Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Simone per la Scuola

Tutti i libri editi da Simone per la Scuola

Scienze e tecnologie applicate. Costruzioni ambiente e territorio. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
Scienze e Tecnologie Applicate – Costruzioni, Ambiente e Territorio risponde alle linee guida ministeriali ed alle esigenze della nuova didattica dei docenti. Il testo, strutturato in 5 Aree per un totale di 12 Percorsi, propone: un ampio corredo di immagini esplicative; sintesi per la didattica inclusiva; traguardi per lo sviluppo delle competenze; espansioni online comodamente raggiungibili tramite QR Code; un primo approccio al CLIL (Content and Language Integrated Learning); verifiche ed esercizi teorico-pratici; approfondimenti specificamente mirati all'Educazione civica e sostenibilità ambientale pensati per fornire spunti ed approfondimenti relativi agli obiettivi dell'Agenda 2030. Inoltre, sono presenti Focus e Approfondimenti per stimolare la curiosità delle studentesse e degli studenti e porre l'attenzione su argomenti tecnici e storici di particolare interesse.
19,00 16,53

Codice per l'esame di stato di economia aziendale. Raccolta tecnico-normativa per la seconda prova scritta negli istituti tecnici e professionali. Con Schemi e schede per lo studio e il ripasso degli argomenti d'esame. Per le Scuole superiori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Il Codice per l'esame di Stato di economia aziendale rappresenta una raccolta essenziale e ragionata della normativa più significativa in materia commerciale, bancaria e fiscale. L'impianto del volume è stato ideato per consentire agli studenti dell'ultimo anno degli istituti tecnici e professionali di orientarsi in modo organico tra le diverse tematiche e acquisire un metodo di «navigazione» tra le disposizioni da utilizzare per affrontare al meglio l'elaborato d'esame. Prendendo le mosse dai programmi scolastici, la raccolta mette a confronto, per singoli argomenti, le norme civilistiche con le corrispondenti disposizioni bancarie e fiscali. Il testo è aggiornato alle ultime novità legislative. Tra queste assumono particolare rilievo: il D.Lgs. 8-1-2024, n. 1 (Razionalizzazione e semplificazione delle norme in materia di adempimenti tributari); la L. 5-3-2024, n. 21 (Interventi a sostegno della competitività dei capitali e delega al Governo per la riforma organica delle disposizioni in materia di mercati dei capitali); il D.Lgs. 30-7-2024, n. 116 (Recepimento della Direttiva UE relativa ai gestori e agli acquirenti di crediti deteriorati); il D.Lgs. 6-9-2024, n. 125 (Rendicontazione societaria di sostenibilità); il D.Lgs. 13-12-2024 n. 192 (Revisione del regime impositivo dei redditi (IRPEF-IRES); il D.L. 27-12-2024, n. 202, conv. in L. 15/2025 (Decreto Milleproroghe); la L. 30-12-2024, n. 207 (Legge di bilancio per il 2025). In aggiunta alla raccolta normativa, pienamente utilizzabile in sede di esame, viene fornito ai lettori un volumetto che contiene schemi, schede e prospetti che oltre ad agevolare lo studio e il ripasso della materia offrono sintetiche ma puntuali delucidazioni sui punti principali del programma per consentire una più esauriente e articolata composizione dell'elaborato.
13,50 11,75

Il Nuovo diritto tributario 2024. Per le Scuole superiori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Il sistema fiscale italiano è stato caratterizzato nel corso dell'ultimo biennio da un profondo e significativo processo di riforma e ammodernamento. Scaturito dalla legge di delega di riforma del sistema tributario del 2023, e concretizzatosi attraverso l'emanazione di numerosi decreti legislativi succedutisi nel corso nel 2023 e 2024, tali innovazioni hanno riguardato l'intero impianto fiscale sia nei suoi aspetti sostanziali (imposte dirette e indirette) sia in quelli procedurali (accertamento, sanzioni e contenzioso). Consapevoli che lo studio del diritto tributario su testi datati può rendere incompleta e deficitaria la preparazione delle studentesse e degli studenti del V anno degli Istituti tecnici nell'indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, abbiamo realizzato questo volume che ripropone l'intero programma di Diritto tributario rivisto ed aggiornato a tutte le novità fiscali 2024. Nato ad integrazione dei corsi per il V anno di Simone per la Scuola, per la sua organicità e completezza il testo può essere utilizzato in affianco a qualsiasi testo in adozione a supporto di tutti gli alunni che necessitano di conoscere le novità fiscali degli ultimi due anni (specie se hanno in uso testi antecedenti al 2023) per raggiungere così una preparazione di eccellenza anche in vista dell'Esame di Stato.
10,90 9,48

