Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Giallo sardo 2. Un'altra estate

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 336
Un'altra estate avanza portando con sé delitti, misteri e gialli da risolvere. La Sardegna si prepara a ospitare una nuova stagione di narrazioni lungo le piste investigative di detective consumati e a volte improbabili, giornaliste impiccione, carabinieri astuti o alle prime armi, poliziotti dal passato oscuro o dal presente tormentato. Dalla scintillante Costa Smeralda (le notti vacue di Porto Cervo) ai borghi minerari caduti in disgrazia, dalle spiagge chiassose assaltate dai vacanzieri sbarcati a frotte dai voli low cost alle periferie urbane corrose dal malessere. L'isola non è un monolito ma una terra dalle disparate sfaccettature. E poi, l'isola nera da raccontare è mutata ed è sempre meno l'esotico West italiano. I banditi non rapiscono più ma assaltano i portavalori blindati armati di kalashnikov, le antiche faide cedono il passo alle rivalità fra bande multietniche, gli elicotteri della Finanza volteggiano in cielo alla ricerca delle numerose piantagioni di marijuana e il malaffare non veste d'orbace ma indossa il colletto bianco. Ed ecco un gruppo di scrittrici e scrittori sardi (che durante la loro carriera si sono confrontati con la narrativa di genere) chiamati a raccontare questa evoluzione ma anche le radici del presente criminale. Un'altra estate sarda è alle porte e non ci sarà pietà per nessuno. Gli autori: Francesco Abate, Antonio Boggio, Ciro Auriemma, Eleonora Carta, Maria Francesca Chiappe, Barbara Sessini, Marcello Fois, Elisa Mandreu, Lorenzo Scano, Gavino Zucca.
18,90 17,96

Se mi troverai

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 304
Quindici anni fa, un incidente d'auto le ha procurato un trauma cranico e la perdita di memoria. Trovata senza documenti, e soprattutto senza ricordi, Hope ha dovuto iniziare da capo: nuovo nome, nuova città, nuova vita. Non ce l'avrebbe fatta, senza l'avvocato Lindsay Kelly, la donna che l'ha soccorsa dopo la disgrazia, ma ora è pronta a ricominciare da sola. Finché smette di rispondere al telefono e di dare sue notizie, e l'amica capisce che qualcosa non quadra. L'unica traccia che Hope sembra essersi lasciata alle spalle è una goccia di sangue che riporta Lindsay al caso terribile dello strangolatore di College Hill, e all'unica persona che può aiutarla: Ellie Hatcher.
11,90 11,31

Come addestrare un papà

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 176
Carl ha dodici anni, vive con suo padre e il loro cane Pitbull in un caravan fuori città ed è innamorato di Peggy, la ragazza più carina della scuola. Che però non lo guarda nemmeno, perché lui indossa sempre improbabili vestiti comprati ai mercatini dell'usato, scarpe da ginnastica spaiate e soprattutto passa il suo tempo a raccattare dai cassonetti del supermercato avanzi di cibo da dare ai maiali che allevano. In tutto questo c'entra la strana filosofia di suo papà, che autoproduce ciò che gli serve per vivere e baratta il resto in cambio di lavoretti e riparazioni, considerando i soldi non necessari. Finché un giorno Carl decide che ne ha abbastanza di questo stile di vita strampalato e prova a educare suo padre seguendo i consigli di un opuscolo per addestrare cuccioli di cane... Ce la farà Carl a trasformare suo papà in un perfetto genitore e a conquistare Peggy? Età di lettura: da 9 anni.
17,00 16,15

La guerra e l'odio. Le radici profonde del conflitto tra Russia e Ucraina

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 192
«L'odio rappresenta il motore autentico della guerra, poiché infiamma gli animi, innescando una deflagrazione infernale, spingendo le masse e i singoli individui alle azioni più atroci». Sulla guerra in Ucraina si è scritto e detto di tutto. Tra analisi geopolitiche, campagne mediatiche più o meno in buona fede, la guerra è stata il campo in cui si sono confrontati non solo i due eserciti in lotta, ma soprattutto gli interessi strategici ed economici delle grandi potenze. Ci sono, però, eventi del passato che non sono stati molto approfonditi e che invece rappresentano i motivi che hanno portato all' escalation bellica. Andare, ad esempio, a ripassare la deflagrazione dell'Impero Austro-ungarico, approfondire cosa sia successo alla popolazione della Galizia, in maggioranza russofona, capire a quale persecuzione sono state sottoposte le popolazioni di quell'area nel primo campo di concentramento europeo della storia del Novecento, Thalerhof, in cui morirono decine di migliaia di persone, ci aiuta a comprendere le ragioni che spingono ucraini e russi ad affrontarsi in una contesa cruenta e crudele. Il nazionalismo ucraino, il panslavismo e la fermezza russa nel proteggere una popolazione che si percepisce discriminata e minacciata da troppo tempo, non solo dal 2014, con l'avvento di governi filo occidentali a Kiev, in fondo, nascono proprio negli anni dimenticati dai più. Nicolai Lilin conduce il lettore in un viaggio della memoria, tra l'Ottocento e il Ventunesimo secolo, in cui racconta come gli orrori e le discriminazioni subite generino fratture incolmabili che il presente fatica a rimarginare.
18,90 17,96

Un topo a mollo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Quando ho accettato l'invito di nonno Torquato per una vacanza a sorpresa, non avrei mai immaginato quello che mi aspettava. Mi sono ritrovato a partecipare alla gara più assurda di sempre, con tuffi, nuotate e immersioni nell'acqua... gelida! Squiiiiiit! Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Un serpente a sangue caldo. Gli animali di Strambosco

