Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia

Tutti i libri editi da Mursia

Cristoforo Colombo. La realtà e l'enigma

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 312
19,90 18,91

Opere

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: XXXVI-1620
Il volume contiene 21 commedie, con le rispettive prefazioni scritte dallo stesso Goldoni e un'ampia scelta delle lettere. L'opera esce in occasione del bicentenario della morte dell'autore.
79,50 75,53

Im Spiegel seiner Zeitgenossen. Volume Vol. 4

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 80
70,00 66,50

Come vincere ai telequiz

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 264
11,40 10,83

Attenti al pollo! Commedia in due atti

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 31
15,50 14,73

Opere

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: XLVI-1272
79,50 75,53

Beppe Piroddi. L'amateur

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 512
L'amateur è capace di fare un lungo viaggio solo per vedere una donna o per cenare in un ristorante dove servono il migliore foie gras che conosce. L'amateur cerca il piacere, non attraverso la quantità di denaro che spende, ma attraverso la qualità delle cose che ama possedere. L'amateur non segue le mode, le inventa. Beppe Piroddi è un amateur, anzi è l'amateur per antonomasia. La sua vita è una lunga avventura tra donne bellissime, come Odile Rodin, Kirsten Gille e Jacqueline Bisset, accanto agli uomini più potenti del mondo, come i Kennedy, Onassis, i Rothschild, Gianni Agnelli, tra feste epocali e serate nei luoghi più esclusivi. Dalla Genova degli anni Sessanta, quando esplora le notti del bel mondo tra Montecarlo e Saint-Tropez con gli amici Gigi Rizzi, Franco Rapetti e Rodolfo Parisi, al jet set internazionale con Brigitte Bardot, Gunter Sachs, Robertino Rossellini, Tony Murray, Diane von Fürstenberg, Alain Delon, Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco. Dall'apertura del Number One e del Caffè Roma, che fonda a Milano, Roma, Los Angeles e New York, templi del divertimento degli anni Settanta e Ottanta, alle incursioni nel mondo della finanza con Aldo Ravelli e Sergio Cusani. Questo libro è il biglietto d'ingresso a una festa durata trent'anni, in compagnia di un uomo che sa "cogliere l'attimo". Perché così vive un vero amateur.
23,00 21,85

Rave di morte

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 176
La voce della cantante pop Yorki Amor è bella. Troppo bella per essere vera. È questo il dubbio che tormenta Lester Peels, giornalista, musicista e hacker che per svelare il mistero di quella voce finirà per cacciarsi in un mare di guai. In un'atmosfera allucinata, tra suoni che corrono dal pop all'hardcore e avvolgono un'umanità che sembra avviata alla distruzione, si prepara la Quinta Campagna Irachena. È il 2025 e il mondo si agita tra mille contraddizioni in un pericoloso rave di morte sotto la regia di un misterioso burattinaio che manovra industria musicale e politica internazionale. Che suono avrà la fine del mondo?
12,00 11,40

La musica è il mio radar

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 192
Tra fiction e realtà, diciannove autori famosi e meno famosi, giovani e meno giovani, scrivono di se stessi per rendere omaggio alla musica. Ne emerge un incredibile e variegato universo sonoro, a volte quasi impercettibile, pacifico e di sottofondo, altre volte dirompente e rumoroso, altre ancora divertente, spiazzante, ma sempre lì, a meno di un passo da noi, ben presente come un abbraccio, come un singolare compagno di viaggio dell'esistenza. Dai dischi in vinile al mitico Walkman degli anni Ottanta, dalla musica come riscatto sociale e mezzo di comunicazione all'attuale processo di globalizzazione sonora e di saturazione del mercato, da Battisti, De Gregori e Tenco a Kurt Cobain e Bob Dylan, ricordi di infanzia, di tempi e luoghi lontani si mescolano in narrazioni oniriche e romantiche tra zarzuela e rock'n'roll. Diciannove racconti che parlano di musica e di vita e di come la prima sia importante per la seconda, perché capace di legare imprescindibilmente a sé i momenti più indimenticabili dell'esistenza di ogni essere umano.
14,00 13,30

La Caporetto del fascismo. Sarzana 21 luglio 1921

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 304
Il 21 luglio 1921 una spedizione di qualche centinaio di squadristi aggredì alle prime luci dell'alba Sarzana, la cittadina della Lunigiana retta da un'amministrazione socialista, unica a resistere alle infiltrazioni guidate dal ras carrarese Renato Ricci. Gli uomini di Amerigo Dumini, futuro assassino di Matteotti, vennero bloccati alla stazione da un drappello di carabinieri e soldati, comandati dal capitano dell'Arma Guido Jurgens. Nello scontro a fuoco morirono sei fascisti e un soldato, mentre gli squadristi fuggirono terrorizzati verso le campagne, dove contadini e arditi del popolo in armi ne uccisero altri sei. Il giorno precedente erano stati assassinati, dopo un processo sommario fra torture e atrocità, due giovani spezzini colpevoli solo di essere fascisti. Questi fatti, amplificati dalla stampa dell'epoca, ebbero un grande impatto sull'opinione pubblica e sulla politica nazionale, determinando una grave crisi all'interno del partito fascista e anche della Sinistra. Raccogliendo documenti e fotografie inediti e le testimonianze dei protagonisti, questo volume ricostruisce gli eventi di quei giorni e gli stati d'animo di chi li ha vissuti, raccontando come Sarzana il 21 luglio 1921 divenne una vera e propria "Caporetto del fascismo".
17,90 17,01

Opere

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: XLVIII-1188
79,50 75,53

Gli ultimi tre giorni (Sotnikov)

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
15,50 14,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.