Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori

Tutti i libri editi da Mondadori

Oracoli caldaici

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 744
Tutto comincia con la ricerca dell’Uno, padre di tutte le cose: «Ben a ragione, dunque» afferma il primo frammento raccolto nel presente volume, «è impossibile attribuirgli un nome, come se un nome gli si potesse adattare, e quindi è opinione comune non solo di Platone, ma anche degli dèi, che ciò che è al di là di tutto possa essere espresso solo col termine “Uno” da parte di chi desidera esprimere l’inesprimibile». La ricerca dell’Uno è l’espressione di un’aspirazione pluriculturale che attraversa tutto il tardo mondo antico: «Porfirio nel commentario agli oracoli celebra il demiurgo dell’universo» riassume un altro frammento «come colui che è secondo trascendente, quello onorato anche presso gli Ebrei, mentre il Caldeo parla divinamente di lui come secondo dopo il primo trascendente, cioè il Bene. I discepoli di Giamblico, Siriano e Proclo, lo considerano demiurgo del cosmo sensibile e lo chiamano dio dei quattro elementi». E sin dall’inizio è presente Ahura Mazda, colui che Zarathustra proclamava l’unico dio, creatore del mondo sensibile e di quello soprasensibile. Quello degli Oracoli è il mondo affascinante della teurgia, la quale, al contrario della teologia, non studia la divinità, ma la evoca attraverso simboli e rituali e la “attira” con l’estasi, evitando il razionalismo e tuttavia contribuendo in maniera determinante allo sviluppo del neoplatonismo, sottolineando con forza la luce «che è al di là dell’empireo» e che «manifesta in sé stessa a coloro che ne sono degni le apparizioni visibili degli dèi». Per queste ragioni gli Oracoli caldaici hanno intrigato i lettori per quasi duemila anni, a partire da quel II secolo della nostra era in cui Giuliano il Teurgo ne redasse la prima versione, sino a quelle di Michele Psello nell’XI secolo bizantino, di Giorgio Gemisto Pletone composta a Costantinopoli poco prima della caduta della città nelle mani dei Turchi, e a quella raccolta da Francesco Patrizi sotto il nome di Zoroastro in pieno Rinascimento. Questo volume presenta per la prima volta tali versioni riunite e raffrontate da un commento di grande spessore, che ne mette in luce le somiglianze e le differenze, sottolineando la continuità della tradizione.
60,00 57,00

Piccoli brividi. La notte della mummia vivente. La casa del terrore

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 176
Bam... Bam... Bam... 
Era il mio cuore che batteva al ritmo delle vibrazioni che mi
intrappolavano. Aprii gli occhi e vidi il soffitto.
Non ero in grado di muovere gli arti né la testa.
Ero fasciato da bende maleodoranti, le braccia strette al petto.
Ero finito dentro la mummia. Io ERO la mummia! Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Piccoli brividi. La casa del terrore. Acque spaventose

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 192
Provai di nuovo a scalciare, ma mi stringeva troppo forte per la caviglia. Non riuscivo a muovermi. 
Poi iniziò a tirare. A tirarmi giù, sott'acqua.
Colpii forte la superficie con le mani, nel tentativo di attirare l'attenzione di Sam. «Ehi, Sam! Aiuto!» urlai. «Aiutami! Qualcosa mi sta trascinando giù!». Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

L'orso Paddington

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 144
Panini con marmellata d'arance e cioccolata calda: questo piace all'orso che i signori Brown hanno incontrato alla stazione, nel centro di Londra. E da quel momento la loro vita non è più la stessa. Infatti Paddington è quel tipo d'orso che ha la spiccata capacità di combinare pasticci e ficcarsi sempre nei guai! Pubblicato per la prima volta nel 1958, l'orso Paddington è da allora il protagonista di decine di libri tradotti in quaranta lingue. Età di lettura: da 6 anni.
10,50 9,98

Il mondo fino a 7

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Willow ha dodici anni e si sente diversa: orfana per due volte, ha un'intelligenza sopra la media, tante ossessioni e una passione sfrenata per il numero 7. Gestire le amicizie per Willow non è sempre facile. Fino a quando non conosce Mai e altri strani personaggi, come lo strampalato consulente psicologico Dell Duke, pesci fuor d'acqua proprio come lei. E così Willow, senza saperlo, riuscirà a cambiare la vita dei suoi nuovi amici riempiendola di meraviglia e follia. Età di lettura: da 10 anni.
11,50 10,93