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 96
Da qualche notte a Strambosco nessuno riesce più a chiudere occhio: un'ombra si aggira frusciando tra l'erba e gettando nel terrore Ray, Vertigo e perfino Setolo, che trema dalla punta del ciuffo fino agli zoccoletti. Tutto fa pensare a un serpente gigante, ma cosa ci fa un animale così a Strambosco? Presto gli amici animalazzi scopriranno che Celsius è davvero un enorme boa, ma a sangue caldo, ed è alla disperata ricerca di un posto dove rinfrescarsi... Età di lettura: da 7 anni.
14,50 13,78

L'elefante smemorato. Gli animali di Strambosco

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 96
TUMP! TUMP! A Strambosco il terreno trema sotto i passi del nuovo arrivato. È un elefantino, si chiama Smemorino e... non ricorda niente! Non sa da dove viene e non sa come è arrivato lì. Tutto quello che sa è che gli manca tanto la sua mamma. Gli animalazzi si mettono all'opera per aiutare il pachiderma smemorato a ritrovarla e hanno già un indizio: a Valle Fumosa, infatti, è comparso l'enorme tendone di un circo... Età di lettura: da 7 anni.
14,50 13,78

Quattro topi per una mummia. Viaggio nel tempo: Antico Egitto

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Per mille mummiette smummiate, sapete che l'antico Egitto è un luogo davvero stratopico? Io ci sono stato, durante un incredibile viaggio nel Tempo organizzato dal mio amico professor Volt. Che avventura mozzafiato: ho persino rischiato di essere mangiato dai Coccodrilli Sacri del faraone Ramses... Squit! Età di lettura: da 7 anni.
7,90 7,51

Tutta colpa del mammut. Viaggio nel tempo: Preistoria

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Improvvisamente la terra ha cominciato a tremare e abbiamo visto arrivare enormi animali al galoppo... Per mille mozzarelle, erano mammut! Ci era bastato varcare la Porta del Tempo e dello Spazio per trovarci catapultati nell'Era Glaciale. Ah, che avventura preistorica! Età di lettura: da 7 anni.
7,90 7,51

Quo vadis, Geronimo? Viaggio nel tempo: Antica Roma

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Una gara con le bighe, un banchetto in una lussuosa villa, una giornata alle terme... Ah, il viaggio nell'antica Roma è stato davvero stratopico! Ho anche conosciuto Giulio Cesare, che mi ha premiato con la corona d'alloro: per mille mozzarelle, mi frullano ancora i baffi per l'emozione! Età di lettura: da 7 anni.
7,90 7,51

Graffia come una tigre

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 192
L'estate è volata e tante sono le novità che aspettano Vittoria. Scuola nuova, compagni nuovi e... palestra nuova. Già, perché la sua è stata dichiarata inagibile! Per fortuna, l'allenatrice è riuscita a farsi assegnare un palazzetto dove ricominciare subito a lavorare con le sue ragazze. Infatti Vic, Lucia, Sabrina e le altre devono prepararsi per una sfida importante: quest'anno gareggeranno in squadra, e imparare le collaborazioni con cinque palle e a muoversi come fossero un'atleta sola è ancora più difficile di quanto pensassero. Quando arrivano alla nuova palestra, però, non credono ai loro occhi. Più che un palazzetto, l'edificio è un'accozzaglia di torrette fatiscenti, vecchie lamiere e scale diroccate. Presto Vic e le sue amiche scopriranno che il PalaCatorcio nasconde molti segreti e che qualcuno sta tramando nell'ombra per intralciare i loro allenamenti... Ma l'amore per la ginnastica è più forte degli ostacoli, delle gelosie, della fatica e perfino di un brutto infortunio. Perché adesso sono una squadra, e insieme possono spaccare il mondo! Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Il caso di Miss Beatrice Cade

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 384
Londra, primo dopoguerra. Il mondo sta tornando alla normalità, e anche Beatrice, come tutte le sue coetanee, sente nell'aria la voglia di ricominciare. Peccato che, per lei, di strade ce ne siano poche: essendo sulla trentina, è ormai troppo vecchia per un marito, e non è parte della schiera di donne eroiche che hanno tenuto insieme la famiglia mentre gli uomini erano al fronte. Poi un giorno arriva il sorriso sornione di Tom Ryan a distoglierla da tutto: nuovo agente di commercio nella ditta in cui lei lavora come segretaria, in poche mosse ben congegnate Tom comincia la sua opera di seduzione, e ben presto Beatrice cade tra le sue braccia, pur sapendolo sposato. Ma il loro idillio non dura a lungo. Quando il corpo di Beatrice viene rinvenuto, fatto a pezzi, in una valigia, Tom si ritrova sospettato del più orrendo dei crimini. Eppure, è un padre di famiglia attraente e rispettabile, un uomo pieno di fascino, mentre Miss Cade lei era solo una zitella decisa a rovinare una bella famigliola. Tra pettegolezzi, maschilismo e pregiudizi, il processo - realmente avvenuto, un sensazionale scandalo nell'Inghilterra bigotta degli anni Venti - va avanti, finché la chiave della sua risoluzione finirà in mano a una sola persona: Kate Ryan. La moglie. Quella che più di tutti dovrebbe odiare Miss Beatrice Cade, la rovinafamiglie.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.