Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

TS - Terra Santa

Tutti i libri editi da TS - Terra Santa

Colorexploring. Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 208
Il primo libro sul colorexploring. Un saggio per sperimentare il metodo che aiuta a illuminare i lati oscuri della personalità e della nostra esistenza. Attraverso il colorexploring si accompagnano le persone a mettere a fuoco le proprie esigenze di cambiamento, entrando in contatto con le emozioni più intime e svelando le resistenze più recondite. È un modo per osservare da una nuova prospettiva se stessi e gli altri. Il colorexploring – già testato da anni su singoli e gruppi nelle aziende, nelle scuole, nei corsi di orientamento al lavoro, nei master universitari, nelle carceri, nelle comunità terapeutiche – aiuta a superare dinamiche conflittuali e favorisce atteggiamenti proattivi nelle persone.
22,00 20,90

La felicità di Pablo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 13
Pablo è un cactus simpatico e gentile, ma con tante spine appuntite. Tutti stanno lontani da lui per paura di pungersi. Eppure anche i cactus hanno bisogno degli altri per non sentirsi soli e condividere momenti felici. Una fiaba scritta dai bambini di una scuola elementare per raccontare ad altri bambini il valore della cooperazione e dell'amicizia. Da un laboratorio di scrittura collettiva di una scuola elementare di Vicenza, una storia sull'inclusione e la diversità, con le illustrazioni di Chiara Agnoletto. Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

I vermetti e il peremoto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 96
C’era una volta una pera gialla. Dentro la pera viveva felice un vermetto di nome Serafino. La sua casa era morbida, succosa e fresca. Un giorno, però, sentì un grande colpo e poi, ancora botte e urti, una specie di peremoto! Il rocambolesco esodo di una comunità di vermetti che abitano nelle pere di alcuni alberi dell’orto. Quando capiscono che le loro “case” saranno presto distrutte per diventare marmellata, non potranno fare altro che fuggire, ma la ricerca di una nuova sistemazione non sarà affatto semplice. Il viaggio sarà lungo e pericoloso, pieno di ostacoli che sembrano insuperabili, ma anche ricco di avventure e di incontri indimenticabili. Il tema centrale del racconto è quello delle migrazioni dovute all’impossibilità di restare nella propria terra d’origine a causa dei cambiamenti climatici in atto, fenomeno da non sottovalutare e da indagare nella sua reale dimensione e complessità. Con una riflessione di fondo sulla capacità di incontrare chi è diverso da noi nell’accoglienza reciproca. Con le vivacissime illustrazioni di Paola Formica, Luciana Breggia – affermata autrice per l’infanzia – firma una fiaba avvincente, adatta alla lettura personale, di gruppo e ai laboratori nelle scuole. Età di lettura: dai 7 anni.
15,90 15,11

La storia di Francesco

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 128
L’avventura di un uomo che ha ispirato l’umanità e che continua a incantare anche i bambini. Una preziosa strenna da ammirare e regalare non solo a Natale, con le illustrazioni di Emanuela Bussolati. Età di lettura: da 9 anni.
18,00 17,10

In Terra Santa. Un pellegrinaggio spirituale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 256
A firma del grande esegeta e biblista di fama internazionale, un libro di viaggio per raccontare la parabola umana e spirituale di Gesù di Nazaret. Quattro grandi tappe, che corrispondono ai momenti fondamentali di un pellegrinaggio in Israele e Palestina: Galilea, Samaria, Giudea e, infine, Gerusalemme. Un viaggio che dalla Bibbia si apre alla topografia, alla storia, all’archeologia, alla letteratura, alle tradizioni giudaiche, cristiane e musulmane e al misticismo.
16,90 16,06

Il coraggio di Aurora

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 48
«Aurora è una stella curiosa che compare in cielo poco prima dell’alba. Sensibile e attenta, ama osservare lo spazio e, in lontananza, la terra e i suoi abitanti. Ma più di tutto Aurora ama i bambini, quei piccoli esseri curiosi e vivaci che nella notte attraversano fantastici sogni, ma anche paurosi incubi. Aurora stessa è stata una bimba, tanto tempo prima, prima di trasformarsi in luce…» È questo il magico inizio di una fiaba potente, che incanta grandi e piccoli, ispirata da una storia vera. Una tenera fiaba sulle paure dei bambini e sull’importanza di condividere con gli altri le proprie inquietudini e il proprio dolore. Chiara Patarino racconta ai piccoli una vicenda piena di poesia sul vero significato del coraggio. Apri il libro e scopri le magiche atmosfere, i colpi di scena e i personaggi indimenticabili di questo racconto, accompagnato dalle illustrazioni di Federico De Cicco. Età di lettura: dai 5 anni.
13,90 13,21