La schiappa

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 176
Mentre tutti gli altri in classe prendono ottimi voti, Donald Zinkoff strappa la sufficienza per il rotto della cuffia e, come se non bastasse, è un gran pasticcione. Ecco perché, presto, i suoi compagni gli affibbiano un soprannome crudele: schiappa . Ma Donald non si perde d'animo: anche se non sa la risposta giusta alle domande dell'insegnante, alza la mano di continuo; anche se tutti lo ignorano sempre di più, rimane convinto che gli altri siano pieni di buone intenzioni. Ma, prima o poi, anche una schiappa può diventare qualcosa di diverso... perfino un eroe. Età di lettura: da 10 anni.
10,50 9,98

Inside. Vincere, perdere, ricominciare da zero

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 360
"Sono le urla la cosa che ti colpisce più profondamente durante la prima notte in prigione. Urla come se qualcuno fosse ferito. Come se avesse bisogno di aiuto. Come se qualcuno stesse morendo". Redenzione, resilienza, la ricerca di una speranza anche nel momento più buio. Campione di Wimbledon a 17 anni, sei volte vincitore del Grande Slam ed ex numero uno del mondo nel singolare maschile, Boris Becker grazie alla sua carriera tennistica ha ottenuto successo, fama e ricchezza. Becker aveva tutto, ma nell'aprile del 2022 la sua vita è cambiata totalmente quando è stato condannato a 30 mesi di carcere per bancarotta. "Inside" è il racconto crudo e senza sconti della vita di Becker dietro le sbarre, la sopravvivenza quotidiana all'interno di due tra le prigioni più dure del Regno Unito, le amicizie inaspettate e la scoperta di valori che pensava di aver dimenticato e che gli hanno permesso di resistere. Privato della sua fama, della sua ricchezza e anche del suo nome, perché lì dentro era solo il detenuto A2923EV, Becker ha dovuto fare i conti con un mondo completamente nuovo in cui nulla ti viene concesso senza dover lottare. Più che una storia di sopravvivenza, "Inside" è una storia di profonda trasformazione. Con dolorosa onestà, Becker affronta tutte le scelte di vita che lo hanno condotto in prigione, riflette sui suoi errori passati e sul prezzo della fama. Questo libro è il difficile viaggio di un uomo che grazie a nuovi incontri, a una capacità di resistenza fuori dal comune e allo Stoicismo ha ricominciato da zero cercando di ricostruire la sua vita e la sua reputazione. Un'autobiografia unica: la storia di una leggenda sportiva che ha perso tutto, che è sopravvissuta per rinascere di nuovo.
22,00 20,90

Elric di Melniboné

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 224
Fragile e disilluso, l'albino Elric è l'ultimo erede dell'antichissimo impero di Melniboné, un tempo dominatore dell'intero globo e ora ridotto alla sola Isola del Drago. Cinici e crudeli quanto indolenti, i decaduti melniboneani sono facile preda dei giovani e coraggiosi popoli vicini. Ma Elric, il Lupo Bianco, sotto le spoglie inermi è in realtà il predestinato Campione Eterno che deciderà l'esito dello scontro tra le Forze del Caos e le Forze della Legge.
9,90 9,41

