Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Calcio d'inizio

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 149
Quando Gaston Champignon, ex calciatore della nazionale francese, vede Tommi palleggiare nel cortile di casa, capisce subito che il ragazzo ha la stoffa del campione e che... finalmente può realizzare il suo sogno: fondare una squadra in cui possono giocare tutti. Divertendosi, naturalmente! Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

E ora... tutti in Brasile!

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 144
La scuola è finita, e per le Cipolline sarà un'estate davvero speciale: presto partiranno per una favolosa vacanza in Brasile, il paradiso del calcio! Joao li sta già aspettando a Rio de Janeiro e Tommi e i suoi compagni non vedono l'ora di visitare il mitico Maracanà e di allenarsi sulla spiaggia insieme ai campioni dei loro sogni... Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Inizia il campionato

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 160
Per le Cipolline sarà un autunno speciale: tra pochissimo infatti inizia il loro primo vero campionato... Non più semplici partitelle ai giardinetti, ma sfide in casa e in trasferta, con una classifica e un arbitro in divisa. Tommi, Dante e i loro amici non vedono l'ora di riempire di gol la rete degli avversari! Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Sognando la finalissima

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 160
È ricominciato il campionato di calcio e le Cipolline, al secondo posto in classifica, sono pronte a giocarsi il tutto per tutto. Prima, però, Tommi e i suoi compagni di squadra dovranno convincere Spillo a lasciare il judo e tornare in porta... Perché, come dice sempre il loro allenatore Champignon, l'importante è rimanere uniti! Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

La sfida decisiva

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 152
Il campionato è finito e adesso non resta che la finalissima: Cipolline contro Accademia Blu, l'ex squadra di Tommi. È la sfida che il capitano e i suoi compagni aspettano da sempre, l'occasione per dare una lezione all'insopportabile Loris... e, soprattutto, per dimostrare che la loro è una squadra fatta di amici veri! Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

In trasferta a Parigi

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 160
Tommi e i suoi compagni non sono riusciti a conquistare il primo posto nella finalissima di campionato, ma il loro umore è alle stelle: l'allenatore, infatti, ha annunciato che porterà tutti a Parigi, dove i ragazzi disputeranno un piccolo mondiale di calcio. Per le Cipolline sarà una trasferta... all'ultimo rigore! Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Il porto degli inganni

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 229
Un vecchio amico torna dal passato per proporre al padre di Irene un affare vantaggioso e di certo singolare: l'acquisto di un castello in Scozia. Irene, Sherlock e Arsène accompagnano il signor Adler nel suo viaggio verso nord. Ma la bellezza del maniero affacciato sulle placide rive del fiume Clyde non basta a nascondere l'atmosfera minacciosa che vi dimora. Inquietanti messaggi notturni e l'arrivo di un eccentrico viaggiatore venuto da lontano rendono il mistero ancora più fitto. E Irene sta per scoprire che la verità custodita tra le mura del castello è tinata a cambiare per sempre la sua vita. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

La sposa bambina

Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 192
Nojoud viene dallo Yemen. Nojoud ha solo dieci anni. Nojoud non è che una bambina. Una bambina divorziata. Perché anche se ha un lieto fine, questa non è una favola. È la storia di una battaglia, invece. La storia di una bambina che, in un paese in cui le donne sono spesso schiave inermi, ha saputo combattere con il cuore e il coraggio di una leonessa. È stata costretta a sposare un uomo che non aveva mai visto. Un uomo di trent'anni. Lei non ne aveva che otto. È stata picchiata. È stata obbligata a rinnegare la sua infanzia. Nojoud aveva paura. Nojoud voleva giocare. Voleva andare a scuola. Nojoud non è che una bambina. Ha pianto così tanto, ma nessuno la ascoltava. Ha supplicato suo padre, sua madre, sua zia. "Non possiamo fare niente. Se vuoi, vai in tribunale da sola" le hanno risposto. Così, una mattina, Nojoud è scappata dalla sua casa-prigione. Si è incamminata da sola verso il tribunale di Sana'a. Si è ribellata alla legge degli uomini. Ha chiesto il divorzio. In un paese in cui oltre la metà delle spose sono bambine tra gli otto e i dieci anni, Nojoud ha trovato il coraggio di dire no.
10,90 10,36

I giorni dell'amore e della guerra. La bastarda degli Sforza

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 429
1488. Caterina Sforza, vedova di Girolamo Riario, signora di Forlì e Imola, non è una donna come le altre. Lo sanno bene i grandi signori d'Italia, da Lorenzo Medici a Ludovico il Moro, al papa in persona, i quali ne cercano l'alleanza non solo per la posizione delle sue terre ma anche per l'ingegno di colei che le possiede. Nessuno può credere, quindi, ricordando Caterina, sola, dopo l'assassinio del marito, capace di sacrificare i suoi stessi figli per difendere la rocca di Ravaldino in cui si è asserragliata, che possa perdere forza e scaltrezza per colpa di un uomo. Proprio nei giorni della rischiosissima lotta contro i nemici che hanno ucciso Girolamo Riario, infatti, Caterina incontra un uomo capace di suscitare in lei una passione così impetuosa da distoglierla dai suoi doveri e dalla sua inflessibilità. Si chiama Giacomo Feo ed è uno stalliere, un individuo indegno di lei, del suo rango, anche solo del suo interesse. Ma la Tigre, fin da bambina, ha dimostrato a tutti di avere un carattere indomito e in quella storia clandestina e pericolosa si lascia condurre con lo stesso furore che l'ha sempre sostenuta in battaglia. Accecata dall'amore, non si rende conto che in molti tramano nell'ombra per privarla della reggenza sulla signoria di Forlì. Spetterà a Caterina scegliere tra la vita che crede di meritare e il ruolo per cui è nata. E non sarà una scelta facile.
10,90 10,36

È Natale, Stilton!

Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 128
11,50 10,93

Viaggio al centro della terra da Jules Verne

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 213
Il professor Otto Lidenbrock, scienziato curioso e intraprendente, ritrova un'antica pergamena con un messaggio misterioso e decide di mettersi in viaggio per seguirne le tracce. Inizia così un'incredibile avventura, che lo porterà fino al centro della Terra... Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Capitan Mutanda e il perfido piano del Professor Pannolino

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 160
George e Harold hanno un nuovo insegnante di scienze. Purtroppo i due pestiferi ragazzini lo fanno arrabbiare così tanto che il professore crea un gigantesco robot, in grado di spazzare via 'intero pianeta! Esiste una speranza di sconfiggerlo? Ma sì... chiamare Capitan Mutanda. Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.