Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sonda

Tutti i libri editi da Sonda

Il potere della numerologia. La guida per scoprire chi sei e chi puoi diventare

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 256
La guida pratica, colorata e coinvolgente che rende la numerologia accessibile a tutti! Un viaggio originale per esplorare sé stessi e plasmare il proprio destino grazie alla saggezza millenaria dei numeri. La numerologia è una pratica antica che associa alla data di nascita un'energia e una vibrazione particolare, la cui interpretazione ci rivela preziose informazioni su di noi e sui nostri cicli di vita. Capiremo come interpretare il significato del nostro nome e della nostra data di nascita, scoprendo i nostri punti di forza e debolezza. Conosceremo il nostro funzionamento interiore, esploreremo tutte le nostre potenzialità, anche quelle finora non manifestate. In questo manuale illustrato, Caroline Drogo ci insegnerà i fondamenti della numerologia per utilizzarla come strumento di sviluppo personale. Scopriremo come decifrare il nostro carattere, la missione della nostra vita, come pianificare il nostro futuro e progettare la tua strada con consapevolezza. Questo libro ci offre un percorso ludico e accessibile, ricco di consigli, schede riassuntive e spazi per appunti, aiutandoci a tracciare il nostro profilo numerologico e a emanare solo vibrazioni positive. Esplora il potere della numerologia per una crescita personale profonda e significativa!
19,90 18,91

Il fiume oscuro. Warrior cats

Libro: Libro rilegato
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 272
«In quali tunnel sono entrati?». Roccia scosse la testa. «Non posso aiutarti. Per diventare un artiglio affilato, devi trovare da solo la via d’uscita. Posso solo mandarti sulla tua strada con la benedizione dei nostri antenati». «Non puoi darmi nessun consiglio?». «Non c’è luce, dovrai seguire solo il tuo istinto. Seguilo e se è veritiero, sarai al sicuro». «E se non lo è?». «Allora morirai nell’oscurità». Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Il mio diario per l'estate. Racconta le tue vacanze per renderle indimenticabili

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 144
Racconta la tua estate piena di avventure, divertimento e apprendimento nel tuo diario estivo perfetto! Questo diario non è come gli altri: è pieno di attività, esercizi e sfide che ti faranno ridere, pensare e imparare mentre ti diverti con la tua famiglia, con i tuoi amici o da solo/a. Che tu stia esplorando la natura, rilassandoti in spiaggia o scalando una montagna, troverai sempre qualcosa di emozionante da fare. Scoprirai moltissime curiosità incredibili e ti divertirai con una miriade di giochi e attività coinvolgenti pensate da fare da soli o in compagnia: parole crociate, trova le differenze, unisci i puntini, sudoku, memory, indovinelli e tante altri passatempo che ti faranno ridere. Non ci sarà mai un momento noioso. E non dimenticare di fissare tutti i momenti indimenticabili delle tue vacanze! Scrivi le tue avventure più avvincenti, incolla foto ricordo e disegna le tue esperienze più straordinarie. Questo diario sarà il tuo compagno perfetto per catturare ogni emozione e ricordo speciale della tua estate. Non importa dove ti porti l'estate, avrai sempre il tuo diario per compagnia, pronto a rendere ogni momento ancora più indimenticabile. Buone avventure! Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

L'incredibile storia del pallone da calcio. Tutto quello che devi sapere sul mondo del pallone e del calcio

Libro: Libro rilegato
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 144
Come è fatto un pallone da calcio? E come si costruisce? Perché se hanno la stessa forma, i palloni hanno traiettorie diverse? In questo libro interamente illustrato potrai scoprire tutti i misteri e segreti del pallone e se la tua mente è più curiosa del solito potrai conoscere i problemi che gli ingegneri devono affrontare nella loro progettazione. Con l’aiuto di numerose immagini illuminanti, capirai perché la balistica, l’attrito e il flusso dell’aria sono così importanti per fare goal. È anche vero che a noi il pallone piace prenderlo a calci, l’importante che sia rotondo... Ma se facciamo attenzione, ci accorgiamo che non tutti i palloni sono uguali, anzi, spesso, sono molto diversi tra loro. Il matematico francese Étienne Ghys li osserva con spirito geometrico, cercando di scoprire i segreti della loro progettazione: dal famoso Telstar della Coppa del Mondo del 1970, ai più recenti Teamgeist, Jabulani, Brazuca e Al Rihla. All’interno troverai un intero capitolo dedicato a Fussballliebe, il pallone del Campionato Europeo di Calcio 2024.
18,00 17,10