Il misantropo di Molière

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 216
Valerio Magrelli, uno dei nostri maggiori poeti, ci sorprende scegliendo di dare la propria voce a un grande classico del teatro e della poesia. Commedia dal contenuto profondamente tragico, come riconobbe Goethe che si chiedeva «se mai un poeta avesse rappresentato il proprio animo in modo più perfetto», "Il misantropo" di Molière andò in scena la prima volta nel 1666, con le musiche di Jean-Baptiste Lully. Nella vicenda, suddivisa in cinque atti e narrata in 1808 versi alessandrini in rima baciata, spicca Alceste, un «innamorato atrabiliare», figura autobiografica nel suo moralismo severo e di ispirazione giansenista. Ecco dunque il protagonista alle prese con un sedicente poeta e con l'ipocrisia dei cortigiani - in un contesto sociale che, in fondo, potrebbe non risultare estraneo a tanti aspetti del nostro presente. Ed ecco poi l'oggetto del suo geloso amore, Célimène, donna vivace e brillante ma non certo intransigente rispetto alla dimensione di ipocrita leggerezza in cui è immersa. Affascinato dalla letterarietà del testo, considerato la pièce meno teatrale di Molière e la più congeniale alla lettura, Valerio Magrelli - lo dichiara nell'Apologia della rima - ha voluto riproporre nella sua versione l'uso del metro tradizionale e, appunto, della rima, quel «miracolo acustico di incontenibile vitalità capace di tenere in sua "mercé" un'intera poesia». Soluzione troppo spesso affrettatamente considerata frutto di un atteggiamento antiquato, quasi alla stregua di un falso, di una contraffazione, la rima ha consentito a Magrelli di mettere in atto una sorta di sfida strutturale, quella di lavorare à contrainte mirando a realizzare nel corpo di un'altra lingua, la nostra lingua dell'oggi, le stesse costruzioni e costrizioni formali presenti in quella di partenza. L'esito felicissimo dell'operazione ci affida un capolavoro che dopo aver attraversato i secoli risplende nuovo in virtù di una personale rilettura e di una altrettanto accurata riscrittura.
20,00 19,00

How does it feel? Tra le braccia del principe delle fate

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 348
Callie Peterson, biologa, è nella foresta in cerca di funghi rari quando varca inavvertitamente un portale magico e si ritrova a sprofondare nel regno dei fae Unseelie, finendo dritta dritta tra le braccia del loro principe. Un essere pericolosamente instabile e altrettanto pericolosamente bello. Credendola una sicaria inviata per ucciderlo, la fa imprigionare; ma Callie diventa presto la sua ossessione.
Il principe Mendax non ha mai provato altro che disprezzo, fino a quando non ha incrociato gli occhi di Callie: gli occhi di una spregevole assassina umana. È convinto che lei voglia ammazzarlo, eppure la bellezza della donna penetra spietata come un parassita nella sua anima e non vuole lasciare la presa. I reali Unseelie preferirebbero bruciare piuttosto che toccare un essere umano, eppure Mendax ha una folle brama di sfiorare la pelle liscia della donna. Un desiderio molto pericoloso. Se non la distrugge subito, potrebbe essere lei a distruggere lui. 
Mendax ha bisogno di liberarsi di lei, ma ha anche bisogno di offrire al suo popolo un’occasione di divertimento. E così sfida Callie a tre prove mortali.
Se sopravvive, otterrà la libertà.
Se non sopravvive? La sua ira è solo all’inizio.
15,00 14,25

The fae princes. Ediz. italiano

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 228
Ma non c'era modo di negare l'esistenza di Peter Pan e della sua ombra opprimente quando si è presentato a casa mia. Mi ha rapita portandomi sull'Isola che-non-c'è, dove ho trovato un mio posto tra i Ragazzi Sperduti. Non ho mai ripensato al passato. Ora mi trovo intrappolata al suo fianco, impegnata in una guerra a cui non abbiamo speranza di sfuggire. Credevamo di aver sconfitto tutti i nostri nemici. Pensavamo di poterci finalmente godere il nostro lieto fine. Ma c'è una nuova minaccia di cui non ci siamo neanche accorti. Una fata che non ha niente da perdere e tutto da guadagnare. La fata dalle ali d'oro e dal duro cuore d'acciaio. Vuole l'Isola che-non-c'è e non si fermerà davanti a niente pur di conquistarla, distruggerà ogni ostacolo. Anche se quell'ostacolo è carne della sua carne, sangue del suo sangue.
14,00 13,30

Ritorno alla capitale. Le tre stelle del caos. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 456
La forza dell'impero del Grande Liang si basa sullo ziliujin, un potente carburante che alimenta macchine e armature. Per Changgeng, però, cresciuto in una cittadina al confine settentrionale, le glorie imperiali sono distanti quanto la stella di cui porta il nome. Quando i feroci barbari del Nord li attaccano, il ragazzo scopre che tutto nella sua vita è una menzogna: né la madre né i suoi vicini di casa - l'adorato Shen Shiliu e suo fratello, il maestro Shen Yi - sono chi credeva che fossero. Mentre la crisi si avvicina, Changgeng parte alla volta della capitale, dove lo attende un destino che non avrebbe mai immaginato.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.