla tolleranza, alla pace; una via preziosa per conoscere gli altri, il mondo e se stessi. Se letto nel momento giusto un libro può davvero cambiarci la vita e questo prontuario è una celebrazione del potere della letteratura di ogni tempo e paese, dai classici ai contemporanei, da opere famosissime ai libri più REPARTI rari e di culto.
25,00 23,75

La lepre e il rosso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 64
L’ho mangiato davvero? O è stato un sogno? Era morbido, era rosso, e sapeva di buono. «Si trova sempre qualcosa di rosso, nel bosco» ha detto lo scoiattolo. La sua coda ogni volta è un incanto. In ogni stagione, lo spettacolo della natura punteggia di rosso i suoi paesaggi: una rosa canina nella neve, una foglia d’autunno, una volpe rossa… In compagnia di una lepre curiosa, un viaggio poetico e sognante alla scoperta della magia del bosco. Età di lettura: da 7 anni.
15,90 15,11

Galateo del camminare. Il trekking come stile di vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 272
Dal ritmo dei passi all’uso dei bastoncini, dal riposo all’alimentazione, dal controllo del meteo al comportamento durante un nubifragio, dal rispetto del paesaggio alla scelta della attrezzatura… un libro che attraverso il racconto di viaggi e vette conquistate ci spiega cosa insegna la montagna e quali emozioni regala il trekking.
16,90 16,06

Mindfulness per mamme. Pensieri per una maternità senza ansie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 160
"Mindfulness per mamme" è un piccolo libro in cui tutte le mamme potranno attingere preziosi consigli e pause di tranquillità dalla frenesia del pianificare, organizzare e fare. Riga Forbes esplora le micro e macro questioni della maternità, aiutando a mantenere una visione ampia e distinta: perché ogni donna è figlia, madre, sorella, zia, nonna e ogni donna può percepire dentro di sé l’istinto per la cura maternale, ma anche il sentimento di ansia e inadeguatezza. Un viaggio nell’amorevole consapevolezza. Le mamme di oggi impegnate conciliano casa, figli e lavoro. Ma dove può inserirsi il loro benessere nella quotidianità? Corredato da divertenti illustrazioni, tante spigolature sui diversi aspetti della maternità: dalla mancanza di tempo al senso di inadeguatezza, dalla gestione dei pianti e dei capricci alla gioia delle conquiste e scoperte quotidiane dei bambini.
12,90 12,26

Don Milani. Vita di un profeta disobbediente. A cento anni dalla nascita

Libro: Cartonato
anno edizione: 2023
pagine: 64
«Mi ero imbattuto in don Milani per una bocciatura. Da figlio di mezzadri mi ero ritrovato a frequentare il liceo classico e l’impatto fu duro. Finché sei povero tra i poveri non provi infatti il senso odioso della discriminazione di classe, ma quando i tuoi compagni di banco sono figli di avvocati, notai, medici, allora provi sulla tua pelle il classismo, l’emarginazione. Fui così respinto. Qualcuno mi suggerì di leggere Lettera a una professoressa. Questa esprimeva tutto quello che io sentivo dentro ma non sapevo tirare fuori. La grande lezione di don Milani: se un povero possiede la parola è come se possedesse la fionda usata da Davide contro Golia. Da allora mi sono appassionato a don Milani. Ho scritto articoli e libri per un’esigenza interiore forte e ribelle di condividere con altri la mia scoperta. La mia passione. Come una buona notizia, vangelo, annuncio che un nuovo mondo è possibile». Da massimo esperto del priore di Barbiana, Mario Lancisi ce ne dà il ritratto definitivo a cent’anni dalla nascita (1923-2023), attingendo a nuove lettere, scritti e testimonianze, e soprattutto tenendo conto della piena “riabilitazione” di papa Francesco. Emerge così il ritratto di un prete e un maestro straordinari, forse di un grande santo. Sicuramente di un profeta religioso e civile. E disobbediente. Uno che per rovesciare il mondo antico, gli egoismi individuali e sociali, le logiche del potere disobbedì in forza di un’obbedienza salda al Vangelo.
26,00 24,70

