Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson

Tutti i libri editi da Pearson

Informazione, conoscenza e Web per le scienze umanistiche

Informazione, conoscenza e Web per le scienze umanistiche

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: XV-192
Nato dall'esperienza maturata dagli autori nell'insegnamento dell'informatica a un pubblico di studenti che non prevedono, nel loro corso di studi, una specializzazione in quest'ambito disciplinare, il testo offre un approccio sicuramente innovativo all'argomento, ponendosi come fine quello di trasmettere la conoscenza dei processi e delle tecnologie di gestione del contenuto e della conoscenza. I contenuti sono strutturati in tre parti: nella prima si affronta il tema della rappresentazione e memorizzazione delle informazioni, dalle basi di dati relazionali alle ontologie; nella seconda parte si trattano i temi del reperimento e della pubblicazione delle informazioni in rete, con particolari riferimento al Web e alle sue applicazioni. Nella terza parte sono presentati alcuni dei fenomeni più recenti di applicazione dell'informatica a temi e aree di tradizionale competenza umanistica, quali l'editoria digitale, il social networking e l'organizzazione dei contenuti multimediali.
17,00

Elettronica di potenza. Applicazioni. Volume 2

Elettronica di potenza. Applicazioni. Volume 2

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 464
Il volume è caratterizzato da una trattazione rigorosa della parte teorica e da un approccio stimolante per la parte applicativa. L'approccio seguito nell'esposizione è di tipo "bottom-up", ovvero si inizia dalla trattazione dei dispositivi, delle loro caratteristiche e delle tecniche di conversione per arrivare successivamente alla descrizione delle molteplici applicazioni disponibili. Rispetto all'edizione originale e per meglio rispondere alle esigenze didattiche (omogeneità dei contenuti trattati rispetto a quelli svolti nei corsi), nella versione italiana il libro è stato suddiviso in due volumi. Questo secondo volume racchiude le applicazioni più avanzate e gli approfondimenti.
40,00

Marketing dei servizi. Casi di studio

Marketing dei servizi. Casi di studio

Libro: Copertina morbida
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 466
Questo libro consiste in una raccolta di 24 casi di studio di imprese che operano nel settore dei servizi. Due terzi dei casi presenti nel testo sono stati tratti dallo stesso manuale da cui deriva il libro "Marketing dei servizi" di Lovelock e Wirtz. Dopodiché per rendere il testo più aderente alla nostra realtà economica la curatrice del testo, Laura lacovone, ha realizzato 8 casi riferiti a imprese italiane: ING Direct Italia, Essere Benessere, Qualifarma, Azonzotravel.com, Unicreditbanca, Autogrill, La crisi del villaggio turistico: i risultati di un'indagine empirica, Yoox.
36,00

Fisica. Volume Vol. 2

Fisica. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XVI-854
Si tratta di un testo semplice e chiaro, che illustra e spiega in maniera efficace gli argomenti, con esempi pratici interessanti. Il linguaggio è semplice e accurato, la matematica è semplificata al massimo, si presta attenzione alle difficoltà concettuali. Il testo tratta ulteriori argomenti di approfondimento, in particolare l'Elettromagnetismo, l'Ottica e la Fisica moderna. Per i docenti che adotteranno il testo sono disponibili diversi strumenti: Instructor Solution manual che contiene le soluzioni di tutti gli esercizi, un Instructor resource CD ROM che contiene tutte le figure e le tabelle in formato JPEG. Nel CD sono disponibili inoltre, in formato Word, le equazioni principali, i riassunti dei capitoli, i problem solving strategies (tutto in lingua inglese).
41,00

Oltre i CSS. La sottile arte del web design

Oltre i CSS. La sottile arte del web design

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 384
Così come il Web si evolve e incorpora nuovi standard, e le versioni più recenti dei browser offrono costantemente nuove possibilità di utilizzare funzioni più avanzate, anche l'arte del creare i siti Web muta. Alcuni designer sono programmatori esperti, e lavorando con markup semantico e CSS riescono, a produrre vere e proprie pietre miliari del Web design sfruttando tutte le risorse disponibili. Aggiungete alla ricetta la pressione che deriva dal voler presentare design eccezionali ai propri clienti e collaboratori, senza compromettere l'efficacia del flusso di lavoro, e la sfida si estende a tutte le persone che lavorano in un ambiente dinamico. L'autore e designer Andy Clarke vive queste difficoltà sulla sua pelle, e con questo libro intende offrire ai designer un approccio progressivo alla creazione di siti belli, usabili e accessibili per mezzo di una tecnica definita "Transcendent CSS". In questo libro scoprirete come realizzare design estremamente originali per mezzo di dimostrazioni concrete di cosa sia oggi possibile ottenere utilizzando markup e CSS. Conoscerete un nuovo workflow di progetto, imparerete a realizzare prototipi che funzionino bene sia per i designer sia per gli altri componenti del vostro team, userete le griglie di design in modo efficiente, saprete come pre-visualizzare il markup e scoprirete tutte le fasi di questo approccio "oltre"', lavorando con i browser più recenti per provare le nuove caratteristiche di CSS3.
41,00