La scuola dell'Ellade. Antologia di storici greci Erodoto, Tucidide, Senofonte. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
15,00 13,05

Progetto turismo facile. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
Progetto turismo plus è l'innovativo corso in due volumi destinato agli Istituti tecnici economici ad indirizzo Turismo. Il testo è composto di Percorsi suddivisi in Lezioni autoconsistenti, struttura che consente l'autonoma acquisizione delle nozioni e degli istituti giuridici. Progetto turismo facile ripercorre gli argomenti trattati nel Manuale base, riprendendo i contenuti essenziali della disciplina con caratteri di alta leggibilità e con il supporto degli audio riassuntivi che rendono l'apprendimento delle nozioni più stimolante e più efficace.
15,00 13,05

Al centro del futuro. Educazione civica. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
Al centro del futuro segue le Nuove Linee guida ministeriali per la scuola secondaria di secondo grado. Il testo nasce con l'intento di guidare lettrici e lettori in un percorso organico e strutturato, verso la comprensione dei meccanismi legislativi che regolano le nostre grandi e piccole comunità e verso la presa di coscienza dei problemi e delle opportunità che caratterizzano la società contemporanea, offrendo uno sguardo equanime sulle tematiche di maggiore attualità. Il testo si articola in 5 Aree di competenza, ciascuna suddivisa in Percorsi e Unità di Apprendimento, nell'ottica di consentire una fruizione trasversale della disciplina e la distribuzione su più anni scolastici.
13,00 11,31

Codice civile. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
22,00 19,14

Educazione digitale. Per le Scuole superiori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Educazione digitale traccia una panoramica completa dell'universo web, dall'avvento di Internet alla nascita dei social network, offrendo agli studenti gli strumenti necessari per sapersi orientare nella Rete senza lasciarsi fagocitare dalle sue "trappole". Obiettivo primario del testo, infatti, è insegnare la buona educazione digitale. L'etichetta di comportamento dovrebbe essere un imperativo su qualsiasi piattaforma di comunicazione, ma ancor di più nella Rete. Il web infatti può rappresentare una ricchezza soltanto laddove la conoscenza fornisce le modalità per una sana fruizione. Esistono precise regole per interagire con i social network consapevolmente, per discernere le notizie reali dalle false, e persino per partecipare a un videogioco. Le lezioni fondamentali, quelle della vita, valgono anche online: la lealtà, la correttezza, il rispetto per l'altro, la pacatezza e il tatto nell'affrontare le discussioni. Scopo del testo è anche quello di aprire le discussioni in classe per lasciare che i ragazzi e le ragazze raccontino le proprie esperienze e i propri approcci personali alle diverse problematiche. Dal punto di vista dei contenuti, si è dato spazio alle ricadute del mondo del web sull'ambito giuridico: la privacy, le frodi, gli atti intimidatori e di bullismo fino ad alcuni appunti iniziali per la riflessione sull'Intelligenza Artificiale.
7,00 6,09

8,90 8,46

8,90 8,46

Il super libro delle vacanze. Volume Vol. 1

Libro
anno edizione: 2024
pagine: 224
"Il super libro delle vacanze 1" è un libro-quaderno multidisciplinare che propone un percorso completo di ripasso e consolidamento delle competenze di italiano, storia, geografia, matematica e inglese acquisite dagli studenti e dalle studentesse durante il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Il testo si articola in otto settimane, ciascuna delle quali contiene attività didattiche relative ai programmi delle diverse discipline: in particolare, per l’italiano sono presenti laboratori riguardanti lettura e comprensione, produzione scritta e grammatica; per la matematica esercizi afferenti ai nuclei tematici numeri, spazio e figure, misure, dati e previsioni; per l’inglese, infine, operative riguardanti la lettura e comprensione del testo, il lessico e la grammatica. In allegato gratuito al volume il fascicolo Estate in gioco con attività ludiche di italiano, matematica e inglese.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.