Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libreria Geografica

Tutti i libri editi da Libreria Geografica

Bollicine. Vino, cibo, emozioni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Spesso il caso e la giusta dose di entusiasmo sono i migliori ingredienti per decidere di intraprendere una nuova avventura. Questa è la frase che apre "Avvinamenti" il primo libro di Daniele Sottile, nato da un incontro fortuito dal quale è nato tutto... ma proprio tutto! "Bollicine" infatti era già nei nostri pensieri non appena abbiamo dato alle stampe "Avvinamenti", quasi come se fosse già stato scritto. Un volume di approfondimento del vastissimo mondo, non solo italiano, degli Spumanti e Champagne volto ad essere uno strumento di scoperta e guida senza dimenticare che il giusto piatto esalta entrambi gli elementi. Un modo nuovo di fare cultura, guidando i lettori nel viaggio che si apre stappando una bottiglia, alla scoperta non solo del vino ma anche della sua provenienza, del modo migliore per assaporarlo e, perché no, condividerlo.
22,00 20,90

Corsica. Road Map. Destination Touring 1:250.000

Corsica. Road Map. Destination Touring 1:250.000

Cartine: Carta geografica ripiegata
anno edizione: 2024
Una mappa ideale per progettare viaggi e diventare un esperto conoscitore dei più bei luoghi d'Italia. La carta stradale in scala 1 : 250 000 possiede un grande dettaglio e una ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge. La rete stradale aggiornata è corredata di distanze chilometriche, indice dei nomi e di valorizzazione panoramica. Inoltre sono presenti le cartografie dei principali porti.
7,90

Venezia. SmartCity 1:6.000

Venezia. SmartCity 1:6.000

Cartine: Carta geografica ripiegata
anno edizione: 2024
Le SmartCity di Libreria Geografica sono il perfetto connubio tra mappa cartacea e informazione digitale. Ogni titolo riguarda una città dall’importante valenza turistica: una facciata è occupata dalla mappa del centro cittadino dove sono evidenziati i monumenti, i servizi e l’intera viabilità completa di indice dei nomi. Sul retro vengono descritte brevemente, in italiano e inglese, le principali emergenze turistiche e monumentali e sono riportate un gran numero di informazioni pratiche (sempre in italiano/inglese) che vanno dai parcheggi, ai sistemi di trasporto urbano, agli indirizzi dei monumenti e dei musei, alle card turistiche; il tutto corredato da QR codes inquadrabili da smartphone per avere immediatamente la possibilità di consultare, prenotare e visitare ogni luogo direttamente dal proprio cellulare. La SmartCity è stampata su Stone Paper in materiale ecologico, idrorepellente e resistente agli strappi.
6,00

Bologna. SmartCity 1:5.500

Bologna. SmartCity 1:5.500

Cartine: Carta geografica ripiegata
anno edizione: 2024
Le SmartCity di Libreria Geografica sono il perfetto connubio tra mappa cartacea e informazione digitale. Ogni titolo riguarda una città dall’importante valenza turistica: una facciata è occupata dalla mappa del centro cittadino dove sono evidenziati i monumenti, i servizi e l’intera viabilità completa di indice dei nomi. Sul retro vengono descritte brevemente, in italiano e inglese, le principali emergenze turistiche e monumentali e sono riportate un gran numero di informazioni pratiche (sempre in italiano/inglese) che vanno dai parcheggi, ai sistemi di trasporto urbano, agli indirizzi dei monumenti e dei musei, alle card turistiche; il tutto corredato da QR codes inquadrabili da smartphone per avere immediatamente la possibilità di consultare, prenotare e visitare ogni luogo direttamente dal proprio cellulare. La SmartCity (in materiale ecologico, idrorepellente e resistente agli strappi) è spesso corredata da una mappa di avvicinamento al centro urbano.
6,00

Grande guida dell'astronomia. Pianeti, stelle, costellazioni, galassie. Viaggio nell'universo tra scienza e suggestione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 256
Quest'opera intende celebrare la straordinaria suggestione estetica dello spazio, abbinandola al rigore dei testi verificati dagli esperti dell'ASI, Agenzia Spaziale Italiana, proponendo contenuti divulgativi nonostante la materia sia a volte così distante dalla percezione comune. L'Universo tra emozione e conoscenza. Un doppio livello di lettura che si declina, da un lato, in una serie di gallery fotografiche di grande impatto che raccolgono alcune tra le più suggestive immagini realizzate nel corso delle ricerche spaziali; dall'altro, nelle pagine enciclopediche descrittive dei vari temi astronomici tutt'ora in continuo aggiornamento. Un volume maneggevole e didattico adatto a tutta la famiglia.
25,00 23,75

I segreti del clima per l'escursionista

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 384
Il tempo cambia mentre camminiamo intorno a un albero o lungo una strada. Esiste un mondo segreto del clima, in cui tutti viviamo, ma che pochi vedono. Gli indizi sono facili da individuare se si sa come fare ma rimangono invisibili alla maggior parte delle persone. Ne I segreti del clima per l’escursionista scoprirete le semplici regole che spiegano i segnali meteorologici, acquisendo abilità che miglioreranno ogni minuto trascorso all’aria aperta, sia che siate in città, su una spiaggia o in un luogo selvaggio. “Voglio che conosciate questi segni come li ho conosciuti io, come fossero personaggi. Studiando le loro abitudini e i loro comportamenti, i segni prendono vita, rivelando significati apparentemente nascosti. Da qui la capacità di leggere ciò che sta accadendo e ciò che sta per accadere intorno a noi ”. (Tristan)
19,00 18,05

