Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

OvePossibile

Tutti i libri editi da OvePossibile

Sul corpo del diavolo

Libro: Libro in brossura
editore: OvePossibile
anno edizione: 2024
pagine: 256
L’incredibile e misconosciuta storia di Felix Kersten, medico finlandese a Berlino, che nel 1939 venne forzatamente reclutato dalle SS per prendersi cura di Heinrich Himmler, uno degli uomini più temuti della Germania nazista. Le sue capacità taumaturgiche, la sua intelligenza ed il suo coraggio gli consentirono sia di esercitare su Himmler un’enorme influenza – convincendolo a liberare decine di migliaia di prigionieri – sia di diventare involontariamente la prima spia alleata all’interno del quartier generale delle SS. Non solo un romanzo storico, ma anche una spy-story che entra nei gangli del potere nazista.
22,00 20,90

Mimara exegi monumentum

Libro: Libro in brossura
editore: OvePossibile
anno edizione: 2023
pagine: 300
Non esistono elementi certi per affermare che Mimara si sia chiamato davvero in un modo, piuttosto che in un altro; neppure l'unica biografia, datata 1987, è stata in grado di stabilirlo con certezza. Per riscostruire i mille volti di questo Arsenio Lupin nato in terra dalmata è stato necessario un lungo viaggio nel XX secolo. La sua figura è circondata da un alone di mistero: collezionista, mercante, pittore, restauratore o talentuoso falsario e ladro di opere d'arte? Forse è stato tutto questo assieme. Di sicuro amico di Hermann Góring, di Josip Broz Tito ed accreditato nei circoli più esclusivi d'Europa. Maestro nell'arte del trasformismo e dotato di un'intelligenza straordinaria, è stato capace di imperversare dal Vecchio Continente al Sudamerica, passando per Tangeri, fino a tornare alla sua terra d'origine. Una risposta definitiva sulla sua storia sarà forse possibile solo quando l'UDBA aprirà gli archivi segreti. Ad oggi, le poche certezze derivano dalle gesta che ha compiuto. Ne sono consapevoli governi ed istituzioni culturali di mezzo mondo che hanno scoperto di appartenere all'elenco delle sue vittime molto tempo dopo. La sua esistenza è riassunta nella citazione di Orazio sulla prima pagina del catalogo del suo museo: "Exegi Monumentum".
22,00 20,90

Oltre l'odio

Libro: Libro in brossura
editore: OvePossibile
anno edizione: 2025
pagine: 200
Bosnia, estate 1992. In un piccolo villaggio sulle rive della Drina la guerra arriva di notte. Un’intera comunità viene annientata, travolta da violenza, stupri e sangue. Solo un bambino sopravvive: Zijo, otto anni, riemerge da una fossa comune dove sono stati gettati anche i suoi famigliari. Un “noir civile” di grande intensità, che mescola il ritmo serrato del thriller alla forza della testimonianza storica. Personaggi reali ed eventi documentati si intrecciano in una narrazione avvincente. Un romanzo crudo, duro e toccante, che interroga la coscienza del lettore e restituisce voce a chi è stato ridotto al silenzio. Perché ricordare non è solo un dovere: è l’unico modo per andare oltre l’odio. Prefazione di Carlo Lucarelli.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.