Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sandit Libri

Tutti i libri editi da Sandit Libri

Elettricità a costo zero

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2014
pagine: 136
Sono stati proposti o implementati numerosi dispositivi per il recupero dell'energia proveniente da vari tipi di sorgenti, incluse quelle di origine naturale. Queste sorgenti includono l'energia solare, l'energia eolica, l'energia delle maree, delle correnti e delle onde, energia che viene poi convertita da tali dispositivi in energia elettrica per integrare o rimpiazzare quella fornita dalla rete elettrica. Il sistema che viene qui descritto riguarda metodi e dispositivi per la conservazione dell'energia ed in modo particolare i dispositivi che possono recuperare energia. Il sistema è progettato per ricevere segnali a radio frequenza da qualunque sorgente WIFI da 2,4 a 2,5 GHz, WiMax, Radio Satellitare, da Telefoni Cellulari da 850 MHz a 900 MHz e da 1,8 GHz a 1,9 GHz, segnali TV UHF e convertire l'energia a radio frequenza del segnale ricevuto in un'altra forma di energia, cioè in una tensione a corrente continua. Contenuti: Metodo ed Apparato per Recuperare Energia - Descrizione Dettagliata - I Componenti Attivi Utilizzati nell'Apparato Recuperatore o Microcontrollore - PIC12F683-0847 - MAX1672 Convertitore DC/DC Step Up/Down - TPS61200DRCT - Convertitore Sincrono di Potenziamento con Bassa Tensione in Entrata e Commutatori da 1,3 A - TLV431 Regolatore di Precisione Regolabile per Bassa Tensione o CBC3112 - EnerChip CC o S-80825 - Rivelatore di Tensione di Alta Precisione o DW01 - Circuito di Protezione di Una Cella a Ioni di Litio.
12,90 12,26

Il manuale del carrozziere autoriparatore. Teoria, tecnica, pratica

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2014
pagine: 208
Il manuale del carrozziere autoriparatore tratta principalmente la tecnica dello smontaggio, del montaggio e della verniciatura delle varie parti in lamiera che compongono l'autoveicolo. Altresì sono descritte in maniera esauriente la diagnosi ed il rilevamento di una vettura incidentata, sia con metodi manuali che con apparecchiature elettroniche. Un capitolo finale è interamente dedicato alle schede diagnostiche di risoluzione dei vari problemi tecnici che quotidianamente deve affrontare il nostro carrozziere. In appendice la cartellonistica da utilizzare in officina, come da normative vigenti e un comodo glossario con i termini maggiormente usati dagli addetti ai lavori.
14,90 14,16

Consigli pratici per il fermodellista. Volume Vol. 1

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2014
pagine: 236
Un modellista, per dirsi completo, nella sua carriera dovrebbe cimentarsi a costruire almeno qualche componente "tipo" di tutti i vari tasselli che compongono un plastico: se invece si limita soltanto a "comprare" per veder "girare" i treni su un tracciato più o meno realistico probabilmente è come partecipare ad un ricco banchetto limitandosi a bere solo un bicchier d'acqua! Pur comprendendo e rispettando chi vuol solo svagarsi, questo volume è rivolto principalmente a coloro che vogliono anche concedersi il piacere di dire con orgoglio: questo l'ho fatto io! Come si fa un plastico? Questo libro potrà dare delle risposte sulla costruzione dei pannelli, sui fabbricati, sul paesaggio, sui segnali, sulla linea aerea, e su alcuni schemi elettrici per automatizzare gli impianti (semplici tecniche di saldatura incluse); ma anche chi desidera un rotabile particolare che non si trova in commercio potrà trarre giovamento dai sistemi di costruzione adottati e collaudati dall'autore.
22,50 21,38

14,90 14,16

La meccanica classica da Aristotele a Hertz

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2014
pagine: 128
12,90 12,26

Impianti elettrici delle imbarcazioni

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2014
pagine: 175
14,90 14,16

