Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sperling & Kupfer

Tutti i libri editi da Sperling & Kupfer

Mangiare bene è una figata. 101 domande per rispondere a tutti i dubbi sull'alimentazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 304
«È vero che se bevo tanto caffè dimagrisco più velocemente?» «È giusto digiunare dopo un pasto importante?» «È giusto smettere di mangiare prima di essere sazi?» «Il sabato e la domenica posso sgarrare?» Quante domande e incertezze esistono quando parliamo di nutrizione! La lista è lunghissima: dalla frutta che andrebbe abolita perché piena di zuccheri, ai carboidrati che sono diventati il male del nostro secolo, fino alla ricerca estenuante di una fisicità «perfetta » che possiamo conquistare solo grazie a diete drastiche e proibitive. La diet culture ci ha infatti convinti che un'alimentazione sana debba prevedere terribili rinunce e minuziosi conteggi calorici. Ma la verità è molto diversa: ogni alimento possiede valori nutrizionali unici che, se bilanciati correttamente, permettono di creare piatti completi e salutari. Così, senza soffrire la fame né eliminare cibi in mancanza di una reale necessità o intolleranza, potremo raggiungere un equilibrio nutrizionale soddisfacente e sostenibile. In questo libro Sofia Ballati, biologa nutrizionista amatissima sul web, ci regala gli strumenti per comporre al meglio i nostri piatti, rispondendo alle questioni più dibattute e sfatando i falsi miti più diffusi. Una vera e propria guida all'alimentazione corretta per aiutarci a riscoprire la bellezza di mangiare bene solo grazie al potere della consapevolezza.
19,90 18,91

Niente di scontato

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 240
Apparentemente nella vita di Bianca non c'è niente che non vada. A parte gli attacchi di panico e il suo cognome, Paura. Da un po' di tempo la paura si è presa tutto: dal piacere di ballare alle vacanze, dal ridere di niente alla noia disinvolta, dalle uscite con le amiche alla sua relazione amorosa. La costringe a rimpicciolire il suo mondo per adeguarlo alla sua improvvisa inettitudine al vivere, che la condanna a una malinconia invincibile. Così, la vita di Bianca è fatta solo di quattro cose: la sua casa-nascondiglio, le sedute dalla dottoressa Piller, il lavoro insoddisfacente e il supermercato sotto casa. In quel piccolo microcosmo si sente al sicuro: le corsie sono sempre uguali, le persone prevedibili, il sushi pronto, la tranquillità è una routine senza scosse. Osserva il mondo come se non ne facesse parte e, nel mentre, scruta le vite degli altri spiando nei carrelli, senza doversi impegnare in odiosi rituali di finta socialità. Ma tutto cambia quando incontra Beniamino, un anziano vedovo che vive con la sua cagnolina Gioia. Incontro dopo incontro e spesa dopo spesa, quella che sembra una conoscenza fugace si trasforma in un'amicizia sincera e inaspettata. Attraverso i racconti di vita di Beniamino, Bianca viene catapultata in un mondo che non conosce: quello delle emozioni autentiche, della memoria condivisa, delle cicatrici di un passato famigliare doloroso e sospeso che non si possono nascondere, ma si possono accettare.
17,90 17,01

Destiny. Un amore che sfida il destino

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 560
Krystal e Damon si sono sempre appartenuti. Lui è un ragazzo segnato da un passato violento, lei la luce che ha rischiarato il suo buio. Insieme hanno sfidato il destino, spezzato le catene del passato e creduto di poter essere finalmente liberi. Ma la loro felicità è fragile come un castello di sabbia, pronto a sgretolarsi al primo soffio di vento. Qualcuno li ha trovati e, questa volta, fuggire non è un'opzione. Quando il pericolo bussa alla loro porta, si ritrovano a dover compiere la scelta più difficile di tutte: dividersi. Krystal è costretta a tornare in un luogo familiare, ma che ormai non sente più suo. Damon si ritrova faccia a faccia con i fantasmi della sua vecchia vita. Le ombre tornano a inghiottirlo e Krystal, impotente, sente di perdere la parte più preziosa di sé. Ma quanto può sopravvivere un amore quando il cuore viene strappato dal petto? Il destino non ha mai giocato pulito con Krystal e Damon e, stavolta, il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto siano disposti a sopportare.
15,00 14,25

