Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piccin-Nuova Libraria

Tutti i libri editi da Piccin-Nuova Libraria

Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 338
Questo atlante fa da naturale compendio al Manuale di Perimetria, dello stesso autore. È un’opera di grande valore pratico e didattico, destinata a diventare un prezioso testo di consultazione per le nuove generazioni di oculisti e di ortottisti. La presentazione di numerosi casi clinici di varia natura, provenienti dall’enorme database del Dott. Corallo, consentirà di apprendere, passo dopo passo, come stilare una buona refertazione, momento fondamentale del percorso diagnostico (troppo spesso disatteso o sottovalutato), che solo un oculista preparato può gestire in modo corretto e chiaro. Il lettore viene guidato per mano grazie alla chiarezza degli esempi e alla presenza di note esplicative alla fine di ogni caso. L’atlante colma una lacuna non da poco nella letteratura che si occupa dell’argomento, peraltro quasi tutta in lingua inglese e ha ottenuto il patrocinio della S.I.Pe. (Società Italiana di Perimetria e Diagnostica per Immagini fondata 30 anni fa dai Professori Zingirian e Gandolfo).
45,00 42,75

Patologia generale e fisiopatologia generale. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 664
La Patologia e la Fisiopatologia Generale si occupano di studiare i meccanismi patogenetici che sono causa di malattie ed i meccanismi molecolari che sono alla base di ogni patologia d’organo e di ogni patologia sistemica. Trasmettere queste conoscenze è stato fin dalla prima edizione l’obiettivo del manuale di Patologia Generale e Fisiopatologia Generale, che viene ora proseguito dai Professori Mainiero, Misasi e Sorice della Scuola Romana di Patologia. Essi, pertanto, hanno elaborato la sesta edizione del manuale, ampliandolo con le nuove conoscenze in genetica, epigenetica, biologia cellulare e molecolare, fisiologia cellulare, immunologia e patologia molecolare e coinvolgendo numerosi ed autorevoli patologi italiani per trasmettere agli studenti i progressi della scienza in questo campo.
75,00 71,25

Patologia generale. Anatomia patologica

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 1641
Il volume è un testo fondamentale per il training e la pratica medica. Esperti della materia trattano i processi patologici e le loro conseguenze sulle cellule, sugli organi e sugli individui. Giunto ora alla settima edizione, il volume è stato definito “perfetto per gli studenti di medicina”, dato che offre un ottimo equilibrio tra l’aspetto patologico e la prospettiva clinica, senza sconfinare in dettagli superflui. La struttura razionale e di agile lettura e lo stile semplice e diretto ne fanno una fonte preziosa per capire l’anatomia negli anni pre-clinici. Più di 1700 illustrazioni a colori, comprese oltre 400 nuove immagini, aiutano gli studenti a riconoscere e identificare i tipi di malattie che è importante conoscere per prepararsi agli esami.
150,00 142,50

Salute della popolazione, big data e sistemi integrati. Una proposta etica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 168
La rapida evoluzione delle tecnologie ha comportato che la mole di informazioni relative a ogni individuo sia cresciuta in modo esponenziale. Ognuno di noi finisce per lasciare dietro di sé una “traccia digitale” sempre più definibile e decifrabile. Lo sviluppo dei sistemi integrati e la combinazione con molteplici informazioni, i “big data”, chiede una proposta etica di gestione attenta alle singole persone e all’intera comunità, per trovare il bilanciamento tra l’interesse pubblico e quello dell’individuo. È importante considerare gli aspetti positivi (la possibilità di un maggiore e più equo accesso alle informazioni, un miglioramento del monitoraggio ambientale e sanitario, nuovi interventi terapeutici) senza tuttavia trascurare una serie di rischi che potrebbero includere, ad esempio, effetti negativi di nuovi materiali e dispositivi sulla salute, violazioni della privacy, disgregazione sociale, fattori derivanti da profonde trasformazioni del lavoro e del tempo libero, lo spostamento della natura da come la conosciamo a un ambiente artificiale, il danno all’integrità della persona, alla sua autonomia e responsabilità.
18,00 17,10

Dialisi peritoneale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 199
La dialisi peritoneale rappresenta una valida opzione per il trattamento dell’insufficienza renale cronica e riporta risultati sovrapponibili a quelli della emodialisi extracorporea. Mancava in generale un libro intermedio, abbastanza approfondito da far conoscere la materia in maniera adeguata, senza però essere appesantito da eccessivi dettagli. Il testo è curato dal Prof. Claudio Ronco dell’Università di Padova e direttore della équipe nefrologica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, uno dei massimi esperti a livello mondiale in ambito nefrologico. Senza aver la pretesa di essere una fonte esaustiva, risponde alle necessità formative di studenti, medici e infermieri che desiderano approfondire la conoscenza della dialisi peritoneale. Il linguaggio, la nomenclatura e le illustrazioni, sono quanto più possibile semplici ed essenziali Ogni capitolo è stato curato da uno o più membri della équipe nefrologica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza (Dott. Carlo Crepaldi, Dott.ssa Sabrina Milan Manani, Dott.ssa Anna Giuliani, Dott.ssa Ilaria Tantillo, Dott.ssa Natascia Dell’Agli), dove la tradizione di eccellenza nella dialisi peritoneale risale ormai a oltre 50 anni fa.
25,00 23,75

