Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

SEU

Tutti i libri editi da SEU

24,00 22,80

Laboratorio Microsoft Excel. (Livello intermedio avanzato)

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2020
pagine: 216
Questo libro laboratorio è rivolto sia a chi vuole approfondire le sue conoscenze di Microsoft Excel, sia a chi necessita di implementare l'uso del foglio di calcolo per esigenze lavorative.
24,00 22,80

L'infermiere India & Mike nel Set 118 con competenze avanzate. Quale possibile evoluzione?

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2020
pagine: 200
Un metodo di Valutazione del pz di tipo sistematico globale, come abbiamo ampiamente illustrato negli atti (Capitoli) che seguiranno, approfondito ed esaustivo rappresenta la base indispensabile per "noi" Infermieri India e Mike del SET 118 per un primissimo trattamento adeguato. L'Algoritmo di Valutazione - "Metodologia di valutazione primaria e secondaria" che presentiamo è costruito sul presupposto che "noi" soccorritori siamo già in possesso di una profonda conoscenza dell'anatomia umana, della fisiologia umana, della fisiopatologia e dell'epidemiologia per completare la Valutazione e il trattamento finale. Al di là di tale presupposto, le nostre abilità nel ragionamento clinico, nella comunicazione terapeutica e nel processo clinico decisionale incidono fortemente sulla capacità di saper integrare le informazioni anamnestiche, al fine di pervenire una diagnosi funzionale - Infermieristica.
22,00 20,90

Metodologia di valutazione primaria & secondaria nelle urgenze & emergenze internistiche e traumatologiche per l'infermiere India nel Set 118

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2020
pagine: 211
All'indomani del lungo periodo del lockdown, il quale ci ha dimostrati protagonisti assoluti ed impreparati nella lotta al Corona Virus - Covid 19, questa spiacevole pandemia è stata l'occasione giusta per farci notare quanto il SSN sia "malato", sofferente-claudicante che necessita di cure imminenti per un profondo e strutturale cambiamento, in termini di una nuova "Clinical Govenance", un nuovo "management" frutto di capacità intellettive operative-fattive che rimetta al centro il cittadino-utente con tutti bisogni e cura in uno Stato di diritto. Mai, come in questo momento della fase 2, bisogna investire in noi Infermieri per avere più salute e innovare realmente il SSN. L'assistenza sul territorio è un tassello fondamentale per la tutela della salute dei cittadini, come ampiamente la pandemia ha dimostrato. Come ad es grazie alla nuova figura dell'Infermiere di Famiglia o Comunità, previsto nel Patto per la Salute 2019-2021 e ora anche dal Decreto Rilancio.
23,00 21,85

24,00 22,80

Emorragia ostetrica

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2020
pagine: 366
45,00 42,75

27,00 25,65

Target polmone!

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2020
pagine: 112
18,00 17,10

Salute e ambiente. Diritti feriti

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2020
pagine: 220
26,00 24,70

Aspetti giuridici e medico-legali della compatibilità carceraria

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2019
pagine: 41
15,00 14,25

Genesi e regolamenti degli sport

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2019
pagine: 430
20,00 19,00

Igiene e sanità pubblica. Secrets. Domande e risposte

Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2019
pagine: XVIII-437
"Giunge finalmente in libreria la settima edizione dei 'Secrets' di sanità pubblica, resasi rapidamente disponibile grazie alla fertile mente di Carlo Signorelli e della sua collaudata équipe, per l'occasione integrata da quattro nuovi [...] associate editors, titolari di cattedra di Igiene a Pavia (G. Pelissero), Pisa (G. Privitera), Milano Politecnico (S. Capolongo) e Roma Sapienza (M.S. Cattaruzza), nonché da altri collaboratori, che salgono così a diciotto, scelti in diverse sedi tra i quali alcuni tra i più promettenti giovani igienisti italiani. Questa edizione è giunta a una maturazione sostanzialmente completa, grazie all'arricchimento apportato con l'aggiunta, nel capitolo dedicato all'ambiente, di secrets sulla urban health, a conferma che l'igiene va riaffermando le sue rinnovate competenze nel campo abitativo e urbanistico grazie alla presenza di suoi docenti in sedi prestigiose come il Politecnico di Milano e l'Ingegneria di Roma Sapienza. Nuove voci sono state aggiunte a diversi capitoli, ciascuna delle quali o per sviluppare un tema di recentissima novità, o per concretizzare un argomento appena accennato nelle passate edizioni, o per rinforzare, con nuovi apporti, i campi tradizionali. Cito a caso gli aspetti preventivi della medicina di genere, il federalismo sanitario, la prevenzione quaternaria, il risk management, il concetto di qualità in sanità. Questa attenzione precisa, quasi maniacale, per non omettere alcuna delle novità importanti - e nella sanità pubblica ve ne sono, soprattutto oggi che quella italiana ha finalmente completato la sua internazionalizzazione! - si sposa però anche a un certosino lavoro di revisione, aggiornamento e puntualizzazione dei dati, soprattutto là ove gli eventi si vanno sviluppando, nuovi traguardi vengono raggiunti ed ulteriori dati vengono acquisiti: come nella prevenzione delle malattie infettive vecchie e nuove, negli screening, nella tutela ambientale, nell'organizzazione e riorganizzazione sanitaria. Un ulteriore pregio del volume è l'attenzione agli aspetti giuridici e a quelli organizzativi degli interventi di prevenzione, trattati fianco a fianco con gli aspetti scientifici, quasi a testimoniare le difficoltà, ma anche l'indiscusso fascino, delle professioni della sanità pubblica, che si devono sempre muovere in modo consapevole tra scienza, legalità e management." (dalla presentazione di Gaetano Maria Fara)
52,00 49,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.