Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Le porte di Atene

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 459
La sanguinosa lotta tra due grandi imperi, il racconto di una guerra epica capace di cambiare i destini del mondo e dei suoi eroi divenuti immortali. 490 a.C. Mentre indossa l'armatura e si prepara a scendere in campo contro il nemico persiano, Santippo non sa che sta per prendere parte a una battaglia destinata a riecheggiare nella storia: la leggendaria battaglia di Maratona. L'impresa è disperata. Re Dario, il Re-Dio, è sbarcato sulle coste greche con il suo esercito di cinquantamila soldati. Gli uomini di bronzo dell'esercito ateniese sono a malapena diecimila, un sasso d'oro gettato nel mezzo di un'alluvione. Ma Santippo, Temistocle e gli altri lottano per qualcosa di più importante di un re e, guidati da Milziade, dimostreranno ciò che può fare un popolo disposto a tutto per proteggere ciò che ama. Tra l'odore del sangue e del finocchio selvatico che ricopre il campo di battaglia, i greci respingeranno il nemico verso il mare, mettendo in fuga il temuto esercito persiano e il suo re. La grande battaglia è vinta, ma la guerra è appena iniziata. Dieci anni dopo, sarà Serse a guidare i persiani verso la vendetta, costringendo Atene a chiedere aiuto agli uomini di Sparta, guidati da Leonida, nel disperato tentativo di bloccare il nemico alle Termopili. Dopo "Il falco di Sparta", Conn Iggulden torna nell'antica Grecia per riportare alla luce un passato glorioso e i suoi protagonisti, narrando le gesta di eroi disposti a morire per difendere il proprio popolo.
20,00 19,00

Le bugie ti lasciano in mutande. Volume Vol.

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 192
Oscar ha otto anni, una sorella che crede di sapere tutto e un fratellino un po' strambo. E poi ci sono Pino, il suo peluche che gli parla di nascosto, e Oscargatto, il randagio che ha adottato. Peccato che a fare compagnia a Oscar ci siano anche le sue bugie: larghe, grosse... Bugie da bugiardissimo, che rischiano di avverarsi e di lasciarlo in un mare di guai, anzi, in mutande! Età di lettura: da 7 anni.
11,00 10,45

Quel che affidiamo al vento

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 248
Sul fianco scosceso di Kujira-yama, la Montagna della Balena, si spalanca un immenso giardino chiamato Bell Gardia, in mezzo a cui è installata una cabina, con un telefono non collegato, che trasporta le voci nel vento. Da tutto il Giappone vi convogliano ogni anno migliaia di persone che hanno perduto qualcuno, che alzano la cornetta per parlare con chi è nell'aldilà. Quando su quella zona si abbatte un uragano di immane violenza, da lontano accorre una donna, pronta a proteggere il giardino a costo della sua vita. Si chiama Yui, ha trent'anni e una data separa quella che era da quella che è: 11 marzo 2011. Quel giorno lo tsunami le sottrasse la gioia di essere al mondo. Ma quando a Bell Gardia Yui incontra Takeshi, la sua vita prende un corso inaspettato. Per rimarginare le ferite di un'esistenza servono coraggio, fortuna e un luogo comune in cui dipanare il racconto di sé. Perché quando nessuno si attende il miracolo, il miracolo avviene.
14,00 13,30

Zocrate e le ombre nella caverna. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 192
Zocrate vive ad Atene, nel 400 a.C. Non riesce a stare fermo un attimo e corre sempre in giro per la città. La sua ultima passione è Socrate, un filosofo amato dal popolo, che racconta di caverne in cui gli uomini sono tenuti in catene a fissare le ombre che si muovono sulle pareti. Ma è solo un mito o è una storia vera? Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Attenti al topo!

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 128
Una corsa all'alba può riservare delle sorprese, soprattutto se le vie della città sono tappezzate dal volto di Mister Optikus, il grande illusionista. Per aiutare un amico, sono rimasto intrappolato nella sua Escape Room e uscirne vivo, vi assicuro, non è stato facile! Età di lettura: da 7 anni.
11,50 10,93

Il giallo del pappagallo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 128
Non immaginavo affatto che, prendendomi cura di un pappagallo ferito, mi sarei cacciato in un sacco di guai... E invece eccomi qui! Squit! Tra una visita veterinaria e un salto al negozio di mangimi, sono finito sulle tracce di una banda di ladri... Che fifa felina! Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Uno skate per due

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 128
Vi siete mai lanciati su uno skateboard senza avere il minimo senso dell'equilibrio? E avete mai partecipato a un campionato di velocità a coppie? Io sì e, vi assicuro, non è stata una passeggiata! Ma la sapete una cosa? È stato davvero stratopico! Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Un amico a sorpresa

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 128
A Villa Arzilla, vacanza tranquilla! Così pensavo mentre prenotavo quella fantastica casa al mare con piscina... Ma se avessi immaginato che cosa mi aspettava, avrei cambiato programma all'istante e sarei partito per un'isola deserta dell'Oceano Rattico, parola di roditore! Età di lettura: da 7 anni.
11,50 10,93

