Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Electa

Tutti i libri editi da Mondadori Electa

Ho messo la pace in valigia

Ho messo la pace in valigia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 80
Quando la guerra scoppia fa un rumore fortissimo, come un palloncino che esplode all'improvviso. Chi vive in Ucraina, in campagna e in città, scappa: nelle loro valigie ci sta solo la pace. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

I tigrotti e la scatola misteriosa. Le intrepide avventure di Crazie e Giada nel mondo di Sandokan

I tigrotti e la scatola misteriosa. Le intrepide avventure di Crazie e Giada nel mondo di Sandokan

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 135
Chi ha detto che i grandi libri classici della letteratura per ragazzi sono noiosi? Di certo non lo direte dopo aver letto questo libro. E di certo non lo possono dire Crazie e la sua dolce Giada, che dal mondo di YouTube e delle challenge finiscono improvvisamente nell'enigmatica ed esotica Malesia, "ospiti" del prode Sandokan. Risucchiati da un vortice colorato fuoriuscito da una misteriosa scatola magica trovata nella soffitta di casa, Crazie, Giada e il loro piccolo amico Gio piombano in un mondo sconosciuto dove devono dare una mano a Sandokan, l'eroe creato da Emilio Salgari, e alla sua "gang", in fuga dai maledetti inglesi. Avventura dopo avventura, sfida dopo sfida, e aiutati da nuovi amici, i tre ragazzi scopriranno pian piano le meraviglie del mondo piratesco, ma riusciranno a tornare a casa? O rimarranno incastrati nel libro per sempre? Leggete per scoprirlo! Età di lettura: da 9 anni.
16,90

Sicilia sconosciuta. Itinerari insoliti e curiosi

Sicilia sconosciuta. Itinerari insoliti e curiosi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 352
Dalle nebbie di Erice all'alveare di tombe lungo l'Anapo di Quasimodo, dalla Monument Valley sul mare della riserva di Monte Cofano ai misteriosi dolmen dell'altopiano di Elicona: una Sicilia ancora da svelare in un viaggio reale e immaginato. Sole, mare, cieli azzurri: può capitare che il turista conservi un'idea della Sicilia legata a luoghi comuni e immagini preconfezionate da dépliant turistici. D'altra parte, come sostiene l'autore, a nessun'altra regione si addice, come alla Sicilia, l'aggettivo "sconosciuta", in quanto ignota anche ai suoi stessi abitanti. Questo atlante siciliano è dedicato a coloro che vogliono andare alla scoperta delle tante differenti facce di una terra meravigliosa, un invito alla "deviazione" dai percorsi consueti, con itinerari che ci guidano a cercare i segreti della terra di Pirandello, Tomasi di Lampedusa e Sciascia, nella certezza che pochi altri posti al mondo sanno dare emozioni così forti e farsi amare così tanto. In una nuova veste grafica e in un'edizione aggiornata e arricchita, questo libro, che ormai è un classico, svela l'anima più intima e segreta della Sicilia. Matteo Collura propone un centinaio di luoghi e strade per chi intende esplorare dal vivo, ma anche viaggiando con la mente, siti reconditi, chiese sperdute, musei e monumenti poco conosciuti. Il lettore può così addentrarsi nelle diverse Sicilie, incontrare la varietà di uomini, di culture e di paesaggi che fanno di quest'isola una terra solo in parte esplorata. Buon viaggio.
24,90

Sale certamente. Vita e ricette della «Ragazza con l'accento», la food influencer ucraina più famosa d'Italia

Sale certamente. Vita e ricette della «Ragazza con l'accento», la food influencer ucraina più famosa d'Italia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 144
Per battere le melanzane Andriana Kulchytska utilizza una bottiglia, per dare forma al dolce usa invece un cartone di latte; l’avocado è il “Frutto grasso”, la cipolla la “Fonte di lacrime”, la pentola a pressione la “Macchina terrificante”. C’è qualcosa di irresistibile nelle ricette che la “Ragazza con l’accento” propone tutti i giorni alle centinaia di migliaia di persone che la seguono. Qualcosa che non dipende soltanto dalla lingua astrusa, ironica e giocosa con cui racconta i suoi piatti. Qualcosa che si prende gioco della nostra ossessione per il cibo, che va oltre la cucina e ha piuttosto a che fare con l’imprevedibilità e la stranezza della vita. Per questo in “Sale certamente” c’è molto di più delle semplici ricette. C’è l’infanzia trascorsa a Sambir, vicino a Leopoli, nella casa con il giardino pieno di cespugli di lamponi e mirtilli e gatti e cani randagi; ci sono le estati trascorse nella casa di legno di nonna Lydia, che inseguiva la piccola Andriana con il piatto in mano per farle trangugiare almeno qualche cucchiaio di borsch; ci sono i vareniki (i tipici ravioli ucraini) preparati con zia Lyba, e la sua torta di mele; c’è la Polonia, dove Andriana si è trasferita appena maggiorenne per lavorare da Krusty Krab, “lo sfavilloso ristorante di grande centro commerciale proprietà di due ricchi signori inglesi”; e poi c’è l’Italia, dove la vita di Andriana ha preso una piega del tutto inaspettata quando ha cominciato a pubblicare sui social le ricette della sua tradizione. Ricette che ogni giorno ci aiutano a non dimenticare che la cucina, prima ancora che un insieme di tecniche e procedimenti da eseguire alla perfezione, è un gioco che impariamo fin da bambini, una lingua che ci ricorda in continuazione chi siamo e la strada che abbiamo percorso.
17,90

