Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Non ti sentirà nessuno

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 416
Su un treno diretto in Cornovaglia, Nancy guarda fuori dal finestrino e ripensa al passato: sta tornando nel cottage che la zia le ha lasciato in eredità e dove, molti anni prima, aveva trascorso un'estate indimenticabile con la sorella più piccola, Lola. Finché il loro destino aveva preso una piega tragica e inaspettata, e aveva per sempre allontanato Nancy da quelle spiagge battute dal vento... È proprio da una di quelle scogliere che un ragazzino, giocando, precipita in mare. E, mentre aspetta i soccorsi nell'acqua gelida, avvista qualcosa. Un piede. La detective della polizia locale Stephanie King è immediatamente sul posto: quello che il ragazzino ha visto è un piede, sì... il piede di un intero scheletro conservato al riparo di una grotta. Uno scheletro, si scoprirà, vecchio di almeno dieci anni. Comincia così un'indagine serrata e irta di pericoli, in cui le strade di Nancy e Stephanie si incroceranno, e non per la prima volta. Per portare entrambe a svelare finalmente un segreto rimasto sepolto in quella grotta ormai per troppi anni.
22,00 20,90

Sei segreti per una vita lunga e felice

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 272
«Chiunque voi siate, lettori, sappiate che nutro il più profondo rispetto per quello che siete venuti a fare qui. Sono pronta ad accogliere le vostre esperienze, positive o negative che siano, e mi sento fiduciosa per ciò che verrà. Posso guidarvi con i miei sei segreti e offrirvi tutto l'amore del mondo. Il resto dipende da voi.» Quando Gladys McGarey ha iniziato l'attività di medico, circa settant'anni fa, alle donne non era nemmeno permesso di avere un proprio conto in banca. Trattando e guarendo migliaia di pazienti, Gladys ha aperto la strada a nuovi modi di pensare la malattia e la salute, trasformando la maniera di concepire l'assistenza sanitaria e diventando uno dei pionieri della medicina olistica, secondo la quale una terapia efficace non deve concentrarsi sul singolo sintomo, ma sull'individuo nella sua totalità, come insieme di corpo, mente e spirito. Arrivata a spegnere 103 candeline, dopo aver attraversato diverse epoche storiche e ogni fase della vita, McGarey è giunta alla consapevolezza che esistono sei segreti fondamentali e facili da mettere in pratica per godere di un'esistenza sana, lunga, felice e soddisfacente. Sei segreti che ha affidato a queste pagine, nella speranza che possano raggiungere e aiutare quante più persone possibile. Con uno stile vivace come lei, McGarey intreccia aneddoti straordinari a perle di profonda saggezza: dall'infanzia in India e l'incontro casuale con il Mahatma Gandhi, alla sua vita da medico e madre di sei figli, fino alla scoperta della malattia, del dolore e della perdita, l'autrice mette a disposizione gli ingredienti per creare per sé un futuro più sano e pieno di gioia. La sua è una voce sapiente e amica, capace di toccare il cuore e infondere energia e voglia di godere di ogni istante, senza più temere il tempo che passa. Perché le cose non vanno «superate», ma vissute.
19,90 18,91

I Cicciogatti. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 64
Boss e Apollo vivono come principi in un verde giardino, con le ciotole sempre piene. Ma un giorno le trovano vuote, e non è stato il topo Dentino! I responsabili sono i Randagi: un gatto mingherlino e una bellissima gatta... Possono dei nemici diventare amici? Età di lettura: da 5 anni.
10,00 9,50

Nazione Europa. Perché la ricetta sovranista è destinata alla sconfitta

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 176
«L'Europa sarà forgiata nelle crisi», diceva Jean Monnet, e in effetti le ultime crisi sembrano aver dato una svolta decisiva all'Unione, che per affrontare la pandemia, le gravi difficoltà economiche e poi la guerra in Ucraina ha rovesciato alcuni dei dogmi che la frenavano da decenni. L'UE, forse più per necessità che per scelta, ha accettato la formazione di debito comune con il Recovery fund, ha agito coesa in ambito sanitario con gli acquisti collettivi dei vaccini, ha inserito elementi sovranazionali di organizzazione della Difesa soprattutto con la condivisione degli aiuti militari all'Ucraina. Questi sviluppi segnano una strada senza ritorno. I burrascosi anni del Covid hanno piantato nella terra del Vecchio Continente il seme della sovranità europea, della Nazione Europa. Un seme che ha ora bisogno di crescere e diventare un albero robusto, per un'Unione che abbandoni progressivamente gli accordi e i veti tra gli stati trasferendo poteri verso le istituzioni condivise; e che ripensi la governance della moneta unica dotandosi di un bilancio comune. Il rischio di un ritorno agli steccati nazionali è ancora forte, anche in vista delle Elezioni europee di giugno 2024. Ma se da un lato la retorica sovranista è un efficace strumento di propaganda per le destre, dall'altro le sue ricette si rivelano impraticabili al governo. Perché alla fine tutti devono fare i conti con l'irreversibilità del processo comunitario. Prefazione di Paolo Gentiloni. Postfazione di Maurizio Molinari.
18,90 17,96

