Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Newton Compton Editori

Tutti i libri editi da Newton Compton Editori

Operazione mafia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 448
1980, Roma: una partita di eroina e qualche arresto. Sembra solo un banale sequestro, e invece, per gli uomini della sezione Stupefacenti, è l'inizio di un'avventura investigativa esaltante e pericolosa. Sono loro, insieme ad altri poliziotti, a ritrovarsi di lì a poco nel Nucleo Centrale Anticrimine e poi nel Servizio Centrale Operativo (SCO) per combattere Cosa Nostra al fianco di magistrati coraggiosi come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Un reparto investigativo d'élite in cui non esistono orari di lavoro, una squadra di giovani sbirri che danno la caccia ai latitanti e inseguono tonnellate di droga ai quattro angoli del mondo. Sono le loro indagini a portare al Maxiprocesso. Sono loro a proteggere Tommaso Buscetta quando decide di collaborare. E sono sempre loro ad arrestare sanguinari boss della mafia come Giuseppe Lucchese e Nitto Santapaola. Oggi, per la prima volta, gli uomini e le donne dello SCO uniscono le loro voci per raccontare, come in un romanzo, la stagione in cui lo Stato italiano affrontò la mafia a viso aperto. Una stagione di sangue e stragi, ma anche di riscatto. Operazione mafia trascina il lettore sul campo, lo immerge nei retroscena, restituisce gli sforzi e i sacrifici di chi ha combattuto in prima linea una battaglia per la Giustizia che ha visto cadere tanti servitori fedeli dello Stato, ma che ha cambiato l'Italia.
12,90 12,26

Il palazzo delle ombre. Un'indagine per Paul Cialdini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Il cadavere di un ragazzo orrendamente seviziato viene rinvenuto sulle scalinate della chiesa di Santa Maria della Vita a Bologna. Questo è solo l'inizio di un incubo. Il sangue di martiri innocenti comincia a scorrere sempre più copioso in un crescendo di diabolica follia. Il giornalista investigativo Paul Cialdini decide di vederci chiaro e inizia così un'indagine che lo catapulterà in un dedalo di simbologie cristiane tra ricerche in polverose biblioteche e a ritroso nei secoli. Dai Flagellanti, all'Arciconfraternita di Santa Maria della Morte e a una loro magione: il Palazzo della Morte. E infine alla Madre dei dimenticati, un antro sprofondato nel ventre del centro storico della città, dove per secoli sono stati nascosti i condannati a morte dal tribunale ecclesiastico, ora teatro di efferati delitti.
12,90 12,26

Delitto a quattro stelle al Seaview Hotel

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Nell'affascinante città di Scarborough, nello Yorkshire, si sta giocando un gioco mortale... Helen Dexter dovrà investigare. Helen Dexter sta assaporando il successo: il Seaview ha appena ottenuto le ambite quattro stelle. Ma quando una serie di disastri si abbatte sull'hotel, Helen comincia a chiedersi se quel riconoscimento non sia maledetto. Tutto inizia con l'arrivo di una squadra di minigolf per un torneo a Scarborough. Il loro comportamento è strano, e la tensione esplode con l'arrivo del capitano del team rivale. Come se non bastasse, Jean, la fedele cuoca del Seaview, si licenzia all'improvviso, lasciando Helen nel caos e mettendo a rischio le quattro stelle faticosamente ottenute. Ma il peggio deve ancora arrivare: uno degli ospiti dell'hotel muore in circostanze misteriose poco prima dell'inizio del torneo. L'ultima cosa che Helen desidera in questo momento, nonostante l'avvicinarsi del suo cinquantesimo compleanno, è una festa... Eppure, iniziano ad arrivare misteriosi inviti per un party che lei non ha mai organizzato... né voluto. Riuscirà a smascherare l'assassino, salvare l'hotel, ricucire i rapporti con Jean... e scoprire chi si cela dietro quegli inquietanti inviti? Con la levriera Suki al suo fianco, Helen è pronta a indagare. Ma il pericolo è più vicino di quanto immagini.
9,90 9,41

Fit in with you. Oscurità in collisione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 384
Mic è un cuore nero che non vuole amare. Sam è l'uragano che sconvolge le sue certezze. Oscurità in collisione. Da quando sa che il suo cuore è malato e pronto a tradirlo da un momento all'altro, Mic teme di affezionarsi alla vita perché è convinto che per lui non ci sarà futuro. Si sente un mare piatto e desolato, su cui aleggiano silenzio e solitudine. E poi, un giorno ventoso di primavera, un uragano sconvolge la calma immobile della sua esistenza. Quell'uragano ha un nome: Sam. Con il suo passato terribile e un disagio dentro troppo grande per essere raccontato, Sam è affidata alla famiglia di Mic, in attesa di trovare una nuova sistemazione. Si sente sporca, sbagliata e allontana chiunque tenti di aiutarla. Lui la detesta all'istante, odia la sua energia ribelle, il suo lottare continuo contro tutto e tutti, che lo sfida e lo obbliga a uscire dal suo torpore. Tuttavia, Sam riesce a fare breccia dentro di lui come nessuno prima. Presto, l'odio si trasforma in amore e Mic avverte un'emozione intensa che lo attira e lo spaventa: la voglia di vivere. Nonostante la paura che tutto possa finire in un istante, Mic si concederà di provare sentimenti che credeva ormai impossibili oppure si lascerà scivolare Sam tra le dita?
9,90 9,41