Monster. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 336
Joan sta trascorrendo le vacanze estive dalla nonna. La sua vita non potrebbe essere più perfetta: ha un lavoretto presso la storica Holland House, una città tutta da esplorare e un ragazzo carismatico come Nick, che sembra uscito da un sogno. Ma la perfezione è solo un'illusione. La famiglia di Joan, con le sue stranezze e i suoi segreti, non è solo eccentrica: è mostruosa. Letteralmente. E Nick non è solo un ragazzo gentile e affascinante, ma un eroe, un cacciatore di mostri, disposto a tutto per eliminarli. Anche a costo di diventare il suo nemico. Tradita e in pericolo, Joan è costretta a stringere un'alleanza con Aaron Oliver, un altro mostro, tanto letale quanto magnetico. Lui appartiene a una famiglia rivale, ma se Joan vuole salvarsi dovrà fidarsi di lui. Anche se questo significa accettare la verità che ha sempre cercato di ignorare: in questa storia, lei non è l'eroina. È il mostro.
17,90 17,01

Nvidia e il genio di Jensen Huang. Innovazione, mindset, futuro di una rivoluzione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 336
Un'approfondita e intrigante indagine sulla storia aziendale di Nvidia, dal suo esordio nel 1993 fino alla recente ed esplosiva ascesa: i suoi chip stanno alimentando la rivoluzione dell'AI generativa, e la domanda è insaziabile. Al centro di questo libro, dal ritmo serrato degno di un thriller, c'è il carismatico fondatore e CEO Jensen Huang, la cui determinazione e visione strategica hanno permesso a Nvidia di superare difficoltà quasi fatali e diventare il maggiore colosso tecnologico del mercato, con una valutazione di oltre 3 trilioni di dollari nel 2024. Tae Kim attinge a più di cento interviste esclusive - compreso Jensen (come è chiamato da collaboratori, fornitori e competitor), i suoi cofondatori, i primi investitori in venture capital, ex dipendenti della prima ora e attuali dirigenti - per raccontare come Nvidia abbia giocato la partita più lunga, creando ripetutamente nuovi mercati e superando la concorrenza, incluso il gigante storico dei semiconduttori, Intel. Il libro esplora le origini di Huang, la sua formazione personale e professionale, il modo in cui in trent'anni ha plasmato il mindset aziendale, e rivela i principi fondamentali del successo di Nvidia, tra cui l'importanza di prendere decisioni audaci, mantenere la velocità di innovazione e coltivare una cultura di resilienza e apprendimento continuo. Un metodo e una visione che in un settore colpito da continui sconvolgimenti e fallimenti offrono spunti e lezioni preziose a imprenditori e manager.
19,90 18,91

Limitless. Senza paura. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 672
Sky Miller pensava che il peggio fosse passato e che, dopo un anno vissuto tra segreti, scontri e ripercussioni, avrebbe finalmente trovato un po' di pace. Ma il ritorno di MJ, il criminale che ha segnato il destino dei suoi fratelli, rimette tutto in discussione. Lui ha un conto in sospeso con i Miller e questa volta non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere la sua vendetta. Mentre cerca di proteggere chi ama, Sky si ritrova a combattere contro un passato che non smette di tormentarla. La sofferenza, il timore e la rabbia si mescolano quando scopre che qualcuno si sta muovendo nell'ombra, pronto a colpire nel momento più inaspettato. E quando il nemico mette gli occhi su di lei, la guerra diventa personale. Trevor De Marco ha imparato a sopravvivere senza fidarsi di nessuno. È cresciuto sapendo che l'amore è una debolezza e che il dolore si può solo soffocare, mai eliminare. Ma quando Sky torna a far parte della sua vita, ogni certezza vacilla. Il loro rapporto è una continua collisione: furia e desiderio, diffidenza e bisogno. Lei è il suo tormento, la sua tentazione, il suo punto debole. Mentre i confini tra giusto e sbagliato si assottigliano, tra i Miller e i Raiders si stringe un'alleanza che nessuno avrebbe mai immaginato. Perché questa battaglia non è solo una questione di vendetta: è una questione di famiglia, di lealtà, di sopravvivenza. La resa non è un'opzione. Non quando in gioco c'è tutto ciò che hanno da perdere.
17,90 17,01

