Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Istos Edizioni

Tutti i libri editi da Istos Edizioni

Quei maledetti dodici metri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 100
Nel II secolo d.C. una triremi romana lascia il porto dell'Atlante settentrionale, situato poco oltre le colonne d'Ercole, e scompare nell'Atlantico. Diciannove secoli dopo, durante le indagini litologiche attorno alla basilica di San Piero a Grado, i responsabili di un'impresa specializzata rinvengono fondamenta che, stranamente, eccedono di dodici metri il perimetro della basilica. Quale mistero unisce i due eventi? Due coraggiose funzionarie della Soprintendenza, un imprenditore che cede alle lusinghe del mistero e della ricerca della verità, ostacolati da custodi di segreti millenari... Un noir che si apre su scenari inaspettati in una contesa fra chi cerca la verità e chi la protegge ad ogni costo.
7,90 7,51

Il tesoro dei monaci badiensi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 328
Trovare un tesoro è per molti di noi una fantasia, un desiderio. Ne "Il Tesoro dei Monaci Badiensi" tutto ha inizio dal ritrovamento di un'antica pergamena a Castellina Marittima (Pisa) presso la località "Le Badie" dove, in epoca mediovale, erano situati due Monasteri Benedettini. Il reperto affidato agli esperti di archeologia del Museo di Storia Naturale di Livorno, viene misteriosamente sottratto. Perché? Da chi? Il caso viene seguito dai carabinieri della Legione di Livorno che chiama a collaborare il colonnello Lorenzo Lupi, carabiniere in pensione, esperto in furti di reperti storici e profondo conoscitore del territorio. Morti ammazzati, minacce, strani avvertimenti, incontri erotici... il colonnello Lorenzo Lupi, in questa nuova avventura, parteciperà ad una grandiosa indagine attraverso la storia di un territorio, tra i profumi delle trattorie e scenari misteriosi immersi nella stupenda natura della Toscana. La quarta indagine del colonnello Lorenzo Lupi vi terrà ancora una volta con il fiato sospeso, facendovi trascorrere delle ore emozionanti ed appassionanti e, com'è nello stile di Franco Gigliotti, le pagine scorreranno piacevoli e leggere.
14,00 13,30

Nelle fauci del mostro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 223
Percorrendo nelle tenebre le strade di campagna nei dintorni di Firenze, si prova tuttora un senso di inquietudine, di disagio. Come se tanti occhi cattivi ci osservassero con malignità. L'aria sembra ancora permeata da una presenza invisibile e terribile: il Mostro di Firenze. Nonostante si siano susseguite indagini, inchieste, processi, condanne e assoluzioni, questo mistero è rimasto indelebile nel tempo, una lunga scia di sangue con tanti interrogativi e poche risposte certe. Proprio per questo motivo, nelle nostre menti, il Mostro è sempre lì, cristallizzato nei meandri della memoria. Nonostante siamo ormai trascorsi molti anni dai cosiddetti delitti del Mostro di Firenze, ima catena di omicidi che per quasi un ventennio insanguinò le colline e le campagne toscane, l'alone di mistero e di inquietudine che aleggia intorno a questa figura si percepisce ancora oggi. Una vera e propria leggenda allo stesso pari di efferati serial killer che hanno lasciato una traccia indelebile nel ventesimo secolo. Seguendo questo fil rouge gli autori hanno partorito dieci storie intense ed enigmatiche nello stesso tempo, dieci racconti in grado di incatenare il lettore e di trascinarlo con forza nei meandri della follia.
12,90 12,26

La nostra vita con Dalì

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 159
"La differenza tra me e un pazzo?... È che io non sono pazzo" Salvador Doli La vita di Salvador Dalì, raccontata da lui stesso e dalle persone che hanno condiviso con lui la sua esaltante e singolare vicenda umana. Un pittore unico nel suo genere, caratterizzato da un'eccezionale capacità tecnica e da una sorprendente genialità nella creazione dei soggetti dei suoi quadri, che lo rendono una delle figure dominanti dell'arte del Novecento ma, soprattutto, un uomo con una personalità complessa, esuberante, dirompente ai limiti della follia. Il libro approfondisce la figura dell'artista dal punto di vista psicologico, ricercando le ragioni profonde che stanno alla base del suo comportamento artistico e umano. Ne emerge una figura tormentata, piena di complessi, derivanti da un intrinseco sdoppiamento di personalità legato al rapporto con il fratello, morto prima della sua nascita, del quale si credette intimamente la sua reincarnazione. L'incontro con Gala, unica donna della sua vita e musa ispiratrice, avrà un ruolo determinante nella sua maturazione psichica condizionandone fortemente l'intensa e variegata esperienza artistica.
15,00 14,25

Minimanimalia. Canzoniere animinimalista

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2016
pagine: 152
“Minimanimalia", canzoniere animinimalista di Raul Scacchi, si rivolge a coloro che non hanno dimenticato il ruolo della specie, né l'imprescindibile apparentamento biopsichico che ci unisce alle specie altre; è in questo senso una sollecitazione a non restare indifferenti alla sorte e alle sofferenze degli animali, con l'auspicio che questa sensibilità sia destinata a crescere e a diffondersi. "Nell'ultimo giorno, quello che darà inizio ai tempi nuovi, come nel primo, quello in cui ha avuto origine la nostra storia, il destino degli umani va insieme a quello degli animali...” (Gabriella Caramore)
18,00 17,10