Quando la medicina sbaglia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 352
Come gli errori della ricerca medica possono causare disastri sanitari. E come impedirlo. Dal microbioma al parto, dalla nutrizione alla longevità, dagli antibiotici alle allergie: i più incredibili errori della medicina contemporanea. È possibile che molte delle crisi sanitarie dei giorni nostri siano state causate dall'arroganza dell'establishment medico? È la domanda da cui nasce questo libro, e la risposta del dottor Marty Makary, purtroppo, è affermativa. A lungo le terapie ormonali alternative per le donne in menopausa sono state avversate, causando sofferenze inutili. I grassi naturali sono stati demonizzati in favore dei carboidrati processati, facendo crescere i tassi di obesità. Gli antibiotici sono stati prescritti senza criterio e trascurandone gli effetti collaterali, provocando la crisi dei batteri farmaco-resistenti. Com'è possibile che gli esperti si siano sbagliati così tanto? Quando la medicina esprime le sue raccomandazioni basandosi su studi scientifici seri e controllati, migliora e allunga le nostre vite. Quando invece nella ricerca si intromettono interessi di parte, che innescano meccanismi decisionali non scientifici, allora la medicina può danneggiare i pazienti e la società intera. Fare luce sulla verità, anche se scomoda, non indebolisce la medicina: la rende più giusta, più trasparente, più umana. E solo così potrà servire al meglio chi ne ha più bisogno.
14,90 14,16

Un grido fatale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 384
Due vittime uccise con la stessa modalità, messaggi inquietanti che nascondono il grido d'aiuto di un assassino che vorrebbe essere fermato. Riuscirà la detective Kim Stone a sentirlo e a porre fine a un incubo? Un'indagine di Kim Stone In un affollato centro commerciale, c'è una bambina da sola che stringe un orsacchiotto, aggrappandosi a lui in assenza di sua madre, Katrina. Ore dopo, il corpo privo di vita della donna viene scoperto in un edificio abbandonato. Sembrerebbe un omicidio come tanti altri, ma l'istinto della detective Kim Stone le suggerisce che c'è molto di più dietro questa morte. Qual era il movente per uccidere una giovane madre che andava a fare shopping con la figlia? Giorni dopo, una seconda vittima viene trovata in un parco, con l'osso del collo spezzato esattamente come Katrina; inoltre, si sono perse le tracce del figlio di sei anni che era con lei. Kim e i suoi colleghi lottano per fare progressi in quello che sta rapidamente diventando un caso molto complesso. E quando una lettera scritta a mano dall'assassino e contenente una richiesta d'aiuto giunge sulla sua scrivania, Kim capisce che il tempo a disposizione per riportare a casa il bambino vivo sta per scadere. Con il supporto di un grafologo e una profiler, Kim e la sua squadra iniziano a entrare nella mente del serial killer e fanno una scoperta sconvolgente. Ci sono dei graffi sul corpo delle vittime, ma non sono segni casuali: l'assassino li sta usando per comunicare con qualcuno. La domanda è: con chi? Se Kim non riuscirà a identificare presto questa persona, un altro innocente morirà.
12,90 12,26

Il banco dei pegni del tempo passato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
Cosa accadrebbe se esistesse un banco dei pegni che presta tempo anziché denaro? E se potessi tornare indietro e cambiare una scelta della tua vita? Vicino a Seoul, da qualche parte nel quartiere dei ristoranti di una città di recente sviluppo, c'è un vicolo minuscolo, largo a malapena da permettere a due persone di camminare l'una di fianco all'altra. Alla fine di questa stretta viuzza c'è un banco dei pegni con un gatto nero e un'anziana signora che ne è la proprietaria. Non è un banco dei pegni come tutti gli altri, questo è speciale, perché anziché denaro presta una cosa ancora più preziosa: il tempo. Non a tutti, però, viene concessa questa possibilità; ognuno ha la propria aura, che può essere distinta per colore, e solo la proprietaria, in base a essa, può decidere chi è adatto o meno. Inoltre, il prezzo da pagare è molto alto: coloro che desiderano tornare nel passato per mutare qualcosa possono farlo, ma in cambio del tempo rimanente delle loro esistenze. Per alcuni questo non rappresenterà un problema, per altri l'orologio della vita giocherà a sfavore ed equivarrà a compiere una scelta determinante.
12,90 12,26