Delay of game. Off love. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 416
John è il portiere della squadra di hockey e non è abituato a perdere. Brooke è una ragazza orgogliosa e non ha alcuna intenzione di perdere la testa lei lo detesta. Lui la desidera. La loro è una partita senza esclusione di colpi ma il cuore potrebbe riscriverne il finale. John Whitman ha poche certezze nella vita: l'hockey, la squadra di cui è il portiere e il fatto che Brooke Delgado lo detesti. Non sa il motivo, sa solo che è così. Eppure, questo non gli ha impedito di desiderarla sin dai tempi del liceo. Brooke, dal canto suo, ha un'unica regola: stare alla larga dai giocatori di hockey. E soprattutto da John Whitman. Non sopporta la sua arroganza, il suo sorriso sicuro di sé e il modo in cui sembra sempre divertirsi a provocarla. Ma quando la vita li costringe a condividere più tempo del previsto, le battute pungenti si trasformano presto in sguardi rubati, il confine tra odio e attrazione si fa pericolosamente sottile e il cuore batte forte come i pattini sul ghiaccio. E se invece di scontrarsi finissero per incastrarsi alla perfezione?
14,00 13,30

La lista delle cose semplici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 272
Camilla e Sara sono gemelle. La lista delle dieci cose più importanti da fare nella vita l'hanno stilata insieme, a nove anni. Quando Sara, appena undicenne, viene a mancare tragicamente, Camilla si trova a dover crescere senza la sua metà, a ripartire dopo un dolore così grande. Così per anni relega in un angolo di cuore quel tassello di vita che però compare in ogni sua scelta. Cinica e disillusa, ora che è adulta, e impermeabile all'amore di Andrea, il fidanzato devoto, crede che i sentimenti siano sopravvalutati. A scalfire la sua corazza ci provano anche l'amica d'infanzia e collega Tea e i suoi genitori, che convivono con un dolore inimmaginabile senza parlarne mai. Vent'anni dopo la morte di Sara, Camilla ritrova per caso quel decalogo scritto da bambine e il tentativo di metterlo in pratica farà venire a galla un potente segreto di famiglia, che darà risposta alla domanda che da sempre la perseguita: «Perché io sono viva e lei no?».
10,90 10,36

Hold your darkness. Offline

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 448
Ginger ha sempre saputo di essere diversa dagli altri, e le sue ombre non fanno che sussurrarglielo con più insistenza, dopo gli ultimi, sconvolgenti avvenimenti alla Glasberry Academy. Eppure, mentre ogni certezza si sgretola e gli incubi assumono contorni quasi reali, dentro di lei serpeggia un sentimento nuovo ed elettrizzante, a cui ha paura di dare un nome e che somiglia terribilmente all'amore. A suscitarlo è Travis, il suo compagno di stanza, un hacker schivo e dai mille volti, un cubo di Rubik di cui pare impossibile trovare la combinazione. Ginger ne è attratta e in egual misura spaventata, soprattutto quando si rende conto che lui sembra sapere molto di OFFLINE, un'app misteriosa e inquietante che circola nei corridoi dell'accademia e conosce all'apparenza ogni segreto inconfessabile di professori e studenti. Ginger sceglierà Travis o sarà la paura ad avere la meglio?
14,00 13,30