Un'enciclica sulla pace in Ucraina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
«Una vera e propria enciclica sulla e per la pace in Ucraina e in ogni altra parte della terra». Sono le parole con le quali Papa Francesco ha voluto introdurre il suo messaggio al mondo contenuto in questo libro, rivolgendosi a tutti gli uomini e alle donne di buona volontà, alla vigilia del primo Natale di «guerra totale» in Europa dopo il secondo conflitto mondiale. Con la collaborazione del vaticanista Francesco Antonio Grana, il Pontefice ha raccolto tutti i suoi appelli accorati, insistenti e ripetuti. Uno dopo l’altro, questi interventi richiamano l’attenzione al dovere di essere uomini e donne di pace, perché nessuno, in qualsiasi ruolo, può sentirsi assuefatto o indifferente davanti agli orrori della guerra. E se l’obiettivo è la “pace giusta”, allora nessuno potrà esimersi dall’ammettere che il mercato delle armi deve essere fermato, che le ingiustizie sociali vanno superate, che le differenze culturali non possono diventare motivo di odio e che la minaccia di un conflitto nucleare non può essere posta, in nessun caso, sul tavolo delle trattative. La guerra è una strada di morte che illude soltanto alcuni di essere vincitori, perché con essa siamo tutti sconfitti.
15,00 14,25

Ricette d'Oriente. Le religioni a tavola

Libro: Cartonato
anno edizione: 2022
pagine: 240
Un grande repertorio di ricette attinte dalla sapienza delle più grandi tradizioni religiose del mondo: non solo i tre grandi monoteismi, ma anche buddismo, induismo, sikhismo, giainismo e Hare Krishna. Ogni tappa di questo viaggio è introdotta da una breve presentazione della religione, con storia, notizie e curiosità per ogni pietanza. Le ricette rivisitano la tradizione, recuperando ingredienti stagionali e prodotti naturali. La guida offre inoltre informazioni utili sulle proprietà nutritive dei cibi, la loro cottura e conservazione. In appendice, un utile “dizionario delle spezie” che introduce alle caratteristiche e all’uso di questi aromi così importanti nella cucina orientale. Un viaggio culinario attraverso le principali religioni del mondo. Un “pellegrinaggio gastronomico” nei sapori d’Oriente che racconta piatti, ingredienti, preparazioni.
26,00 24,70

I miei amici del Gran Paradiso. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 64
Un libro per bambini istruttivo e divertente, in collaborazione e con il marchio del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Isotta è la Marmotta che accompagnerà i bambini in una fantastica avventura alla scoperta dei suoi amici animali abitanti del Parco.. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Un cuore in vetta. La seconda vita di una donna più forte del destino

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
Una donna più forte del destino, un encomiabile esempio di forza di volontà, che le ha fatto meritare il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella. Milena Béthaz è una campionessa mondiale di skyrunning, quando nell’agosto del 2000, mentre è in perlustrazione come guardaparco nelle valli del Gran Paradiso, viene colpita da un fulmine che le attraversa il corpo: dall’orecchio alla punta del piede, fino a spaccare lo scarpone. Viene ritrovata il giorno successivo, in fin di vita. Seguono anni durissimi: coma, interventi, terapie, riabilitazione. I medici – in un primo momento – sostengono che le gravi menomazioni subite potranno concedere a Milena una vita poco più che vegetativa. La ragazza ha perso quasi completamente la memoria: deve reimparare a parlare, a scrivere, a muoversi, a camminare… Ma non si arrende, è una “dura” della Valgrisenche e, dopo anni di ospedali e cure, torna alla sua famiglia, agli amici, alla professione tra quelle montagne che non ha mai smesso di amare, fino all’incredibile impresa della scalata dei 4.061 metri della vetta del Gran Paradiso. Dopo un lunghissimo recupero e una tenace lotta per riconquistare se stessa, ha scelto finalmente di raccontare tutta la sua storia.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.