Piangere. Il potere curativo delle lacrime

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 208
«Il pianto è speciale... le lacrime sono le porte di cristallo delle nostre emozioni». Attraverso un ampio excursus nella storia e nella cultura, Pepita Sandwich ci illustra in modo suggestivo una delle esperienze in assoluto più umane. Si piange durante i sogni, per motivi di salute, per nostalgia, per imitazione, durante il sesso, quando ci viene a mancare una persona che amiamo, ma anche di gioia. Che siamo felici o tristi, in compagnia o soli, grazie al pianto possiamo accedere alle nostre emozioni piu profonde e comprenderle. Le lacrime nutrono il nostro percorso di crescita e di guarigione, che ci fa vivere le situazioni della vita in modo piu profondo e appagante. Perché il pianto non è la nostra debolezza ma è il nostro superpotere.
19,90 18,91

Gli occhi dei bambini. Guida alla salute visiva dei nostri figli

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 208
Questo libro è la prima guida completa sulla salute visiva dei bambini. Attraverso gli occhi, i bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda. Tuttavia, la vista non è una capacità innata: da scarsa alla nascita, matura nei primi 6-8 anni di vita influenzando la postura, l’apprendimento, l’attenzione, la capacità di lettura, il rendimento scolastico e sportivo. Cosa potrebbe accadere se qualcosa ne ostacolasse lo sviluppo? E come potrebbe accorgersene un genitore? Quando rivolgersi a un oculista? È possibile fare prevenzione? Questa guida offre uno sguardo d’insieme su tutto quello che bisogna sapere e fare fin dai primi mesi di vita del proprio figlio. Nel libro anche un utile promemoria per organizzare al meglio la "visita degli occhi" di un bambino. Introduzioni a cura del Professor Paolo Nucci e di Pediatra Carla.
19,00 18,05

Dio. La scienza, le prove. L'alba di una rivoluzione

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 612
Per quasi cinque secoli si sono accumulate scoperte scientifiche che hanno suggerito che fosse possibile spiegare l’Universo senza la necessità di un Dio creatore. Inaspettatamente, il pendolo della scienza ha oscillato nella direzione opposta. Dopo aver definito cosa sia una prova nella scienza e le implicazioni delle due tesi opposte dell’esistenza o meno di un Dio creatore, il libro affronta le scoperte scientifiche degli ultimi 150 anni, che hanno portato a una vera rivoluzione concettuale. Solo 100 anni fa tutti gli scienziati pensavano che l’Universo fosse eterno e stabile, mentre oggi sappiamo che ha avuto un inizio, avrà una fine, è in espansione e proviene da un Big Bang. Questo punto solleva la questione di un Dio creatore. La scoperta della regolazione fine dell’Universo, che rende possibile l’esistenza degli atomi, delle stelle e della vita complessa, è un secondo punto chiave che solleva anche la questione della sua origine. In un linguaggio accessibile a tutti, gli autori offrono un’affascinante panoramica delle prove scientifiche dell’esistenza di Dio. Vengono così portate alla luce evidenze razionali convergenti, in campi indipendenti, che gettano una luce nuova sulla questione, forse, decisiva. Con i commenti finali di Vincenzo Balzani, Noemi Di Segni, Roberto Giovanni Timossi, John C. Lennox, Andrew Briggs, Denis Alexander, Luc Jaeger, Cardinale Robert Sarah, e Monsignor André Léonard.
24,90 23,66

