Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson

Tutti i libri editi da Pearson

Imprenditori e attitudini imprenditoriali. Aspetti teorici ed evidenze empiriche

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2014
pagine: 160
Chi è l'imprenditore? Il volume offre uno scorcio sulle principali funzioni e sui tratti di personalità che contraddistinguono l'imprenditore dal non imprenditore, nonché sull'interazione di tali elementi con l'ambiente esterno, cercando di travalicare i confini delle varie discipline che si sono occupate del tema. L'analisi empirica conferma che per essere imprenditori non basta svolgere funzioni imprenditoriali, ma occorre l'imprenditorialità, intesa come una combinazione di attitudini e tratti di personalità che possono essere sviluppati attraverso l'interazione con l'ambiente esterno, ma non creati.
18,00 17,10

Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2014
pagine: IX-149
Qual è il significato dell'espressione "marketing sociale"? Quale contributo può offrire il marketing sociale alla mobilità ciclistica urbana? Che cos'è il piano di marketing sociale? Quali sono i contenuti del piano della mobilità ciclistica urbana? La risposta a tali domande è contenuta in questo libro, che presenta in modo rigoroso gli elementi concettuali e le evidenze empiriche nel contesto della mobilità ciclistica urbana. Il volume esamina, attraverso la prospettiva del marketing sociale, le esperienze di sei città italiane, canadesi e statunitensi nella diffusione della bicicletta come modalità alternativa di trasporto urbano. I risultati emersi da questo confronto sono utilizzabili per finalità di ricerca scientifica e per esigenze pratiche. Il testo si rivolge in particolar modo agli studiosi di marketing sociale e a quelli che si occupano di qualità della vita nelle città. Inoltre, la prospettiva del marketing sociale costituisce un approccio vantaggioso per il personale degli enti locali impegnato a sviluppare un sistema di mobilità ciclistica urbana.
21,00 19,95

Politiche sociali. Un approccio sociologico ai problemi sociali

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2014
pagine: 224
Un supporto didattico per gli studenti dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale e Sociologia, pensato per abituare il lettore a considerare dai diversi punti di vista (funzionalista, conflittualista e interazionista) i temi che costituiscono oggetto delle politiche sociali. L'obiettivo del testo è preparare lo studente alla sua futura professione, quando si troverà ad affrontare le situazioni qui descritte, in condizioni di criticità e urgenza, applicando quindi le competenze teoriche acquisite durante la sua formazione, traducendole in capacità professionali di risoluzione dei problemi.
23,00 21,85

Il mio quaderno a quadretti. Ediz. blu. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 4

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2014
6,10 5,80

Il libro della fotografia digitale. Tutti i segreti spiegati passo passo per ottenere foto da professionisti. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
pagine: 256
In questa seconda edizione l'autore ha aggiornato i consigli, i trucchi e le immagini. Inoltre è stato aggiunto un capitolo in cui vengono presentate le prime 10 nozioni fondamentali che deve assolutamente sapere chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia. La migliore caratteristica di questo libro è l'efficacia con cui l'autore descrive gli argomenti. Il suo stile di insegnamento semplice e diretto rende l'apprendimento delle più sofisticate tecniche fotografiche un vero divertimento.
27,00 25,65

Wireless communications & networks

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
83,19 72,38

Health promotion in nursing practice

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
74,87 65,14

Nursing theories: the base for professional nursing pra

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
75,91 66,04

Technology strategy for managers and entrepreneurs

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
89,43 77,80

La gestione strategica delle IT Capabilities. Creazione, sviluppo e valorizzazione nel turismo

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
pagine: VIII-120
Le tecnologie dell'informazione rappresentano oggi una risorsa essenziale per la costruzione di vantaggi competitivi sostenibili. Ma perché alcune aziende sono in grado di sfruttare meglio di altre le opportunità offerte da queste tecnologie? Come valorizzare le opportunità offerte dai social media per coinvolgere i clienti e migliorare i risultati competitivi? Il libro affronta queste domande con un percorso di ricerca in due fasi. Il primo studio presenta e valida un modello di maturità di una specifica competenza, definendo i comportamenti che distinguono le organizzazioni eccellenti da quelle mediocri. Il secondo studio, adottando una prospettiva di analisi innovativa basata sul concetto di "affordance", evidenzia come un'organizzazione può riconoscere e realizzare le opportunità di azione offerte dai social media.
14,00 13,30

Fuori dai giochi. La psicologia di fronte all'esclusione sociale

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
pagine: XIV-160
Una riflessione sul significato psicologico dell'esclusione, dell'ostracismo e dell'esperienza del rifiuto. Un percorso che attraversa le dinamiche e le conseguenze psicologiche di questi fenomeni analizzandole "in punta di pennello", facendo risaltare le tante sfumature che le colorano e le differenziano e raccontandole con uno stile chiaro e con tono pacato e coinvolgente.
20,00 19,00

Didattica e gestione della classe. Creare un ambiente di apprendimento efficace nella scuola secondaria

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
pagine: 256
Un manuale per tutti gli insegnanti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, ricco di indicazioni pratiche e case-study per un'efficace gestione della classe. "I vari capitoli consentono di affrontare gli aspetti principali del lavoro didattico: dagli elementi relativi alla programmazione e al controllo formativo dell'esperienza a quelli specificamente riguardanti il piano dell'organizzazione tecnica, delle regole, dei materiali; dall'esigenza di progettare e gestire un ambiente con caratteristiche inclusive, a quella di assicurare un percorso finalizzato al raggiungimento, per tutti, delle competenze previste; dai problemi di controllo della dimensione sociale del gruppo degli allievi a quelli concernenti la gestione dei conflitti, degli imprevisti, delle difficoltà che quotidianamente emergono nel lavoro educativo; dall'utilizzo degli strumenti della scuola convenzionale, all'introduzione sistematica delle strumentazioni. In particolare, il tema dell'inclusione, presente in tutti i capitoli del volume, rappresenta di fatto il filo conduttore di una proposta di gestione della classe rivolta a professionisti dell'educazione consapevoli e motivati". (Dalla prefazione di Luigi Guerra)
27,00 25,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.