Apparati cardiovascolare linfatico endocrino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 463
È ora disponibile un nuovo volume della collana Istituzioni di anatomia dell'uomo, Testo/Atlante fondato da Giulio Chiarugi, dedicato agli apparati cardiovascolare, linfatico e endocrino, a cura della Prof.ssa Lucia Manzoli dell’Università di Bologna. Le molteplici edizioni via via succedutesi sono la prova del successo che quest’opera dalla larga impronta innovatrice ha sempre ottenuto nel corso degli anni. La dodicesima edizione è stata completamente aggiornata e molto arricchita nella parte iconografica
65,00 61,75

Il sistema nervoso centrale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 687
La quinta edizione del "Sistema nervoso centrale" di Per Brodal è stata completamente rivista e aggiornata per fornire agli studenti le informazioni essenziali nel campo delle neuroscienze cliniche. Le illustrazioni, immagini e correlazioni cliniche sono perfette e rappresentano la caratteristica principale che contraddistingue il testo rispetto agli altri. Questa nuova edizione riporta nuove informazioni e stimola il pensiero critico da parte degli studenti. Dati provenienti da tutti i campi delle neuroscienze, dalla neurologia clinica e dalla psicologia sono presentati ed integrati in modo omogeneo. Numerosi riquadri approfondiscono determinati argomenti senza ostacolare la lettura. Disegni a colori, elaborati con cura, illustrano le complessità del sistema nervoso. Rimandi incrociati tra i vari capitoli aiutano il lettore a collegare i dati. È un testo perfetto per studenti di medicina, fisioterapia e psicologia e anche per laureati.
98,00 93,10

Ematologia di Mandelli

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 926
85,00 80,75

Manuale di diagnostica senologica

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: X-550
La prima edizione di questo libro è stata scritta negli anni '90 durante l'era pre-digitale. Si trattava di un testo di base focalizzato sulla mammografia e sull'ecografia mammaria. Le procedure di interventistica e la risonanza magnetica mammaria erano agli albori. Questa edizione del Manuale di Diagnostica Senologica comprende modificazioni significative volte a massimizzare i benefici offerti dall'era digitale: la capacità di fornire al lettore una serie completa di immagini su molte delle pazienti e delle malattie presentate. Il mio obiettivo rimane quello di presentare i principi fondamentali di diagnostica senologica in un metodo pratico di buonsenso, in modo che il lettore possa sviluppare gli algoritmi efficaci da utilizzare nell'interpretazione e nella gestione delle pazienti con reperti mammari positivi. A tal fine, ho modificato significativamente i capitoli di screening, diagnostica e RM in modo che le basi dell'interpretazione siano presentate con esempi per illustrare tutti i concetti discussi. Le valutazioni diagnostiche per molti degli esami di screening presentati nel capitolo dello screening sono fornite nel capitolo diagnostico; questi includono ulteriori immagini mammografiche. Dal momento che la mammografia su pellicola è ora in uso in meno del 3% di tutte le strutture negli Stati Uniti, ho limitato il capitolo QA alle questioni relative alla mammografia digitale Full-Field. Il numero delle immagini è paragonabile a quello nelle edizioni precedenti ma ora sono a colori e sono incluse alcune immagini di patologia. Per quanto possibile ho fornito al lettore un set completo di immagini piuttosto che immagini cherrypicking. Anche se alcune delle immagini presentate sono state utilizzate in precedenti edizioni del Manuale, non vi è alcun crossover con uno qualsiasi degli altri libri che ho scritto. Spero che troviate questa nuova edizione pratica ed utile se state iniziando ad avvicinarvi alla diagnostica senologica o nella vostra pratica quotidiana e, cosa più importante, nel prendervi cura delle vostre pazienti.
90,00 85,50

Fisiopatologia del cuore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 480
Le malattie cardiovascolari rappresentano uno dei più importanti problemi di sanità pubblica, in Italia e in molti altri paesi occidentali. Sono patologie che comportano gravi danni dal punto di vista umano, in primo luogo, e anche sociale ed economico. Lo studio delle basi di queste malattie e dei principali fattori di rischio è quindi di vitale importanza. Adesso è finalmente disponibile un testo fresco e innovativo: "Fisiopatologia del cuore", a cura di Leonard S. Lilly, nato da un progetto di collaborazione tra studenti e docenti della Facoltà di Medicina dell’Università di Harvard. Insoddisfatti dei manuali di cardiologia disponibili, gli studenti hanno espresso le loro necessità e i docenti li hanno ascoltati con entusiasmo. Vincitore di due Awards dell’American Medical Writers Association, il testo è diventato rapidamente un best-seller e si è guadagnato una reputazione eccellente tra gli studenti e i docenti di medicina in tutto il mondo, perché è facile da studiare e comprende gli sviluppi tecnologici più recenti. L’edizione italiana è a cura del Prof. Piergiuseppe Agostoni; Revisori: Carlo Vignati, MD e Massimo Mapelli, MD.
45,00 42,75

Fisiopatologia polmonare. L'essenziale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 318
20,00 19,00

Patologia intestinale e ano-rettale. Atlante

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 525
235,00 223,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.