L'uomo senza testa. Paris noir. Le indagini dei giovani artisti. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 252
Berthe, Claude e Pierre sono affacciati alla balaustra del Pont d'Arcole quando lo vedono galleggiare sulla Senna: è il corpo di un uomo. Senza testa. Neanche a dirlo, poco dopo i giovani pittori stanno già indagando. Chi può avere una forza tale da commettere un omicidio del genere e, soprattutto, con quale movente? Seguendo gli insegnamenti di monsieur Dupin, i tre non trascurano nessun dettaglio. E così si trovano a visitare l'obitorio de La Morgue, i bassifondi di Montmartre, ad assistere allo spettacolo del circo Franconi, e perfino a intrufolarsi nel carcere femminile... Ma se tutto fosse un'illusione? Un falso dipinto sopra il quadro della verità? Nessuno meglio dei tre giovani artisti potrà scoprirlo. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Fuga da Pompei

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 266
Trema la terra della Palestina all'arrivo dei Romani. Sara è solo una bambina mentre osserva l'attacco dei soldati stranieri guidati dal generale Flavio Vespasiano. Mentre fugge dalla sua città, la promessa di un ritorno si imprime nel suo cuore, ma per ora il suo destino sarà quello di pellegrina del mondo. Costretta a crescere in fretta e a contare solo sulle sue forze, Sara conoscerà il dolore del distacco quando verrà strappata alla madre e la fatica dell'essere schiava quando verrà comprata dalla dispotica Asellina e trascinata a vivere nella lontana e ricca Pompei. Ma si attaccherà alla vita, sempre, e non abbasserà mai lo sguardo fiero. La sua esistenza diventerà una missione per ritrovare la madre, e l'astuzia sarà l'arma della sua sopravvivenza. In uno scenario indimenticabile, tra l'eruzione del Vesuvio a Pompei e l'inaugurazione del Colosseo a Roma, un'antica e allo stesso tempo modernissima eroina ci insegna cosa siano la dignità e l'amore, e fino a dove si è disposti a spingersi per difenderli. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Franca Florio

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 320
Ha l'impeto coinvolgente di un romanzo, questa biografia dedicata a Franca Jacona di San Giuliano. Ha le tinte – ora pastellate, ora forti e decise – di una grande tela, in grado di offrire un quadro d'insieme senza però sacrificare alcun dettaglio. Di nobile famiglia siciliana, andata in sposa nel 1893 all'armatore Ignazio Florio, Franca è una figura straordinaria, di certo una delle personalità di maggior spicco nella élite internazionale della Belle Époque. Il suo charme e la sua eleganza suscitano l'ammirazione di sovrani e principi. Poeti ed artisti la immortalano nelle loro opere. Ma a farla emergere non è solo la sua avvenenza; con intelligenza e sensibilità, Franca Florio svolge anche un ruolo determinante nei delicati rapporti con personaggi del mondo della politica e della finanza che la potentissima Casa Florio intrattiene a livello europeo. Una personalità affascinante, che questa biografia rende fortemente umana, restituendo corpo e sostanza alla donna, alla moglie e alla madre che vive e palpita dietro l'icona.
13,00 12,35

C'era una volta a San Siro. Vita, calci e miracoli

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 206
Che sarà di San Siro? Le società di Milan e Inter, cittadini, comitati e istituzioni s'interrogano e si scontrano sul suo futuro: rinnovare la Scala del calcio italiano o abbatterlo e ricostruire un nuovo stadio più funzionale? Difficile rispondere, soprattutto dopo che la pandemia, oltre alle nostre vite, ha stravolto anche il pallone, con porte chiuse e conti in rosso. "C'era una volta a San Siro" ci invita allora a riguardare il film di ciò che è successo, ricordando protagonisti e prodigi compiuti grazie alla santa alleanza tra spalti e campo. Riavvolgendo il nastro dell'epopea, davanti agli occhi di San Siro vediamo sfilare protagonisti celebrati e dimenticati, derby rosso-nerazzurri, fratelli di campo e fratelli di sangue, gol indimenticabili e gol annullati, notti azzurre, notti magiche o da incubo. Tanti i campioni e gli squadroni cui San Siro ha impresso il marchio dell'immortalità: l'attuale padrone di casa Peppino Meazza e il Grande Torino, il Milan di Rocco e l'Inter di Herrera, Gigi Riva e Pelé, gli olandesi di Sacchi e i tedeschi di Trapattoni, capitan Maldini e capitan Zanetti, Maradona, Totti, Baggio e Del Piero. Ma San Siro siamo anche noi, tifosi che dopo quasi un secolo siamo ancora ai piedi della cattedrale del pallone, confessandole i nostri affanni sottovoce, cantando o gridando, trasfigurandoli in emozioni. Rinnovando amore e fedeltà di anno in anno con un anello - primo, secondo o terzo non fa differenza. Nelle parole di Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto e narratore di sport, la Storia con la S maiuscola si intreccia alle nostre vite e alle nostre passioni. Perché San Siro è la nostra storia.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.