Lionel Messi. La biografia autorizzata

Lionel Messi. La biografia autorizzata

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 208
Dopo aver conquistato 35 trofei, 7 Palloni d’oro ed essere stato nominato patrimonio storico-sportivo dell’umanità, Lionel Messi nasconde ancora molti segreti. Trascinatore e pilastro del Barcellona, protagonista della vittoria in Coppa America come capitano dell’Argentina, oggi al Paris Saint-Germain, Leo “la Pulce” ha avuto una carriera lunghissima e irripetibile. Frutto di interviste esclusive, questa biografia autorizzata dallo stesso Messi contiene un ritratto rivelatorio, arricchito da foto personali che il fuoriclasse ha concesso eccezionalmente per questa occasione. Scritto da un autorevole giornalista di “France Football” che ha seguito Messi fin dagli esordi, il libro ripercorre i suoi primi passi a Rosario, città d’origine, i suoi più straripanti successi con il Barça, la Coppa America con la sua nazionale nel 2021, lo straziante addio ai tifosi spagnoli fino ai retroscena del suo approdo a Parigi. Prefazione di Pascal Ferré.
19,90

Imparerai a conviverci. Il coraggio e la speranza. Oltre la malattia

Imparerai a conviverci. Il coraggio e la speranza. Oltre la malattia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 176
Tutte le volte è così. Quando è al ristorante con gli amici e sfoglia il menu, o quando è a casa di fronte al frigorifero aperto, Giulia sente una crepa che le attraversa lo sterno, un’insenatura dalla quale esce la voce del suo psicoterapeuta: «È una condanna, non puoi scappare, devi imparare a conviverci». E Giulia ci prova, tenta di tenere a bada il mostro che si agita dentro di lei, affinché non invada la sua vita e non azzanni i suoi sogni, i suoi desideri, un futuro fatto di progetti e obiettivi da raggiungere. Ma non è facile, perché il cibo è un’ossessione, un pensiero fisso impossibile da scacciare via, come lo è l’immagine del suo corpo riflessa nello specchio: un giudice severo e spietato, che non fa mai sconti a nessuno. Giulia si osserva, tira la pelle della pancia come fosse un elastico, stringe le gambe tra le dita, ma le sembrano ancora troppo grosse. Quarantatré chili: questa sarebbe la felicità. Questa è la malattia. Finché, un giorno, una consapevolezza si fa strada nei suoi pensieri: quando si è toccato il fondo, si può solo risalire, si dice Giulia. Il suo non è un grido ma un canto, perché al centro della sua rinascita c’è e ci sarà la musica, una forza capace di tenere a bada il mostro, di dare un nuovo senso alla sua incredibile voglia di vita. Sarà un percorso lungo, tortuoso, fatto di sconfitte e vittorie, discese e risalite. Verso la ricerca della felicità, quella vera. In questo libro Giulia Molino, protagonista della nuova scena musicale italiana, racconta come non aveva mai fatto prima uno dei periodi più bui della sua vita, segnato dai disturbi alimentari e dall’anoressia. Lo fa intrecciando ricordi, istantanee, momenti, pensieri ed emozioni palpabili, con la sincerità e la forza che solo le storie sanno donare.
16,90

