Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Minerva Medica

Tutti i libri editi da Minerva Medica

Otite media purulenta

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2004
pagine: 128
Il tema di questa monografia riguarda una patologia che ha frequente riscontro nella pratica clinica, ha una bibliografia quanto mai vasta, e necessita di continuo aggiornamento per i molteplici apporti della ricerca clinica e applicata. Una pratica clinica consolidata ha permesso all'autore di svolgere in modo essenziale le numerose problematiche grazie alla semplificazione del percorso di costruzione culturale nell'affrontare la patologia e alla sintesi per l'aggiornamento della tematica. L'esposizione chiara e completa, arricchita da una iconografia accurata rende la monografia un sicuro punto di riferimento per la gestione dell'otite media purulenta cronica e un'importante fonte di aggiornamento per tutti i cultori dell'otologia.
14,80 14,06

Chirurgia plastica e medicina legale. Responsabilità professionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 256
Questo volume, oltre a concludere il percorso dedicato alla classificazione e alla valutazione medico-legale del danno biologico cutaneo ed estetico da cicatrice, nasce dalla constatazione che i medici specialisti in medicina legale spesso non conoscono i termini operativi dei trattamenti di chirurgia estetica e i medici specialisti in chirurgia plastica estetica non hanno dimestichezza con gli aspetti del dibattito, di estrema attualità, sulla responsabilità professionale del chirurgo specialista, sul consenso e sul particolare contratto d'opera professionale afferente al trattamento estetico. Il volume è indirizzato a funzionari e professionisti dell'area sanitaria, operatori assicurativi e avvocati.
16,00 15,20

Responsabilità professionale nella chirurgia carotidea. Lesioni neurologiche minori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 64
Il volume tratta delle lesioni neurologiche dei nervi cranici che possono verificarsi durante l'intervento di endoarteriectomia carotidea. Si è cercato di dare un taglio molto pratico, di rapida consultazione e di facile utilizzo per la pratica chirurgica e medico-legale, così da mettere a disposizione un breve manuale, sempre consultabile, sulle conseguenze civili e penali derivanti da una pratica chirurgica, quale quella sulle carotidi, possibile fonte di danno ai nervi cranici.
11,50 10,93

Diagnostica per immagini nell'invecchiamento

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 128
Il presente volume intende fornire un prezioso contributo per un corretto approccio agli esami radiologici per le persone che sono nella fascia di età oltre i 65 anni. Questo proprio in considerazione che si registra un continuo allungamento della vita media della popolazione grazie anche al miglioramento delle prestazioni mediche, chirurgiche e anestesiologiche che sono in grado di trattare persone malate fino a non molto tempo fa considerate irrecuperabili. Questo volume contiene - soprattutto per i più giovani - diversi spunti interessanti che meritano di essere approfonditi o, comunque, la traccia di un percorso che dovrà essere affrontato.
7,50 7,13

Arteriopatia diabetica degli arti inferiori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 288
L'arteriopatia diabetica rappresenta oggi una malattia assai diffusa che pone problematiche diagnostiche e terapeutiche in gran parte irrisolte. Questo volume nasce dall'esperienza di centri di Diabetologia e Chirurgia Vascolare e vuole essere un tentativo nella direzione di una "unione diagnostica e terapeutica" indispensabile per il salvataggio dell'arto negli stadi avanzati della arteriopatia diabetica. Ma soprattutto vuole richiamare l'attenzione sulla Arteriopatia Diabetica come entità clinica a se stante.
49,00 46,55

Eutanasia. Problematiche etiche, medico-legali, giuridiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 184
Il progresso della medicina registrato negli ultimi decenni ha determinato un profondo mutamento in ogni fase della vita dell'uomo, dal concepimento alla morte. La medicina intensiva, consentendo la sopravvivenza di individui in stato meramente vegetativo, l'ha resa determinabile quasi ad libitum. Si moltiplicano i casi, in cui il medico si trova a gestire un conflitto etico tra il dovere di far sopravvivere il paziente e quello di tutelarne la dignità. La problematica etica e giuridica dell'eutanasia entra nella quotidianità dell'attività professionale di buona parte degli operatori sanitari. Al centro di tale problematica esiste l'importante interrogativo se l'individuo sia arbitro della propria vita e della propria morte.
15,00 14,25

Controversies and update in vascular and cardiac surgery

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2004
pagine: 320
48,00 45,60

Non di Venere ma di Marte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 128
In questo breve e divertente racconto l'autore ha saputo cogliere, con umorismo, alcuni risvolti caratteristici di vita quotidiana attraverso le vicissitudini di Annibale, ispiratore di gustose avventure spesso dominate da misteriosi influssi astrali. È vero o no che c'è chi nasce fortunato, o come si dice, "con la camicia" e chi invece è scalognato cronico e sempre in braghe di tela? Gli influssi astrali, le interferenze e gli ascendenti zodiacali, possono effettivamente influenzare o caratterizzare la nostra esistenza? Il modo e le circostanze in cui si muove e si arrabatta l'Annibale, bizzarro protagonista del presente ameno racconto, può fornire un certo contributo al chiarimento dell'interessante questione.
7,50 7,13

Chirurgia artroscopica. 19° Corso teorico pratico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 160
Il presente volume raccoglie i 42 contributi presentati in occasione del XIX Corso Teorico-pratico di Chirurgia Artroscopica, diretto dal prof. Fabrizio Pellacci di Bologna. In considerazione del fatto che ogni anno partecipano i più importanti e qualificati specialisti italiani, i Corsi del prof. Pellacci hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale della Società Italiana di Artroscopia. Tale volume rappresenta quindi un importante punto di riferimento e di aggiornamento per tutti gli specialisti in ortopedia che si dedicano o intendono dedicarsi alla chirurgia artroscopica.
36,00 34,20

Sclerotherapy in venous disease

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2003
pagine: 112
22,50 21,38

PRK Trattamento refrattivo e aberrometrico. Correzione della presbiopia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2003
pagine: 200
Solo in questi ultimi anni, nella storia dell'ottica e dell'oftalmologia è stato possibile studiare e valutare la qualità ottica dell'occhio come sistema refrattivo composto da più lenti. Nella chirurgia refrattiva con laser a eccimeri, dopo aver identificato nei primi anni i migliori patterns foto-ablativi fissi, atti a correggere i difetti sfero-cilindrici dell'occhio, si è scoperto che circa il 15% dei pazienti non erano completamente soddisfatti dei risultati ottenuti, non tanto dal punto di vista refrattivo, ma come qualità della visione. L'obiettivo è il miglioramento della qualità della vista, sia correggendo il difetto refrattivo che riducendo o modificando il più possibile quello aberrometrico del sistema.
56,00 53,20

Neurofisiopatologia in riabilitazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2003
pagine: 128
La neurofisiopatologia è una scienza che deve adattarsi alle caratteristiche delle diverse branche specialistiche a questa connesse così che si può parlare di neurofisiopatologia per neurologi, per anestesisti, per ortopedici, per urologi, per riabilitatori ecc. Scopo del presente volume è quello di integrare e approfondire determinate conoscenze di neurofisiologia, forse già acquisite, con nozioni basilari, ma indispensabili di neurofisiopatologia in quanto è necessario che nel bagaglio culturale di un riabilitatore siano ben fissati i principi che giustificano l'esercizio terapeutico.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.