Atlante delle grandi esplorazioni

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 80
L’Atlante delle Grandi Esplorazioni è un libro allegro e ricco di illustrazioni divertenti, con tante informazioni, curiosità e giochi che guidano il giovane lettore nell’entusiasmante viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno cambiato la storia dell’umanità. I capitoli trattano la storia delle esplorazioni in ordine cronologico e per tipologia di viaggio: si parte con l’origine del genere umano in Africa e la sua diffusione in tutto il mondo. Poi è la volta delle grandi civiltà in Mesopotamia, Egitto, nel Mediterraneo e in Asia; i loro esploratori inaugurano la stagione dei grandi viaggi. Il mondo diventa più grande con la scoperta delle Americhe: gli europei incontrano le civiltà dei nativi americani e conquistano il continente, poi circumnavigano l’intero pianeta e scoprono l’Australia. A quel punto i viaggi cambiano: dalla scoperta geografica si passa a quella scientifica: si scalano le montagne, si esplorano i poli, si scende negli abissi oceanici e infine si raggiunge lo spazio. Alla fine del libro, un divertente gioco metterà alla prova le conoscenze acquisite! Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Planisfero fisico e politico (Carta murale)

Planisfero fisico e politico (Carta murale)

Cartine: Carta geografica piana
anno edizione: 2022
34,90

La storia del pianeta Terra. Dal big bang ai giorni nostri!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 128
Fin dai tempi antichi, l'uomo ha osservato il nostro pianeta ponendosi molte domande: Da dove veniamo? Com'è iniziata la vita? Cosa ci riserva il futuro? Il moderno pensiero scientifico è in questo volume esposto in termini chiari e semplici, con bellissime illustrazioni che aiutano e completano la lettura: scopriamo insieme l'incredibile storia di come quella polvere di stelle si è trasformata nel pianeta brulicante di vita che abitiamo. Dal mare di lava all'oceano di acqua salata, dalle origini della luna a quelle delle nostre montagne, questi e altri incredibili misteri saranno finalmente svelati. Età di lettura: da 8 anni.
20,00 19,00

Tra due mari. Storie di uomini, stretti e canali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 184
Una grande passione per la geografia, unita al fascino della conoscenza e della scoperta, muovono l'autore a indagare su un argomento poco studiato: gli stretti e i canali marini del mondo. "Unisce due mari e divide due terre", sarebbe la definizione perfetta di stretto in un cruciverba. Spaziando dal Mediterraneo agli stretti di Bering e di Magellano, al canale della Manica e ai canali artificiali di Panama, Suez, Corinto e Kiel, l'autore propone una visione caleidoscopica che alterna il rigore geografico alla leggerezza di aneddoti curiosi su navigatori quali Bering, Cook, Drake, Magellano e Pigafetta ed esploratori come Núñez de Balboa, Nordenskiöld, Bove e Amundsen. Anche la letteratura di viaggio trova spazio in questo libro, con scrittori del calibro di Chatwin, De Amicis, Kerouac e Rumiz. L'autore mette inoltre in rilievo l'importanza strategica ed economica che stretti e canali, diventati sempre più colli di bottiglia della navigazione, hanno nello scenario geopolitico internazionale, alla luce delle recenti vicende del conflitto russo-ucraino. Non mancano, infine, i richiami sui temi ambientali del clima e sull'inquinamento delle acque e dei fondali marini, con uno sguardo attento e aperto a nuovi scenari di vita e d'avventura su un filo d'orizzonte blu, quello del mare.
25,00 23,75

Atlante storico moderno. Dalla preistoria al XXI secolo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2022
pagine: 240
Un'opera completa, articolata in sezioni relative alle grandi epoche, che ripercorre le tappe della storia dell'uomo, dalla sua comparsa sulla Terra fino agli ultimi eventi dei nostri tempi, presentate attraverso testi, mappe, infografiche, carte tematiche, curiosità e centinaia di illustrazioni. Oltre alla successione degli eventi e ai mutamenti territoriali, vengono trattati i personaggi chiave della storia, le battaglie, l'evoluzione economica, i conflitti sociali ed etnici, gli aspetti religiosi, culturali e geopolitici. L'atlante è arricchito da contenuti extra disponibili on line: un link permette di accedere alla consultazione delle linee del tempo digitali, che offrono un'interessante comparazione cronologica dei grandi avvenimenti della storia. Un utile strumento per l'approfondimento storico, dal taglio moderno e lineare. Ideale per gli studenti a partire dalla scuola secondaria di primo grado, ma adatto all'intera famiglia, per interpretare il mondo di oggi partendo dalla conoscenza del passato. Età di lettura: da 10 anni.
24,90 23,66

Sicilia. Carta stradale e guida turistica. 1:200.000

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 92
Una guida e una mappa unite in un pratico cofanetto, ideale per progettare viaggi e diventare un esperto conoscitore dei più bei luoghi d'Italia e d'Europa. La carta stradale in scala 1:200.000 possiede un grande dettaglio e una ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge. La rete stradale è corredata di distanze chilometriche e di valorizzazione panoramica. La guida turistica permette di conoscere storia e caratteristiche di città e regioni culturalmente e geograficamente uniche. Le descrizioni dei luoghi sono riccamente illustrate e corredate di informazioni utili per la visita come la pianta dettagliata dei principali centri urbani.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.