Catholica. Le immagini della fede cristiana

Catholica. Le immagini della fede cristiana

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 235
Dipinti visionari, architetture spettacolari, decori e ornamenti, tessuti gioiello: fin dagli esordi della religione cristiana il cattolicesimo ha ispirato opere d'arte sublimi. Dai più fragili oggetti devozionali alle cattedrali, l'arte cattolica è professione di fede letteralmente messa in scena per confortare e muovere i fedeli al raccoglimento e alla preghiera. Le liturgie sono drammatizzazioni che sollecitano i sensi con il profumo d'incenso e la fievole luce delle candele, anticipando con il senso di pace terreno la beatitudine della vita eterna. Guidati da Suzanna Ivanič esploriamo l'universo visuale del cattolicesimo e scopriamo come in tutto il mondo talento e sapienza creativa, capaci di generare non solo maestosi capolavori ma anche iconiche raffigurazioni popolari, abbiano rafforzato l'immagine della Chiesa, tenuti uniti i fedeli, facilitato la devozione.
30,00

Viaggio nelle Puglie

Viaggio nelle Puglie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 223
"Il Dio degli Ebrei non ha conosciuto l'Apulia, altrimenti non avrebbe dato al suo popolo la Palestina come terra promessa" disse l'imperatore Federico II di Svevia. Da questo assunto parte il viaggio dell'autore, che accompagna per mano il viaggiatore alla scoperta della sua regione con gli occhi di un romanziere, di un uomo innamorato che narra della sua amante e del suo amore. Un itinerario reale ed emozionale da nord a sud, non privo di fughe, anticipazioni e digressioni, nelle tre terre di Puglia: Capitanata, Terra di Bari e Terra d'Otranto. Un libro di scoperte attraverso le storie di un territorio e delle genti che, venendo da Oriente e da Occidente, lo hanno attraversato e arricchito di culture e tradizioni: dal Neolitico alla Magna Grecia, ai Romani e ai Goti, agli Arabi, ai Longobardi, ai Bizantini, seguiti da Normanni e Svevi; e ancora, dagli Angioini francesi e poi dagli Aragonesi spagnoli. Fra passato e presente, queste pagine accompagnano i lettori in un Grand Tour di luoghi, profumi e suggestioni, di uomini e leggende, che danno anima, ancora oggi, alle Puglie. Buon viaggio.
24,90

Ti metto nel loop. La tragicommedia del lavoro moderno

Ti metto nel loop. La tragicommedia del lavoro moderno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 144
C’è un nuovo progetto in Agenzia Stanca. Il cliente, una ditta che vende cesoie, decespugliatrici, zappette e palettine, ha un prodotto da lanciare, una utility aspirational che permetta all’azienda di alzare il prezzo e riposizionarsi: una motozappa – “o è un tosaerba?” – top di gamma. E vogliono fare la campagna su TikTok per diventare virali. Neanche il tempo di bersi il primo caffè del mattino e l’atmosfera, in Agenzia, è già quella di fine mondo, “un ginepraio”: l’Account ha convocato una riunione asap; qualcuno chiede di sguinzagliare gli Strategist per identificare insight e target e scandagliare il web in cerca di trend che inneggino al ritorno alla natura e al southworking. Ancora si sta provando a capire quali siano i reali desiderata del cliente, che già i Creativi procedono con una proposta big e una basic. E così, mentre l’operazione motozappa procede a botte d’ansia e a colpi di concept disruptive e ipotesi di gamification, mentre i Social Media Manager passano in rassegna la scena rap italiana per identificare un testimonial che associato alla motozappa (“o è un tosaerba?”) non generi un messaggio misleading, mentre il Client Leader esprime dubbi sulla presentazione (“non andiamo con idee wow che non fittano con il budget”), mentre tutti corrono per entrare e uscire dalle call schedulate e prendersi quei cinque secondi per pensare all’idea del secolo – o anche solo per pensare – la domanda è soltanto una: com’è che siamo finiti in questo loop?
16,90

