Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Tribuna

Tutti i libri editi da La Tribuna

Pareri & atti di diritto penale

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 511
Questo volume offre una raccolta scelta e mirata di pareri e atti che riguardano le principali e più attuali questioni di diritto civile, attraverso una struttura che facilita la comprensione del problema e l'acquisizione di un vero e proprio metodo di redazione del parere e dell'atto. Le linee guida seguite per la redazione delle due parti, dedicate rispettivamente ai pareri e agli atti, sono sostanzialmente identiche. L'architettura del parere e detratto si compone di una traccia; di una serie di indicazioni sulle norme di riferimento; della bibliografia essenziale; dei principali e più significativi orientamenti giurisprudenziali, per giungere così ad un corretto svolgimento del parere (con le relative considerazioni conclusive) e dell'atto. La traccia consiste nell'esposizione di un caso pratico che possa essere risolto attraverso diverse soluzioni. Come nella prova d'esame, il candidato dovrà ricavare dalla traccia gli elementi e le informazioni giuridiche rilevanti per poter individuare gli istituti giuridici da trattare e risolvere gli interrogativi collegati al quesito proposto. Dopo aver correttamente inquadrato l'oggetto della questione prospettata, il candidato potrà procedere allo svolgimento del parere o alla redazione dell'atto avvalendosi delle proprie competenze giuridiche. Per la redazione dell'atto viene offerta una serie di schemi guida relativi ai principali atti giudiziari.
36,00 34,20

Codice di diritto del lavoro. Leggi, dottrina e giurisprudenza sul rapporto di lavoro subordinato

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: XXII-1380
La sesta edizione del Codice di diritto del lavoro viene data alle stampe alla fine di una faticosa, ma proficua, opera di revisione e di aggiornamento resasi necessaria a seguito delle importanti novità legislative intervenute in materia, tra cui la L. 28 giugno 2012, n. 92, di riforma del mercato del lavoro, come modificata dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 ("Legge sviluppo"). L'opera dà pienamente conto di tutte le principali norme sul lavoro subordinato, attraverso un accurato ed esaustivo commento ai testi legislativi, che richiama gli orientamenti della dottrina maggiormente significativa e le massime giurisprudenziali più rilevanti.
123,00 116,85

Il nuovo giudizio di appello e di cassazione nel processo civile

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 219
L'opera, alla luce delle recentissime modifiche apportate al Codice di procedura civile dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 (di conversione del D.L. 83/2012), fornisce uno sguardo completo ed approfondito sulla disciplina in materia del giudizio di appello e di cassazione, così come innovata dalla citata Riforma. L'autore si propone quindi, in via preliminare, di illustrare le ragioni e i punti cardine della nuova normativa in tema di impugnazioni, sottolineandone la ratio legislativa e mettendo in rilievo le differenze con la precedente disciplina. Il volume affronta poi in modo approfondito e specifico il procedimento di appello e successivamente quello di cassazione. Il volume è corredato di note a piè di pagina contenenti gli articoli di legge più rilevanti e significativi citati nel testo, nonché di una ricca appendice normativo-giurisprudenziale, riportante le pronunce giurisprudenziali più utili in materia.
23,00 21,85

Il nuovo processo amministrativo

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 286
Il Codice del processo amministrativo, approvato con il D.L.vo 2 luglio 2010, n. 104, è stato da ultimo riformato dal D.L.vo 14 settembre 2012, n. 160. Il Decreto correttivo apporta rilevanti modifiche al contenzioso amministrativo, mutando oltre venti articoli di particolare importanza del Codice del processo amministrativo, in materie fra le quali la competenza territoriale dei TAR, le motivazioni degli atti processuali, la composizione della magistratura amministrativa, il contenzioso elettorale. L'opera illustra le ultime innovazioni attraverso una trattazione di taglio prettamente operativo, caratterizzata da esemplare chiarezza espositiva, consentendo così un rapido e agevole aggiornamento ad avvocati, magistrati, operatori del settore, e a tutti coloro i quali intendono approfondire le dinamiche processuali che si sviluppano nell'ambito del processo amministrativo. Si segnala che il volume riporta, in appendice, il testo degli articoli del Codice del processo amministrativo, modificati dal D.L.vo n. 160 del 14 settembre 2012.
23,00 21,85

45,00 42,75

Codice del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 1980
L'opera è aggiornata con: la L. 28 giugno 2012, n. 92, di riforma del mercato del lavoro; la L. 7 agosto 2012, n. 134, di conversione, con modificazioni, del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 (decreto sviluppo), che ha introdotto significative modifiche alla disciplina della riforma del mercato del lavoro di cui alla L. n. 92 del 28 giugno 2012, in materia - fra l'altro - di flessibilità in uscita, tutele del lavoratore e di lavoro a progetto.
45,00 42,75

Codice del nuovo processo del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 725
L'opera è aggiornata con: la L. 28 giugno 2012, n. 92, di riforma del mercato del lavoro, che introduce il nuovo rito applicabile alle controversie in materia di lavoro; la L. 7 agosto 2012, n. 135, di conversione, con modificazioni, del D.L 6 luglio 2012, n. 95 (decreto sulla spending review), che dispone nuove sanzioni in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali; la L. 7 agosto 2012, n. 134, di conversione, con modificazioni, del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 (decreto sviluppo), che modifica - fra l'altro - la Legge Biagi in materia di lavoro a progetto.
15,00 14,25

Codice penale annotato con la giurisprudenza. Ammesso alla prova scritta per l'esame di avvocato

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 2193
Ogni articolo del Codice penale è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonché gli indirizzi forniti dalla Consulta. Il commento giurisprudenziale è aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di Cassazione e dalla Corte costituzionale.
74,00 70,30

Il codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 2252
Ogni articolo del Codice di procedura penale è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonché gli indirizzi forniti dalla Consulta. Il commento giurisprudenziale è aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale.
74,00 70,30

Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza. Ammesso alla prova scritta per l'esame di avvocato

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 2256
Ogni articolo del Codice di procedura civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonché gli indi¬rizzi forniti dalla Consulta. L'opera è aggiornata con: la L. 7 agosto 2012, n. 134, di conversione del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 (Decreto sviluppo) che reca la nuova disciplina dell'appello; la L. 17 febbraio 2012, n. 10, di modifica degli articoli 82, 91 e 769 del Codice di procedura civile.
74,00 70,30

Archivio circolazione stradale 2012. CD-ROM

Archivio circolazione stradale 2012. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
120,00

Archivio locazioni 2012. DVD

Archivio locazioni 2012. DVD

Prodotto: Materiale digitale (su supporto fisico)
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
120,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.