La lepre pazza della bella piazza

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 34
La particolarità della nonna che Nina amava di più era quella di conoscere tante filastrocche. Accoccolata accanto a lei Nina insistentemente le chiedeva: "Dai, nonna, cantami della lepre pazza!" "Piazza, bella piazza, ci passò una lepre pazza..."cantava la nonna alla piccola Nina. E la bimba in sogno vivrà con la lepre un'avventura mozzafiato, sorvolando orti e campi di papavero. Ma una prova ancora più impegnativa la attende... supererà le sue paure per salvare la sua amica? Età di lettura: da 5 anni.
13,00 12,35

Clochard

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 343
Domenico Baroni: avvocato, padre di famiglia, stimato da tutti. Uno che conta. Un giorno la sua vita precipita. All'improvviso si ritrova senza più un soldo, senza lavoro e senza un tetto sulla testa. Si deve adattare a un nuovo modo di vivere... La strada diventa la sua nuova casa.
12,00 11,40

L'abisso del cielo. La civiltà nasce dal terrore per il buio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 448
Può la curiosità su uno dei più grandi misteri dell'umanità aver causato un massacro e minato le basi stesse della civiltà? Mentre alcuni linguisti in Svizzera fanno i conti con le proprie responsabilità, in un remoto avamposto sulle Alpi Apuane è arrivata la giovane ufficiale del corpo forestale Cassandra. Si ritroverà coinvolta in una serie di delitti e sparizioni su cui i suoi colleghi e il suo superiore si rifiutano di indagare. Sembrerebbero legati a quel luogo leggendario ma dalla fama sinistra chiamato l'Abisso del Cielo. Tutti coloro che hanno solo provato a cercarlo hanno fatto una brutta fine...
13,00 12,35

Delitti dal futuro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 300
Il racconto "Un distintivo in rosso" di Falcioni & Garello evoca fin dal titolo una celebre opera di Conan Doyle, ma qui non ci sono Sherlock Holmes e il Dottor Watson, sostituiti da una ispettrice di polizia e da una specie di computer/robot di dimensioni ridottissime che si può attaccare alla giacca e pulsa di luce purpurea. Insieme, quasi in simbiosi cibernetica, riusciranno a risolvere un intricatissimo caso di omicidio, in un racconto scanzonato e divertente, pieno di citazioni ma anche con una trama ben congegnata e una soluzione perfettamente logica, nella migliore tradizione della detective story classica. È solo un esempio di quello che si può ottenere coniugando la science fiction con il poliziesco più tradizionale, come dimostrano gli altri otto racconti qui presentati, che variano dal police procedural al giallo di deduzione fino al thriller ma al contempo sono rigorosamente di fantascienza o per l'ambientazione futuristica oppure per la spiegazione del crimine. Quindi fantascienza di tipo sociale e non spaziale, e gialli in piena regola, senza necessità di far ricorso alle atmosfere malsane e alle società degradate di un futuro più o meno prossimo nel quale vengono ambientati delitti efferati, come hanno fatto molti romanzi e film "fanta-noir" da Biade Runner in poi.
13,00 12,35

Alba e tramonto in terra apuana

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 237
Anna Maria Tacchini è autrice di varie pubblicazioni in prosa e poesia fra le quali "Una Storia d'Amore", "Ciao, Maestra", "Terra di Lunigiana" e "Terra di Garfagnana". "Alba e Tramonto in Terra Apuana" conclude il suo itinerario d'amore per queste terre.
18,00 17,10

Don Arturo curato di campagna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 127
"La storia che andrete a leggere è ispirata a don Arturo Piazzi, parroco a Bibbona per 34 anni. Questo romanzo vuole ricordarne la vita e le opere realizzate in questa bella terra toscana, che dalle colline si affaccia sul mare, a partire dai difficili anni del dopoguerra fino al 1987. Quando mi è stato chiesto di scrivere di lui e su lui, sono rimasto perplesso poiché, nella mia giovane esperienza di scrittore, ho scritto sì libri, sette, ma solo gialli; non sapevo quindi se sarei stato in grado di scrivere sulla vita di un personaggio simile e di cimentarmi in una tale impresa, così nuova per me. Prima di accettare mi sono documentato su don Arturo e sui misteri che aleggiano su questa terra, scelta dai Cavalieri Templari come una delle loro dimore nel nostro Paese. E questo mi ha fatto entrare nel mio mondo: misteri, storia, gialli, indagini, similitudini, informazioni... Ho pensato allora che, se avessi condito il tutto con la mia fantasia, sarebbe potuto venir fuori qualcosa d'interessante... così mi sono appassionato e tuffato in questa nuova avventura! Allora, piano piano, le parole, i fatti, la storia, quella fantastica intrecciata con la vita vera del parroco, hanno iniziato a prendere corpo. Mi auguro che questo libro possa accompagnare il lettore in un lieto svago del cuore e della mente partecipando nel ricordo del curato di campagna don Arturo Piazzi, con la simpatia e il riconoscimento che egli merita." (Franco Gigliotti)
12,00 11,40

Il simulato marte e la sua vittima

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 190
Un giovane combattente del Gioco del Ponte viene trovato morto in palestra, schiacciato dal carrello-simulatore con cui le squadre si preparano alla storica sfida nel giugno pisano; nella cassetta del water di quella palestra, nascosto non si sa da chi, viene ritrovato un sacchetto di anabolizzanti... Cosa lega il povero combattente, un piastrellista originario di Sambuca di Sicilia, a un magnate russo, fabbricante di panfili superlusso, che vuol portare il Gioco del Ponte a Leningrado?
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.