Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piccin-Nuova Libraria

Tutti i libri editi da Piccin-Nuova Libraria

Immunobiologia di Janeway

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 875
Il testo "Immunobiologia di Janeway" è stato pensato per gli studenti dei corsi universitari, ma è così completo da essere adeguato anche come testo di riferimento per specializzandi e per gli stessi medici che praticano l’immunologia. Pur addentrandosi nel mondo della microbiologia, è chiaramente focalizzato sullo studio dell’immunologia e dei suoi principali eventi immunopatologici, quali le reazioni autoimmunitarie, le immunodeficienze, i trapianti e l’immunologia dei tumori. Questa nona edizione è stata completamente riorganizzata ed aggiornata e contiene più di cento immagini nuove. Nell’Appendice I, il Toolbox degli immunologi ha subito una totale rivisitazione, con l’aggiunta di nuove tecniche, tra cui il sistema CRISPR/Cas9 e tecniche di spettrometria di massa e di proteomica. Inoltre è stato creato un elenco di domande che serviranno agli studenti per riflettere attentamente e sintetizzare le conoscenze apprese in ogni capitolo e per preparare al meglio gli esami.
78,00 74,10

La tavola periodica degli elementi

La tavola periodica degli elementi

Prodotto: Materiale a stampa miscellaneo
anno edizione: 2019
pagine: 1
19,90

Poster scheletro umano

Poster scheletro umano

Prodotto: Poster
anno edizione: 2019
pagine: 1
18,00

Poster muscolatura umana

Poster muscolatura umana

Prodotto: Poster
anno edizione: 2019
pagine: 1
18,00

The skeletal system poster

The skeletal system poster

Prodotto: Poster
anno edizione: 2019
pagine: 1
18,00

The muscular system

The muscular system

Prodotto: Poster
anno edizione: 2019
pagine: 1
18,00

K-taping. Guida illustrata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 246
"Cari lettori, questo testo è stato scritto per fornire un punto di riferimento per esperti 'K-tapers' e uno strumento utile nell’uso quotidiano per i fisioterapisti. Comprende numerose indicazioni per il trattamento ed è ricco di informazioni e consigli raccolti sulla base di più di dodici anni di esperienza. Il K-taping può essere d’aiuto in un’ampissima gamma di terapie e rappresenta un approccio efficace per tutti i fisioterapisti e medici che conoscono questo metodo. I terapeuti non hanno necessità di utilizzare medicine o altri agenti farmaceutici: l’esecuzione della tecnica corretta in combinazione con l’applicazione del K-tape idoneo consente di ottenere ottimi risultati. Negli ultimi dodici anni il K-taping – facendo riferimento all’Accademia di K-taping in Germania – si è diffuso circa in 40 nazioni ed è diventato un componente standard della fisioterapia. Sebbene il K-taping si sia molto diffuso in questi anni e l’Accademia del K-taping abbia effettuato diversi studi ottenendo risultati positivi con diversi partner, tra cui la divisione di ricerca di Charité Berlin, molti aspetti di questo metodo presentano ancora prospettive innovative che spingono a proseguire la ricerca e la sperimentazione." (dalla prefazione)
40,00 38,00

Tecniche avanzate in chirurgia addominale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 113
Questo volume di tecniche avanzate in chirurgia addominale tratta le tecniche più interessanti, esaminando in dettaglio indicazioni e controindicazioni, pianificazione operatoria, chirurgia, gestione postoperatoria, complicanze e risultati.
60,00 57,00

Tecniche avanzate in chirurgia anorettale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 92
Questo volume tratta le tecniche più interessanti, esaminando in dettaglio indicazioni e controindicazioni, pianificazione operatoria, chirurgia, gestione postoperatoria, complicanze e risultati.
50,00 47,50

Statistica non parametrica classica e moderna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 698
28,00 26,60

Lettura facile dell'ECG

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 70
Uno strumento di facile consultazione per interpretare bene e velocemente l’elettrocardiogramma in condizioni fisiologiche e nelle più frequenti patologie cardiache. Adatto a studenti di medicina, giovani medici e infermieri che svolgono la propria attività in area critica (terapia intensiva, triage di Pronto Soccorso).
12,00 11,40

Linee di forza di J.M. Littlejohn e applicazioni cliniche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 128
Questo libro nasce dalla consapevolezza che esistono pochissimi scritti che illustrano al mondo osteopatico una parte degli studi e dei lavori effettuati dal dottor John Martin Littlejohn. Littlejohn fu uno dei primi a cercare di approfondire con la ricerca il concetto neurologico della disfunzione osteopatica, ora somatica. Dietro alle nozioni per cui Littlejohn era noto, vi erano una capacità intuitiva e una conoscenza della fisiologia umana che, per l’epoca, avevano dell’incredibile. Con le sue intuizioni Littlejohn ha dato certamente una rapida chiave di lettura diagnostica e terapeutica della meccanica corporea. Ma la vera innovazione stava nel fatto che la lettura del corpo, attraverso le catene disfunzionali articolari e muscolari, era sempre comunque messa in relazione all’interpretazione delle modalità di funzionamento dell’intero sistema organico, cioè quel sistema cardio-circolatorio-respiratorio che egli considerava primario e basilare per il mantenimento ed il recupero della salute dell’individuo. Presentazioni di Mauro Fornari e Antonella Braglia Orlandini.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.