La montagna delle illusioni

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 368
Antonio è un artista di fama internazionale, ma è anche un figlio della montagna. Tornare a Concabella, per lui, significa compiere un amaro tuffo nel passato: da quel villaggio immerso in una natura meravigliosa, ma chiuso e claustrofobico, è fuggito oltre vent'anni prima, allontanandosi da un padre che non l'ha mai capito e che ora è morto. Nella valle natia ritrova i resti dimenticati della sua famiglia e le antiche storie del paese. Tra queste, il segno indelebile di un evento terribile: il monumento che commemora cinque partigiani uccisi dopo l'armistizio del '43. Quei ragazzi, nascosti per mesi in una baita ad alta quota, vennero riforniti a lungo da una giovane staffetta, Santina. Poi, all'improvviso, la sparizione della ragazza, un misterioso tradimento e la fucilazione dei cinque. Camminando per i sentieri scoscesi della valle e tra le vie di Concabella, là dove ancora si sussurra della tragica fine dei cinque ragazzi, Antonio ripercorre la vicenda e si avvicina sempre più a una nuova verità che coinvolge inaspettatamente la sua famiglia. Indagare il passato sarà per lui un modo per riconciliarsi con la memoria del padre e fare pace con un luogo che ha tanto odiato. Paolo Paci mette in scena una terra aspra e difficile con la sensibilità e la cura che soltanto un grande conoscitore della montagna può dimostrare. Lo fa raccontando una storia familiare che unisce la descrizione di un territorio in continua evoluzione a una profonda indagine dell'animo umano.
19,90 18,91

La scatola dei desideri

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 336
Qual è il significato della vita? Jeremy Fink, un curioso ragazzino che sta per compiere tredici anni, ancora non lo sa, ma è sicuro che si trovi dentro una scatola ricevuta per posta, e che nessuna chiave sembra in grado di aprire. Con l'aiuto dell'amica Lizzy inizierà una lunga ricerca per svelarne il contenuto. Perché quel che è certo, è che la vita è un viaggio... Età di lettura: da 9 anni.
11,50 10,93

Piccolissimo me. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 160
Michelangelo è molto, molto più basso dei suoi compagni e viene sempre preso in giro. Finché conosce Missis Black, un'americana tanto eccentrica quanto bassa, che gli insegnerà a vedere il mondo da un punto di vista diverso... Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

La timida Timmi

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Timmi, come ti mm ida con due emme, è molto molto timida. Tra i suoi compagni di III B ci sono Rosì di sera bel tempo si spera, che solo a vederla mette di buon umore, Grigia la Lagna delle lagne, Smorfy la Smorfiosa, Paolo Quasipicasso... Nella III C poi c'è Rosso e, quando Timmi lo vede, diventa rossa come mille tramonti, come mille ciliegie! Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

Il sole cerca moglie

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 64
A parte la dispettosa Luna e una nuvola sciocchina di nome Ziz, il Sole non ha nessuno con cui chiacchierare e quando prova a fare amicizia con qualcuno finisce sempre per combinare un guaio e si ritrova ancora più triste di prima. Finché un giorno... Età di lettura: da 5 anni.
10,00 9,50

Il papà pittore

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 48
Uno spazzolino da denti per pulirsi le scarpe, occhiali senza lenti per i giorni senza sole, stelle marine per le notti senza stelle... Quante cose può offrire il mare in burrasca! Lo sanno bene una bimba e il suo papà, che sulla spiaggia si divertono un mondo. Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
10,00 9,50

Indovina chi vince... a Firenze!

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 96
Ancora una sfida aspetta il Team Stilton, che questa volta affronterà l'eclettico Team Art per le affascinanti vie di Firenze! Tra ponti, fontane, statue, giardini e musei, scopriranno tutti i segreti della culla del Rinascimento! Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

Il piccolo libro della felicità. Le nove lezioni del buddismo mongolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 160
«Il buddismo è il dito che indica la luna nel percorso verso la felicità.» Una terra pura, spirituale e sorprendente come la Mongolia ha molto da insegnare a una civiltà materialista e alla ricerca di nuovi punti di riferimento come la nostra. Pervasa da una vivissima cultura mistica fra sciamanismo, buddismo e riti ancestrali, la Mongolia affonda la sua filosofia nella solidarietà, la tolleranza, la rettitudine, con una devozione, dimenticata in Occidente, per tutti gli esseri viventi e per la natura. Da millenni il popolo mongolo vive in armonia con ogni elemento del creato, rifuggendo il possesso, prendendo per sé solo l'essenziale. Un popolo «leggero», e perciò capace di errare da un luogo all'altro seguendo gli astri e il ritmo delle stagioni. Un popolo felice, nonostante la durezza del clima e la fatica del quotidiano, perché la sua serenità non viene dall'esterno, ma dalla pace interiore. Un popolo da cui possiamo imparare molto, cominciando da questo libro, che racchiude nove pratiche tradizionali per superare lo stress, riconnettersi con la natura, predisporsi nel modo migliore agli impegni e alle difficoltà, ritrovare l'armonia perduta e quindi la felicità. Preparatevi a partire per un viaggio rigenerante attraverso i segreti di una cultura remota: con i suoi insegnamenti e alcune pagine bianche a disposizione per appuntare riflessioni e nuove scoperte, quella che avete tra le mani è una vera e propria guida dell'anima che vi condurrà alla versione migliore di voi stessi.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.