Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rusconi Libri

Tutti i libri editi da Rusconi Libri

Il libro della giungla

Il libro della giungla

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2018
pagine: 192
Nel cuore della foresta dell’India Settentrionale, il piccolo Mowgli viene accolto da una famiglia di lupi che lo educherà alle leggi della giungla. Sotto la guida del saggio orso Baloo e della pantera Akela, Mowgli imparerà il linguaggio degli animali, a cacciare e a pensare come loro. Vivrà presso gli umani per un breve periodo di tempo e porterà avanti una lotta atavica contro la malvagia tigre, sua persecutrice fin da neonato. Denso di azione ed emozionante, questo libro cattura l’attenzione dei ragazzi con le sue avventure, le situazioni assurde, l’ironia verso le usanze umane e, al contempo, esalta l’amicizia, la fedeltà familiare, il valore dei sentimenti e della libertà.
8,90

I misteri della giungla nera

I misteri della giungla nera

Libro
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2017
pagine: 256
I misteri della Giungla Nera è il primo romanzo del ciclo indo-malese ideato dal più famoso scrittore italiano di romanzi d’avventura, Emilio Salgari. Nell’opera, ambientata presso la foce del Gange, si alternano vari personaggi: i Thugs, una setta sanguinaria seguace della dea Kalì, una giovane fanciulla prigioniera e il suo innamorato che cerca di liberarla, affrontando una lotta all’ultimo sangue contro gli adoratori della lugubre dea. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Poesie e lettere

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
pagine: 176
Poesie e lettere è un’opera che rivela una sensibilità ancora poco conosciuta dai lettori di Nietzsche. In questa raccolta, l’autore si presenta non solo come filosofo, ma anche come uomo che si libera delle vesti accademiche per condividere i suoi sentimenti, le sue fragilità e i suoi bisogni con il lettore. Attraverso una serie di poesie e lettere, Nietzsche offre uno sguardo intimo sulla sua vita privata, raccontando aneddoti e confidenze con la madre, la sorella e gli amici.
10,00 9,50

Figli e amanti

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2026
pagine: 400
Al centro dell’opera c’è la relazione complessa tra una madre, Gertrude Morel, e i suoi figli. Gertrude, insoddisfatta del matrimonio con il burbero e insensibile Walter, riversa la sua devozione e morbosa attenzione sui figli, in particolare Paul, il più giovane e sensibile. Tuttavia, questo amore diventa soffocante per il ragazzo, il quale cerca di trovare un equilibrio tra l’affetto per la madre e il desiderio di libertà individuale. Per Paul l’occasione di sperimentare l’amore romantico è una serie di relazioni con tre donne, eppure ogni volta si ritrova di fronte al primordiale conflitto: l’amore per la madre o l’amore romantico. Considerata da molti il primo capolavoro di D.H. Lawrence, l’opera riflette l’esperienza personale dell’autore, che ha influenzato profondamente la sua vita e la sua produzione letteraria.
10,00 9,50

Vivere con filosofia. Aforismi e idee per essere felici

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2026
pagine: 144
Non sempre la filosofia è materia per pochi, dotti cultori. I grandi maestri di questa disciplina hanno saputo parlare con semplicità al cuore di tutti gli uomini e i loro nomi sono rimasti immortali: qualche volta senza saperlo utilizziamo il pensiero di Socrate, Aristotele o Cartesio nei discorsi di tutti i giorni, anche per spiegare i concetti più semplici. In questo libro troviamo, condensata e sintetizzata in brillanti aforismi, la quintessenza del grande pensiero umano sulla vita: per imparare a "prenderla con filosofia".
10,00 9,50

Le più belle storie di cavalli

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2026
pagine: 272
Al suo Incitatus l'imperatore Caligola fece costruire una scuderia di marmo e argento. Si racconta che arrivò a nominarlo senatore. Dall'Antico Egitto la lettera di un soldato conclude: "saluti a tua moglie, a tua figlia e al tuo cavallo Bassus". Per migliaia di anni il cavallo è stato parte della vita dell'uomo, compagno con cui dividere cibo e fatiche. Meno di due secoli e la norma è oggi eccezione: pochi hanno ancora occasione di vivere con questo animale, provare a conoscerlo. Chi ne ha la fortuna assicura sia tra le esperienze più toccanti. "Dove in questo vasto mondo si può trovare nobiltà senza orgoglio, amicizia senza invidia o bellezza senza vanità?", scrisse Ronald Duncan. "Qui dove la grazia si unisce all'irruenza e la forza sconfinata nella grazia. Nulla di così possente, nulla di meno violento; nulla di così scattante, nulla di più paziente". Possano questi racconti trasmettere parte della bellezza di una nobile creatura quale è il cavallo.
16,00 15,20

Germinal

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2026
pagine: 480
Capolavoro di Zola sulla vita lavorativa, Germinal denuncia le condizioni disumane dei minatori nel nord della Francia negli anni Sessanta del XIX secolo. Etienne Lantier, è un outsider che entra nella comunità e finisce per guidare i suoi compagni di lavoro in uno sciopero di protesta contro i tagli ai salari; uno sciopero che diventa una battaglia persa contro la fame, la repressione e il sabotaggio. Tuttavia, nonostante la violenza e la disillusione che scuotono la comunità mineraria fino alle fondamenta, Lantier continua a credere nella germinazione finale di una nuova società, che porterà a un mondo migliore. Germinal esprime lo sdegno per lo sfruttamento di molti da parte di pochi, ma mostra anche la capacità dell’umanità di avere compassione e speranza.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.