Il cervello felice. Come si innamora, si sbaglia, si stressa e sogna

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 272
Il cervello è il nostro strumento più utile e potente, comparso da circa 300 milioni di anni. È il motore delle nostre scelte, delle nostre emozioni, delle nostre relazioni, in breve, della nostra vita. Ma conoscere l’organo che ci rende così unici non è semplice. Per questo l’autrice mette a disposizione le più recenti scoperte delle neuroscienze, generalmente non di immediata comprensione, per rispondere a domande come: Come e perché il cervello si innamora? Come gestisce le ferite dell’amore? Quali sono i segreti dei sogni e delle intuizioni? Cosa sono i bias cognitivi e come distorcono la realtà? Come il nostro intestino influenza il nostro cervello, e viceversa? Perché lo stress può essere utile? Inoltre, con la giovane illustratrice Lucie Albrecht, l’autrice ha creato un fumetto (di trentadue pagine) per raccontare la storia del cervello e delle neuroscienze. Insomma, tutto quello che bisogna sapere per farlo funzionare bene!
22,00 20,90

Femminismo di periferia

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 176
Dall’essere marginali alla presa di coscienza di venire marginalizzati, fino alla sfida di diventare centrali nel cambiamento sociale. Nelle pagine di questo libro si parla di periferia, come oggetto e soggetto, come ambiente sociale, come costruzione, come spazio di espulsione e identità, nonché dei processi di periferizzazione nelle città e nel globo. Si parla anche del centro inteso come centro cittadino geografico, ma anche centro e spazio di accumulo del potere in cui, attraverso un sistema ramificato e iniquo, vengono mantenute le disuguaglianze e l’ingiustizia sociale. In particolare, l’autrice si sofferma sull’organizzazione sessista delle città, sul razzismo urbano e istituzionale, analizza gli stereotipi di genere portando in primo piano soggetti spesso silenziati e questioni che difficilmente vengono in mente quando si parla di periferia, come la crisi climatica e l’espulsione degli animali non umani.
18,00 17,10

Hannah con due H. Incredibili (dis)avventure nel web

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2024
pagine: 96
Nel cuore pulsante di un'idea avventurosa, esiste un mondo dove Wikipedia diventa un portale magico, una porta spazio-temporale attraverso la quale esplorare le intricanti pieghe della storia umana. Durante una ricerca scolastica, Gaia e Leo, in compagnia del loro cane Sushi, vengono risucchiati dal loro computer e si ritrovano, alla velocità della luce, in casa di Hannah Arendt. Un inaspettato incontro che conduce i due viaggiatori del tempo, a ripercorrere l’intera vita di Hannah Arendt: dall’infanzia fino alla fuga dall’Europa a causa del nazismo e alla carriera di giornalista e scrittrice. Arendt, con la sua mente brillante e il suo sguardo critico, aiuta i due giovani ragazzi, a comprendere la storia, le rivoluzioni culturali aprendo finestre sulla condizione umana. Età di lettura: da 10 anni.
11,90 11,31

Questa è propaganda vegan... e le altre bugie dell'industria della carne

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2023
pagine: 320
Le aziende zootecniche nascondono dietro alle etichette la realtà sui metodi di produzione della carne, e nello stesso tempo liquidano le ragioni contrarie definendole semplicemente «propaganda vegana». Questo libro è frutto di sei anni di ricerche, letture e conversazioni con persone di ogni convinzione e provenienza, dai lavoratori nei mattatoi e negli allevamenti intensivi ai filosofi dei diritti animali e agli ambientalisti, fino ai semplici consumatori. Ed Winters smonta uno per uno i numerosi stereotipi sui vegani, svela il devastante impatto dell’industria della carne e ci mostra come da consumatori consapevoli possiamo contrastare molti dei problemi più urgenti: il cambiamento climatico, la diffusione delle infezioni, le malattie croniche, lo sfruttamento degli esseri umani e, ovviamente, quello degli animali.
19,90 18,91

21 storie d'amore. La Bibbia come non te l'aspetti

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2023
pagine: 192
La Bibbia è una biblioteca di storie forti, di personaggi affascinanti, e in cui tutta la gamma dei sentimenti umani trova riscontro. L’autrice ce le racconta con passione e competenza, a partire dalla lettura della Bibbia in lingua originale, con una sensibilità contemporanea. 21 storie che esplorano l’amore in tutte le sue sfumature. Non ci parlano dell’amore romantico, ma di sentimenti e situazioni intense come la seduzione, la dedizione, la passione, il tradimento, il perdono, la violenza e il riscatto. La Bibbia è un testo che non ha mai finito di parlarci e sa rispondere a domande sempre nuove.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.