Le immagini raccontano l'Europa

Le immagini raccontano l'Europa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 208
Fin dalla Seconda guerra mondiale è apparso evidente che solo una consolidata e condivisa unione avrebbe potuto preservare i Paesi europei da nuovi, sanguinari conflitti. È nato dunque innanzitutto con questo intento il progetto europeo quando, nel 1957, sei Paesi fondatori hanno firmato in Campidoglio il Trattato di Roma. Motivato originariamente dal desiderio di pace, il cammino dell'UE è stato lungo e travagliato: dapprima come unione politica, poi economica, e via via con obiettivi sempre più ambiziosi sui diritti civili, il welfare, l'accoglienza. Le vicende narrate attraverso le cento immagini iconiche di questo libro parlano al cuore e alla memoria del lettore: dalla ricostruzione postbellica alla caduta del muro di Berlino, dall'abolizione delle frontiere alla moneta unica, dal suffragio universale ai referendum, dalla ricerca scientifica all'Erasmus, fino alla recente, dolorosa uscita della Gran Bretagna. Nessuno meglio di Romano Prodi, già presidente della Commissione europea - "padre" dell'euro e convinto sostenitore dell'allargamento dell'UE - poteva raccontare le tappe di quel cammino, i valori condivisi, le conquiste e le disillusioni; ma anche come l'Europa è entrata a fare parte della vita quotidiana dei suoi cittadini ampliando le prospettive delle nuove generazioni. Pur non risparmiando uno sguardo lucido sulle contraddizioni e gli errori commessi negli anni, traspare dalle sue parole una fiducia indefessa nel progetto che lui stesso ha contribuito a costruire. Oggi più che mai la traumatica esperienza della pandemia globale ci ricorda che l'Unione Europea rappresenta una grande forza e non solo: è il nostro futuro.
19,90

The forest. Una storia di amicizia, coraggio e resistenza

The forest. Una storia di amicizia, coraggio e resistenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
Varsavia, 19 aprile 1943. La capitale della Polonia è in mano ai nazisti. Per Zuzanna, sedici anni, scaltra e grintosa, è un giorno come tanti, impegnata com'è ad arrabattarsi per sopravvivere nel ghetto della città, dove centinaia di migliaia di ebrei vivono in condizioni di povertà assoluta. Ma tutto cambia quando, inaspettatamente, le viene offerta la possibilità di fuggire. A una condizione: portare con sé la piccola Hanna. Sullo sfondo della grande rivolta del ghetto di Varsavia, ecco la storia di due ragazze che, costrette a trovare rifugio in una foresta fredda e impenetrabile, stringono una profonda amicizia. Insieme, Zuzanna e Hanna dovranno sopravvivere in tempi bui e difficili: riusciranno ad affrontare le loro paure, superare le differenze e imparare a fidarsi l'una dell'altra The Forest è un racconto di formazione per giovani lettrici e lettori appassionati di Storia e Avventura. È ambientato durante la Seconda guerra mondiale, più precisamente durante i giorni della rivolta del ghetto di Varsavia del 1943, quando i coraggiosi membri della Resistenza ebrea insorsero contro i nazisti, dando inizio a una battaglia che durò quasi un mese. Le protagonista, Zuzanna e Hanna, fuggono dal ghetto per affrontare una nuova sfida: sopravvivere nella foresta da sole. Ma sono davvero sole? E mentre le due ragazze imparano a vivere in questo ambiente ostile cercando cibo, riparo e protezione, i lettori scopriranno il loro passato, le loro più grandi speranze e le paure più profonde. Un racconto che descrive il potere della resistenza, del coraggio e della sorellanza come arma per affrontare le avversità e l'ignoto. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Ma non eri morta?! Ho deciso di «morire» sui social per rinascere in vita

Ma non eri morta?! Ho deciso di «morire» sui social per rinascere in vita

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 162
È il 27 luglio 2020 e Iris Ferrari pubblica un video destinato a lasciare il segno: spiega quanto sia stato importante YouTube per lei, quanto sia stato bello, entusiasmante e faticoso il percorso che l'ha portata a essere una delle influencer più amate e seguite d'Italia. Ma poi, con il vento che le scompiglia i capelli in quella mattina d'estate, Iris annuncia a tutti di volersi fermare, perché quella vita è come un vestito che non le calza più. Basta video, niente più tour e impegni promozionali; basta con gli spot televisivi, con i social, con i bagni di folla. Nonostante l'amore incondizionato che prova per coloro che la seguono e l'immensa riconoscenza che ha, e sempre avrà, nei loro confronti. Per molti la sua può sembrare una decisione incomprensibile: come si fa a rinunciare alla celebrità? Per quale motivo mollare tutto quando si è sulla cresta dell'onda? Eppure, la scelta di Iris è frutto di una riflessione consapevole, maturata nel corso del tempo e presa con serenità. Nelle pagine di questo libro, l'autrice ripercorre gli ultimi anni della sua vita e spiega ai suoi numerosissimi fan i motivi che l'hanno portata a prendere le distanze dai social, a "staccare la spina" e riconquistare i suoi spazi privati per affrontare la vita con un passo diverso. Il suo è un racconto sincero, a tratti commovente, sull'importanza di ascoltare i propri bisogni, anche a costo di prendere decisioni difficili e controcorrente. Ma è anche un invito «a far meditare su un tema tanto attuale quanto quello della dipendenza dai social, soprattutto, ma non solo, da parte dei giovani».
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.