Il business plan

Il business plan

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XX-316
Una guida rapida per manager e imprenditori per produrre business plan coerenti, convincenti e intelligenti. Questo libro vi mostra come valutare lo stato attuale del business, compresi skill, risorse, prodotti, mercati e concorrenza; come definire vision, mission, valori, gli obiettivi principali e operativi; come siluppare piani strategici e operativi; fare previsioni finanziarie, di cash flow, proiezioni e budget operativi; come ottenere le approvazioni e i finanziamenti necessari e valutare un'attività di business e calcolare il ritorno sugli investimenti; come raccogliere e condensare tutte le informazioni in un business plan scritto e usarlo per gestire l'attività in modo efficiente e con successo. Accessibile ai neofiti e abbastanza particolareggiato per soddisfare le esigenze dei più esperti, questo testo spiega in che modo preparare un piano fatto su misura per audience specifiche e per raggiungere determinati obiettivi. Vi aiuterà a concentrare la vostra attenzione sulla pianificazione strategica e sui controlli a livello operativo.
33,00

Financial accounting. Il bilancio secondo i principi contabili internazionali
39,00

XHTML & CSS. Il web secondo HTML Dog

XHTML & CSS. Il web secondo HTML Dog

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 368
Il libro è una guida semplice e chiara, destinata ai progettisti Web, che illustra le regole W3C da adottare per l'utilizzo di XHTML (per la struttura dei contenuti) e CSS (per la presentazione dei contenuti). Prendendo in esame esclusivamente codice XHTML e CSS standard-compliant, questa guida rende disponibili le tecniche più corrette e aggiornate per la creazione di un sito Web ben progettato e costruito, accessibile e usabile. Il taglio è molto concreto, adatto a chi ha bisogno di una reference corredata da ottimi esempi pratici basati su quelle tecniche che utilizzate, definite e testate dall'uso quotidiano sono entrate a far parte del bagaglio consolidato dell'attività di sviluppo web. L'esposizione è semplice e sintetica e lo rende particolarmente adatto anche ai corsi di base sulla progettazione di siti Web.
38,00

Il manager come allenatore. Gestire il team in azienda

Il manager come allenatore. Gestire il team in azienda

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 198
Il calcio - pur con i suoi chiaroscuri - rappresenta il luogo ideale in cui si manifestano le forme più pure di management. In un'epoca in cui i club calcistici sono divenuti più che mai un business, il business nel suo senso più ampio ha improvvisamente assunto le sembianze del calcio. Nell'universo del calcio il talento prevede una ricompensa, è necessaria la capacità di attrarre e trattenere i giocatori migliori e ottenere il meglio sia a livello individuale che a livello di team: tutti questi elementi sono essenziali alla vita e alla prosperità di qualsiasi tipo di organizzazione Gli allenatori rappresentano allora una sorta di prototipo manageriale di cui studiare stile e metodologia. Gli autori analizzano i punti di forza e di debolezza di famosi coach per rispondere alle domande poste dalle odierne teorie del management: quali sono le strategie per relazionarsi con persone brillanti ma dal comportamento mutevole? Il manager migliore deve essere sia uno stratega sia un motivatore? Che cosa fa sì che le persone migliori vogliano lavorare per voi? Quali sono i vantaggi di un talento cresciuto in casa rispetto al talento che proviene dall'esterno? Una squadra deve essere costruita sempre intorno a un singolo individuo con doti superiori alla media?
17,00

PHP

PHP

Libro: Copertina morbida
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 310
La collana "In Tasca" è pensata per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili, sulle più diffuse tecnologie e linguaggi di programmazione per il Web. PHP è lo strumento d'elezione per lo scripting lato server per lo sviluppo di applicazioni web dinamiche, attualmente utilizzato su oltre un milione di domini.
12,00

Apache

Apache

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: XV-240
Apache è la piattaforma open source per la gestione di server web più utilizzata al mondo. Consente di gestire domini da milioni di pagine al giorno. Il libro è pensato per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili.
12,00

Photoshop CS3 per la fotografia digitale

Photoshop CS3 per la fotografia digitale

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: XVII-474
Una nuova edizione di un testo che svela tecniche innovative e trucchi del mestiere, che consentono al fotografo di professione e all'hobbista di sfruttare a fondo e in modo efficace le nuove funzionalità per il fotoritocco introdotte nell'ultima release di Photoshop CS3. Un intero capitolo è dedicato agli effetti speciali, un altro spiega come gestire in maniera efficiente un flusso di lavoro. Ma soprattutto ci sono le principali novità della CS3 dedicate ai fotografi: con il nuovo Bridge così aggiornato tanto che i due capitoli che lo riguardavano sono stati riscritti, stesso discorso per il capitolo dedicato a Camera Raw e poi la funzione Panorami-Photomerge (compresi Fusione automatica livelli e Allineamento automatico livelli) che è stata resa così automatica da richiedere invece meno pagine, e ancora la funzione di conversione Bianco e Nero. Non sono analizzati invece il pannello Livelli, né tantomeno gli strumenti di pittura. Ma l'intero volume è pieno di trucchi, tecniche, suggerimenti e scorciatoie.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.