Il sorriso di Elena. L'amore è più forte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 208
Una storia che racconta quanto l'amore e il coraggio possano trasformare il dolore in speranza e la fragilità in resilienza, portando una famiglia a superare gli ostacoli con piccoli, preziosi momenti di felicità. Andreea, giovane universitaria, arriva ad Alessandria dalla Romania per proseguire gli studi. Ha lasciato un Paese in cui la vita era faticosa e priva di molte libertà, ma in Italia spera di trovare un nuovo equilibrio. Inaspettatamente, dopo pochi mesi, a Genova conosce Paolo, si innamora e di lì a un anno nasce Elena. Mentre riorganizzano le loro esistenze, l'arrivo della piccola riempie le loro giornate di una gioia turbata da qualche preoccupazione. A poco più di un anno di età la bambina inizia ad accusare sintomi di cui non si conosce l'origine. Per i genitori comincia un viaggio pieno di incertezze, ricoveri e preoccupazioni fino alla diagnosi di una rarissima malattia genetica. È un percorso che esplora l'incredibile capacità umana di affrontare l'inatteso, l'angoscia, l'impotenza trovando luce anche nei momenti più bui. Andreea racconta anche la vicinanza e l'aiuto delle persone che hanno incontrato lungo il cammino: medici, infermieri, amici e famiglie che hanno offerto sostegno e affetto nei momenti di difficoltà. Con una scrittura intima e coinvolgente, una testimonianza di coraggio e amore che tocca il cuore e ispira chiunque si trovi ad affrontare le sfide della vita.
18,90 17,96

Incontro al Book Club

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Drew Young ha sempre preferito i film ai libri, convinta che le storie sullo schermo siano migliori di quelle scritte. Per questo, ereditare la libreria della nonna, la Book Nook, insieme al suo eccentrico club del libro, non rientrava nei suoi piani. Circondata da scaffali pieni di romanzi e clienti appassionati, Drew si sente decisamente fuori posto. Tutto cambia, però, con l'arrivo di Jasper Williams, autore di bestseller e inguaribile romantico. La dichiarata avversione della nuova proprietaria per i libri diventa una sfida irresistibile per lui, che si propone di farle cambiare idea e farle scoprire la magia della lettura. Decide così di compilare per lei una lista di volumi da leggere, a patto che la ragazza lo aiuti a esplorare Denver, la città in cui sta ambientando la sua prossima storia. Tra avventure all'aria aperta e cene in ristoranti improbabili, i due iniziano a scoprire non solo le meraviglie della città, ma anche il piacere di condividere le proprie passioni e di lasciarsi sorprendere l'uno dall'altra. E mentre il futuro della Book Nook è sempre più incerto, Drew inizia a chiedersi: è possibile che la vita reale sia davvero come un romanzo, e che Jasper sia l'autore del suo lieto fine?
17,90 17,01

Come se fosse la prima volta. The way I am now

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 384
Eden e Josh si sono amati nel momento sbagliato. Si sono trovati quando la vita li stava già mettendo alla prova ma erano troppo giovani per sostenere il peso delle proprie battaglie e affrontarle insieme. Lei cercava di sopravvivere al trauma di una violenza che l'aveva spezzata, mentre lui lottava contro l'ombra di un padre schiacciato dall'alcolismo. Con così tante difficoltà a cui far fronte, stare insieme era impossibile. Così, alla fine, si sono persi. Adesso, anni dopo, Eden è pronta a far valere la propria voce. Il processo contro il suo aggressore si avvicina, ma il passato continua a perseguitarla e il mondo sembra deciso a farla crollare. Ed è proprio in questo momento che Josh torna nella sua vita, più forte, più consapevole e determinato a non lasciarla più andare. Ma l'amore può davvero essere abbastanza quando il dolore minaccia di trascinare Eden e Josh a fondo? Forse questa sarà l'occasione giusta per riscrivere la loro storia, o forse alcune ferite sono destinate a non guarire mai.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.