Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring

Tutti i libri editi da Touring

Parigi

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 36
Champs-Elysées, Musée du Louvre, Sacré-Coeur, jardin du Luxembourg, canal Saint-Martin, bistrot senza tempo e locali alla moda, vivaci mercati e boutique di lusso, bar alternativi e barconi sul fiume per far festa, passeggiate lungo la Senna: la Ville Lumière si svela a 330 gradi! Un concept unico: grandi mappe piegevoli per ogni quartiere. Siti e monumenti da non perdere, ristoranti, locali, teatri… indicati sulle mappe. Idee per visitare la città in modo diverso più una piacevole gita in bicicletta.
12,50 11,88

Praga

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 36
Ponte Carlo, Museo Mucha, Castello e cattedrale di San Vito, Museo Ebraio, vicoli e bar di Malá Strana, locali tipici e caffè letterari, designer e mercati contadini, club all’avanguardia, passaggi e gallerie, passeggiate in bici lungo la Moldava: Praga si svela a 360 gradi! Un concept unico: grandi mappe piegevoli per ogni quartiere. Siti e monumenti da non perdere, ristoranti, locali, teatri… indicati sulle mappe. Idee per visitare la città in modo diverso più una piacevole gita in bicicletta.
12,50 11,88

Cina patrimonio dell'umanità

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 292
Paese culla di una civiltà antica e dalla cultura millenaria, la Cina ospita 59 siti Patrimonio dell’Umanità, riconosciuti dall’Unesco come beni preziosi, la cui salvaguardia è affidata alla nazione, ai suoi cittadini e alle migliaia di persone che ogni anno li visitano. Un viaggio fotografico tra straordinari tesori storico-artistici e meraviglie della natura, luoghi unici al mondo perché beni dal valore universale che ognuno di noi ha il dovere di tutelare.
60,00 57,00

Ristoranti d'Italia 2025

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 608
Il meglio della buona tavola e delle eccellenze gastronomiche per un viaggio del gusto italiano. Una nuova guida che vuole rappresentare una nuova mappa del gusto. Una guida che conduce i viaggiatori alla scoperta dell’Italia enogastronomica raccontando i territori con le loro tipicità, le storie dei loro protagonisti e un’accurata selezione di indirizzi per mangiare e a per fare acquisti a chilometro zero. Una nuova guida dedicata ai viaggiatori del gusto, sempre più consapevoli e appassionati. Una selezione di 1900 ristoranti e 500 indirizzi per gli acquisti a chilometro zero certificata da Luigi Cremona, curatore della guida; Oltre 300 nuovi suggerimenti per andare a mangiare; 58 itinerari che raccontano l’Italia gastronomica attraverso i suoi territori, i suoi borghi d’eccellenza, ma anche i paesi dell’entroterra o di montagna e che non dimentica i quartieri di piccole e grandi città; 18 racconti dedicati agli artigiani del gusto, alle loro storie e idee; 18 focus dedicati alle eccellenze locali, ai prodotti tipici, più o meno noti che siano, da quelli a coltivazione biologica a quelli vanno preservati e riportati nelle nostre cucine; Scoperta di nuovi talenti, ovvero i giovani chef che spiccano per coraggio, talento, curiosità e sensibilità, ai quali viene riconosciuto il premio Top di domani; Nuovo premio Miglior Novità riconosciuto alle 4 migliori nuove realtà che si distinguono per l’idea innovativa di cucina e di accoglienza; Nuovo premio Miglior Servizio di sala assegnato a 4 figure che si distinguono per la professionalità del loro servizio; Una guida che non si esaurisce sfogliando le sue oltre 600 pagine ma che prosegue iscrivendosi sul sito touringclub.it alla nuova newsletter Gusto Touring, curata da Luigi Cremona. Ogni mese, propone anticipazioni, aggiornamenti, approfondimenti e altro.
22,00 20,90

Pensa come mangi. Una filosofia globale del cibo

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 494
Perché ciò che mangi decide la forma del mondo. Un manuale di sopravvivenza alle sfide alimentari del XXI secolo. Dovremmo conoscere l’origine del cibo che arriva sulle nostre tavole, gli effetti che ha sull’ambiente, la cultura, la salute, l’economia, il benessere di lavoratori e animali. Anche gli alimenti in apparenza più semplici nascondono filiere opache se non del tutto imperscrutabili, che ostacolano una piena consapevolezza delle nostre scelte di consumo. Se da un lato il commercio globale ha arricchito le nostre diete di prodotti e sapori mai incontrati prima, dall’altro ha fornito il pretesto per scatenare veri e propri scontri identitari intorno alla sacralità dei cosiddetti piatti tradizionali. Il cibo può essere scarso o sovrabbondante, ultraprocessato o biologico, oppure una forma d’arte, un simbolo comunitario, una rivendicazione di appartenenza. Ma oggi può essere soprattutto una scelta cosciente, non una semplice abitudine.
19,00 18,05

Sentieri sull'acqua. Le origini della cartografia e la nuova immagine del mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 382
Le mappe non rappresentano il mondo come lo vediamo, ma come lo immaginiamo. Una carta geografica non descrive la realtà, la ricrea. La cartografia moderna nasce, come Venere, tra le onde del mare. Quando lo scafo di una nave fende l’acqua, del suo passaggio non permane che l’effimera spuma. Oceani e mari non conservano memoria dei transiti umani in superficie, sono le mappe a tracciarne le rotte. Disegnando complesse trame di linee, schiacciando il globo su un’innaturale bidimensionalità, rendendo solido ciò che è liquido, concreto quel che è impalpabile. È così che il mondo è diventato leggibile, navigabile, dominabile. Sulla scia di questa suggestione Sara Caputo, brillante storica di Cambridge, invita a viaggiare alle origini della cartografia, raccontandone le avventure e gli intrecci, dalle imprese di Cristoforo Colombo alle moderne tecnologie di tracciamento delle correnti oceaniche, incrociando rotte favolose da Odisseo ad Achab, da Sir Francis Drake a James Cook. Un saggio dal felice passo narrativo, che rivoluziona per sempre il nostro modo di guardare alle mappe.
19,00 18,05