Microcontroller. Programmare in C e Assembly

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2014
pagine: 380
Per l'homo sapiens del terzo millennio, l'elettronica ha ormai perso il fascino della novità, e l'informatica che un tempo coinvolgeva pochi adepti è diventata quasi un semplice argomento di conversazione da bar.I bimbi che giocano durante la ricreazione a scuola non si scambiano più le figurine adesive dei calciatori: ora flippano un touch e fanno uno share dell'upldoad delle jpeg con le app dello smartphone e le feature del tablet. Detto così per burla in una sola frase è un'esagerazione, ma l'uso di termini pseudotecnici di vaga provenienza inglese è un segno dei tempi che non si può davvero ignorare, anche perché guida e rispecchia da vicino l'andamento reale del mercato: ogni nuovo computer ha prestazioni doppie rispetto al precedente; ogni nuovo software richiede il doppio di risorse per fare le stesse cose che faceva la versione già in uso; ogni novità sembra soddisfare un bisogno ma in concreto ne sollecita altri due. Non è comunque il caso di scendere dal treno del progresso, poiché di spazio per divertirsi con l'elettronica pratica a misura d'uomo ce n'è ancora, ad esempio nell'universo affascinante e sorprendente dei piccoli microcontroller. Parliamo di oggettini minuscoli che si acquistano al prezzo di un caffè e fanno un sacco di cose interessanti; di linguaggi dove i bit decidono e i byte controllano; di algoritmi "machine oriented" cuciti addosso all'hardware come un vestito su misura. Certo, l'idea di dedicare tempo e fatica ad incastrare i bit a mano senza il "copia e incolla" e senza virtualizzazioni spaventa un po' le giovani le informatiche, ma una volta entrati in confidenza col meccanismo, e scoperte le innumerevoli possibilità della programmazione efficiente in C e Assembly, il micro diverrà un amico e non farà più alcuna paura. Che ne dite, diamo un’occhiata da vicino?
23,50 22,33

Reti neurali e neurofuzzy

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2013
pagine: 138
Scopo di questo volume è fornire al lettore una descrizione di due possibili approcci al mondo dell'Intelligenza artificiale (I.A): le reti neurali e la logica fuzzy. Il testo, oltre ad illustrare i concetti teorici che stanno alla base della moderna I.A, offre uno spunto pratico illustrando alcune delle principali librerie open source che permettono di lavorare con le reti neurali e con la logica fuzzy. Un testo utile per tutti coloro che intendono approciarsi all'universo dell'I.A.
13,90 13,21

Radioastronomy. Introduction to invisible

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2013
pagine: 191
L'autore fornisce le basi per la comprensione della radioastronomia senza esagerare nelle complicazioni matematiche. Come un excursus storico dalle origini ad oggi, raccontando gli accadimenti più interessanti dei protagonisti di questa scienza e fornendo i dettagli più importanti per la comprensione della fisica in gioco, Bradaschia racconta anche le basi della tecnica per la ricezione dei segnali radio "extraterrestri".
19,90 18,91

Elettronica? Facile!. Volume Vol. 1

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2013
pagine: 123
12,90 12,26

Lavorare con Raspberry Pi. Come utilizzare al meglio il computer del futuro

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2013
pagine: 114
Raspberry Pi rappresenta una vera e propria rivoluzione sia tecnologica sia culturale e ha tutte le carte in regola per diventare il "computer per le masse" del nuovo millennio. Con questo manuale potrete conoscere meglio le potenzialità e le possibili applicazioni di questa nuova piattaforma embedded. Il libro affronta la tematica sotto diversi aspetti, illustrando nei primi capitoli: la piattaforma hardware e le interfacce disponibili, la configurazione e l'utilizzo di Linux a bordo di Raspberry Pi. I successivi capitoli del volume sono poi dedicati a progetti specifici quali: la realizzazione di un home-teather multimediali, l'utilizzo della porta seriale per la comunicazione, l'interfacciamento con la scheda Arduino, la costruzione di un sistema Linux embedded da zero. Gli argomenti sono affrontati in modo graduale, guidando il lettore alla scoperta dei nuovi termini tecnici e degli strumenti impiegati. Tuttavia, anche gli utenti più esperti troveranno sicuramente approfondimenti, spunti interessanti e idee per estendere e personalizzare i progetti proposti.
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.