I miei santi. In compagnia dei giganti della fede

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 336
Oltre 100 profili di santi da conoscere e a cui tornare attraverso le parole ispirate di papa Benedetto XVI. Apostoli, martiri, padri della Chiesa, eremiti, fondatori di ordini religiosi, pellegrini... I santi di ieri e di oggi raccontati dal papa che ha fatto della santità il cardine del suo magistero.
25,00 23,75

Un gatto nella mangiatoia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 48
Il volume racconta uno dei più grandi misteri della storia sacra attraverso gli occhi di un simpatico gattino randagio. La sua voce narrante incanta grandi e piccoli e trasporta i lettori nella magia della notte di Natale. Età di lettura: da 7 anni.
13,90 13,21

I santi nell'arte

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 368
Fra fede e bellezza, un viaggio nei più straordinari affreschi, dipinti, polittici, quadri e sculture di oltre un centinaio di santi. Dalla miniatura alla scultura, dalla pittura all'incisione, dall'icona al bassorilievo la storia e le immagini delle opere dei più grandi artisti di tutti i tempi raccontate attraverso particolari, simboli, curiosità e leggende.
32,00 30,40

Il Gesù di tutti. Viaggio nel mistero dell'uomo di Nazareth

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 528
Nell'analisi della parabola esistenziale del Cristo, Andreoli restituisce al lettore la personalità complessa di un uomo coerente con il suo messaggio di mansuetudine e di pace fino al patibolo. Per lo psichiatra, da sempre attento alla vita interiore delle persone, Gesù è modello universale di un'umanità umile e alta a cui la società del terzo millennio – credente, non credente, atea, agnostica – dovrebbe tornare a ispirarsi.
26,00 24,70

Il poeta e lo scienziato. Quando Rabindranath Tagore incontrò Albert Einstein

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 272
14 luglio 1930. Caputh, periferia di Berlino. Davanti a una casetta in legno si avvicina un uomo. Ha una veste lunga, molto particolare, soprattutto per i tedeschi dell’epoca, che lo guardano incuriositi. L’uomo arriva dall’India, sembra un santone, un mistico dalla fronte ampia e dagli occhi penetranti. È il poeta Rabindranath Tagore – premio Nobel per la Letteratura nel 1913 – discendente da una famiglia di bramini, la casta sacerdotale induista. L’abitazione a cui ha appena bussato è il buen retiro di Albert Einstein, scienziato geniale – Nobel per la Fisica nel 1921 – che ha teorizzato la Relatività e che qui ama passare il suo tempo libero, lontano dal caos della città. Dando spazio alla viva voce dei protagonisti, viene ricostruita in queste pagine la storia precedente quell’incontro straordinario e l’amicizia successiva fra due delle menti più brillanti del Novecento. Il dialogo di quel primo incontro fu registrato e pubblicato per la prima volta nel 1931 nella rivista Modern Review ed è riportato integralmente in questo libro. Due figure lontane, in apparenza. Due uomini che avevano dedicato la vita ad aspetti della realtà distanti tra loro: la spiritualità e la scienza. Cosa mai poteva nascere dall’incontro fra queste due figure? Eppure i loro pensieri avevano molti punti in comune.
16,90 16,06

Mindfulness a casa. Per l'armonia dello spazio vitale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 160
Idee, ispirazioni e spunti per creare un ambiente piacevole che calma lo spirito e arricchisce l'anima. Suggerimenti per arredare gli spazi, sfruttare il vecchio mobilio, restaurare complementi di arredo, disfarsi degli oggetti consunti. Fare di una casa un focolare accogliente non è sempre facile. Spesso troppi oggetti e un eccessivo disordine generano ansia. Bisogna trovare il coraggio di buttare via e diventare minimalisti. Meno è meglio. Perché non provare le tecniche della mindfulness e del feng shui per avere una casa che comunica serenità a chi ci vive? In questa piccola guida si invita il lettore a sperimentare i principi fondamentali di queste pratiche orientali che hanno importanti ricadute sulla nostra vita quotidiana.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.