Vini buoni d'Italia 2025

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 800
I migliori vini italiani in una guida straordinaria, l'unica dedicata ai vitigni autoctoni per un viaggio nella tradizione enologica e alla scoperta di nuove realtà e nuovi produttori. Le novità di questa edizione: Spazio al mondo spumantistico, con la sezione Perlage Italia che offre al lettore una finestra sulle novità provenienti dal mondo delle bollicine. Maggiore apertura al mondo della ristorazione, con un inserto dedicato ad alcuni chef stellati con prodotti tipici del territorio. Grande attenzione alla mixology, sempre più in espansione, con le migliori ricette dei più noti bartender. Rubrica dedicata ai vini low alcol un settore in grande espansione e sempre più rilevante. Perché acquistarla? Unica guida in Italia dedicata ai vini autoctoni, con una rubrica dedicata agli spumanti metodo classico anche da vitigni internazionali. Una guida per tutte le tasche: oltre ai vini pregiati e di nicchia si recensiscono e premiano anche vini decisamente più accessibili e di facile reperibilità. Una selezione trasparente: i vini sono selezionati alla cieca dalle commissioni regionali, i migliori sono portati a finale e poi giudicati da una giuria esterna alla guida formata da giornalisti, operatori del settore e winelovers.
22,00 20,90

Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 120
«Oggi il paesaggio è l’unico modello a nostra disposizione per comprendere l’articolato e sfuggente complesso di fenomeni inclusi nell’idea di globalizzazione.» La bruma che avvolge e diluisce l’orizzonte di molta pittura romantica è metafora di un mondo in mutamento, in cui l’ordinario diventa straordinario, un ideale da realizzare. Ieri come oggi i vari domini e facce della Terra sono territori instabili e inquieti, campi di battaglia con conflitti e tensioni irrisolti, che si sottraggono ai tentativi di conservazione e trovano stati di quiete solo nella trasformazione. Il paesaggio è uno strumento che nella contemporaneità, con un orizzonte velato delle stesse nebbie dei secoli scorsi, può ancora suggerire una prospettiva alternativa, delle linee di fuga impreviste, una visione inattesa.
16,00 15,20

La faglia

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 72
A più di un secolo dalla Grande Guerra che l’avrebbe consegnato ai confini italiani, l’Alto Adige rimane una terra di mezzo disseminata di ferite mai del tutto rimarginate. In territori dove la lingua più parlata è il tedesco, sentimenti e risentimenti si annidano all’ombra della Storia. Proprio su queste montagne, tra i ghiacci del Similaun, viene scoperto il corpo di Ötzi, ammazzato più di cinquemila anni fa sotto il crinale: quasi una metafora del mondo che sarebbe stato. Oggi la regione è tra le più prospere dell’Unione Europea, ma il benessere materiale può solo assopire, mai annullare, tensioni e rancori sotterranei. Tra reportage e inchiesta giornalistica, Carlos Spottorno e Guillermo Abril si insinuano nelle fratture di questa zona di frontiera per ergerla a emblema di una pacificazione non scontata, in un continente segnato da conflitti e nazionalismi che si regge su precari principi di cooperazione e democrazia.
19,00 18,05

I cammini di Santiago

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 224
A volte il percorso può essere più importante della destinazione. Ogni anno sempre più persone decidono di partire per un cammino, per pochi giorni o intere settimane, con gli amici o la famiglia, per sfidare se stessi, trovare serenità o per il desiderio di camminare. Un volume illustrato e dalla grafica moderna presenta i sei cammini con destinazione Santiago, suddivisi per tappe, con indicazioni pratiche per i punti di sosta e di visita dei luoghi attraversati. Pagine letterarie e suggestive, a cura di Fabrizio Ardito, concludono ogni capitolo.
28,00 26,60

Italia. Atlante stradale e turistico 1:200.000

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 576
Tutta l'Italia in un unico volume, il dettaglio della cartografia in scala 1:200.000, i principali attraversamenti di aree metropolitane e le piante delle città più importanti. A corredo le informazioni utili per viaggiare. Legenda in 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo; 300 pagine di cartografia stradale e turistica in scala 1:200.000; 18 attraversamenti di aree metropolitane in scala 1:100.000; 113 piante delle più importanti città con indice dei principali luoghi di interesse (musei, palazzi, edifici religiosi); Carte tematiche su autostrade, ferrovie, traghetti, aeroporti; Tabella con informazioni per viaggiare; Indice con oltre 50.000 toponimi; Tabella delle distanze stradali chilometriche tra le principali località.
22,90 21,76

Milan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 96
Una guida pratica, tascabile, ideale per un weekend o un viaggio breve... e finalmente in inglese! Con una selezione di proposte di visita suddivise in quartieri e la comoda carta del centro città abbinata alla guida la City+Map Milan si usa come fonte di ispirazione, per muoversi facilmente in città per un weekend o un viaggio breve. Segnalati e descritti i distretti dello shopping, la street art e gli spazi per l’arte, le cascine riconvertite e i luoghi della moda e del design oltre ai classici punti di interesse turistici.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.