Wild card. Cuore selvaggio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 384
Pilota di aerei antincendio dall'aria sempre imbronciata, Sebastian è il sogno proibito di tutte. Gwen non fa eccezione, ma ha un ottimo motivo per stargli alla larga: è il padre del suo ex. Una sera, un incontro fortuito si trasforma in una notte indimenticabile quanto irripetibile. O almeno è ciò che entrambi si ripromettono. Un anno dopo, però, il caso vuole che si trovino a vivere sotto lo stesso tetto, il che rende la situazione molto complicata, soprattutto per Gwen che proprio non riesce a togliersi Sebastian dalla testa, per quanto ci provi. Dal canto suo, Sebastian sta cercando di ricostruire il rapporto con suo figlio e cedere al desiderio per Gwen sarebbe l'equivalente di un tradimento imperdonabile. Tuttavia, giorno dopo giorno, l'attrazione tra Sebastian e Gwen cresce sempre di più fino a diventare incontenibile. I due sanno perfettamente cosa sarebbe giusto fare, ma il cuore non sempre è disposto a seguire le regole dettate dalla ragione...
12,90 12,26

Un marito bugiardo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 384
Kate si sente incredibilmente fortunata: ha un marito meraviglioso, Mark, e un bambino dagli occhi azzurri che adora. Tutti li considerano la famiglia perfetta, e anche lei lo credeva... fino a quella sera. Mark sarebbe dovuto rientrare ore prima. Kate guarda l'orologio con ansia, ma quando finalmente suonano alla porta, non è lui: è la polizia. Mark è sospettato per l'omicidio di una giovane donna e vogliono interrogarlo. Pilota di linea rispettato, marito e padre esemplare, Mark giura che la vittima era solo una collega. Ma si rifiuta di dire dove si trovasse davvero quella notte. Kate non crede che sia un assassino, ma sa che le sta nascondendo qualcosa. E non sarebbe la prima volta. Poi Mark viene aggredito e finisce in coma. La polizia parla di incidente, ma Kate ha dei dubbi. E quando si accorge che qualcuno si nasconde nel suo giardino, capisce che anche lei e il figlio potrebbero essere in pericolo. Con Mark incapace di difendersi, tocca a lei scoprire la verità. È pronta a tutto pur di proteggere il suo bambino. Ma scavare tra le bugie del marito potrebbe distruggere per sempre ciò che ha di più caro.
12,90 12,26

English no stress

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
Imparare l'inglese è semplice anche per chi parte da zero e ha poco tempo. Sogni di imparare a parlare inglese, ma hai poco tempo? Ci hai già provato in passato, ma hai mollato perché pensi di non essere portato? La grammatica ti confonde, la pronuncia ti imbarazza e le parole restano sempre sulla punta della lingua? "English no stress" è stato scritto appositamente per te e ti aiuterà a superare, una volta per tutte, la paura dell'inglese! Con la guida di Monica Perna, Life Coach ed autrice di "I Speak Globish®", scoprirai finalmente come: liberarti dalla paura di non capire e non essere capito quando parli inglese; superare l'ansia da grammatica e l'imbarazzo della pronuncia; ritrovare fiducia nella tua memoria ed in te stesso! Tutto questo sarà possibile, a qualsiasi età, attraverso il Globish®, l'inglese semplice che tutto il mondo parla, ma che la scuola non ti insegna! All'interno di “English No Stress” troverai esercizi pratici di ascolto, parlato, lettura, scrittura e memoria pensati per aiutarti a vincere lo stress e ad apprendere in modo semplice, divertente e coinvolgente.
12,90 12,26

Tienimi la mano mentre tutto brucia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
Lac-Clarence, Québec, 2002. Maxine Grant, detective e madre single in crisi, viene chiamata sulla scena di un crimine orribile. L'ex insegnante del paese, amata da tutti, ha massacrato il marito pugnalandolo a morte. Parigi, 1899. Lucienne Lelanger si rifiuta di accettare il fatto che le sue figlie siano morte in un incendio. Così, si unisce a una società segreta nella speranza che lo spiritismo e la magia nera la aiutino a ritrovarle. Lac-Clarence, 1949. La giovane Lina sta attraversando un'adolescenza turbolenta. Per tenerla occupata dopo la scuola, la madre la costringe a raggiungerla alla “Mad House”, la casa di riposo dove lavora. Lì, Lina incontra una strana paziente che le dà dei consigli pericolosi... Tre donne, tre storie legate da un filo rosso, rosso come il sangue.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.